Novara di tenebra

Posts written by Ipergigio

  1. .
    Alcor ci rifletté un momento "Penso che sia fattibile, ma ci vorrà molta concentrazione per ripescare il momento giusto."
    Il mago guardò l'amica dritta negli occhi, sembrava vagamente preoccupato "Ce la farai? Potrebbe essere stressante."
    "Possiamo sempre affrontare direttamente la signora infermiera." Aggiunse poi.
  2. .
    "Cosa pensi di fare?" Domandò Alcor confuso quasi quanto Maeve "Se i tuoi ricordi sono stati alterati sarà ancora più difficile indagare..." si concesse qualche secondo per riflettere "...non so se sia il caso, ma non potremmo cercare dei testimoni oculari di quanto è avvenuto quel giorno?"
  3. .
    Alcor si fece pensieroso un attimo mentre sorreggeva Maeve che aveva proprio l'aria di una persona stremata "Forse sto per dire una sciocchezza, ma puoi escludere che qualcuno o qualcosa abbia alterato i tuoi ricordi?"
  4. .
    Mentre Maeeve e in trance, Alcor si guarda attorno con circospezione: deve accertarsi che nessuno interferisca con l'incantesimo dell'amica. Ogni tanto Maeve mormora qualcosa e in tal modo, Alcor riesce a farsi una mezza idea di cosa l'amica stia vedendo, per venire a conoscenza dell'altra metà dell'idea, dovrà invece attendere che la maga abbia finito...
  5. .
    Anche Alcor cercò di focalizzare la propria attenzione sul sortilegio per dare supporto all'amica sgombrando la mente da ogni pensiero superfluo...

    ----
    OT: Scusa l'insulso post, ma quando si tratta di lanciare magie non ci capisco più un'acca... perciò a parte starsene buono Alcor cosa può fare?
  6. .
    Alcor rimuginò sulle parole di Maeve, e nel mentre, salutò con un cenno un'anziana signora che conosceva "Potremmo cercare di tornare indietro nel tempo fino a poco prima del tuo arrivo..." suggerì il veterinario "...in tal modo, avremmo tutto il tempo che ci occorre per assistere agli eventi che ci interessano. Ma... possiamo riuscire ad avere un controllo così preciso?" Concluse dubbioso.
  7. .
    "Questo non mi rassicura." Ribatté Alcor "Comunque, scherzi a parte come pensi di procedere con l'incantesimo?" Si guardò attorno: il posto era piuttosto affollato, non sarebbe stato saggio tentare un incantesimo davanti agli occhi di tutte quelle persone "Non sarebbe meglio trovare un posto più appartato?"
  8. .
    Alcor si guarda intorno, la sala d'attesa era piena di feriti e ammaccati vari "Ma la gente non ha nulla di meglio da fare che farsi male?" Commentò in una maniera che sarebbe stata degna di Ettore.
    "Comunque ora ci siamo: troviamo un posticino appartato e tentiamo l'incantesimo... spero solo di non finire nel giurassico o mi toccherà tornare a casa con un triceratopo!"
    Provò a scherzare Alcor nel tentativo di nascondere una certa ansia da prestazione.
  9. .
    Alcor ci rimuginò sopra alcuni secondi "Non credo che sarà un problema..." disse "...si tratta di un luogo pubblico, non credo che ci sia bisogno di un pretesto per entrare lì dentro"
  10. .
    Alcor le rispose con una scrollata di spalle come per scusarsi dell'eccessiva vivacità del suo famiglio. Ma era anche preoccupato per quello che si accingevano a fare, lui non ne aveva affatto esperienza in fin dei conti "Hai mai tentato qualcosa del genere? Sai quel che si dice sui viaggi nello spazio-tempo e sulle possibili conseguenze? Un solo errore e di certo scateneremo un Paradosso."
  11. .
    Alcor annuì "Se abbiamo a che fare con qualcuno che può cambiare aspetto a proprio piacimento, nessuna precauzione è eccessiva." Dovette convenirne Alcor "Eh...? No, non faremo una passeggiata nel giurassico... no... non porteremo a casa un triceratopo... non mi importa se è carino! Non possiamo tenere dinosauri in casa!" Sbottò improvvisamente Alcor "Scusami... ultimamente Elis si è fissata coi dinosauri." Si sfogò con l'amica,
    Intanto lo spirito driade si era materializzata sul sedile posteriore dell'auto di Maeve e teneva il broncio "A me piacciono i triceratopi! Ne voglio uno!"
  12. .
    "Un viaggio nel tempo?" Domandò Alcor incuriosito "Non ho mai provato in incantesimo simile, sono davvero curioso di vedere come funziona!" Il veterinario pareva piuttosto colpito dall'ardita idea dell'amica.
  13. .
    OT: Suppongo che la scena si svolga prima del rituale
    ---

    "Mi ha detto di scegliere qualcosa con cui avessi un legame particolare." Spiegò Alcor "Immagino che intenda incantarli lui personalmente." Il veterinario sembrò fermarsi a riflettere su qualcosa "Sai, è un mago più in gamba di quanto lo sia io, peccato per il suo pessimo carattere." Commentò.

    "Ma tornando al nostro problema, hai idea di come riconoscere il tuo muta-forma?"
  14. .
    [Alcor]
    Alcor mormorò sottovoce una breve litania, accompagnandola con qualche rapido gesto della mano dopo di
    che, per un momento una tenue luminescenza sembro avvolgere il suo corpo...

    SCUDO DI EFFIMERA: costituzione + occulto + spirito= 2 + 3 + 4 = 9

    2016-04-20
    00:13:07 Flag of: Italy small puma 2 2 2 4 5 5 7 8 8
  15. .
    "Beh..." Ammise Alcor "...in effetti prendere qualche precauzione non è una cattiva idea: se vuoi posso aiutarti a cercare questa creatura e se riusciremo a trovarla, scopriremo che intenzioni ha."
136 replies since 7/9/2008
.