appartamento in condominio zona Sud

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cinnamon_
     
    .

    User deleted


    Per ora niente e finchè non avesse trovato il modo per togliere il virus dal sistema non si fida ad usare il proprio pc, non è poi così difficile metterla a contatto con pagine inventate ad arte se ha messo un virus serio al suo interno poi sospira leggermente e socchiude gli occhi tornando al pc prima di replicare.

    Ed io che pensavo che pretendessi che ti creda sulla parola, non penso proprio sia finito il mondo o stia finendo, qualunque mondo intendo. Comunque adesso esco, andrò a cercare notizie in giro al riguardo delle tue idee bislacche poi più tardi ti farò sapere

    Brontola ad alta voce sospirando:

    "sempre che nel frattempo non capisca chi sei..."

    Lascia che il pc continui a lavorare mentre lei, totalmente dimentica delle scatole mezze aperte va a vestirsi con l'ovvia intenzione d'uscire, direzione, internet point e biblioteca. Curiosa come un gatto, forse più simile alla sorella mai vista di quanto possa mai immaginare, non le viene neanche in mente di non farlo anche se razionalmente si rende conto che è un pò stupido
    master, notizie strettamente riguardanti vampiri e simili non le devo considerare giusto come rintracciabili dal mio pg?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    No (vampiri e affini)... ma ti imabatti nel Supernatural Observer ^_^ che comunque, come vedi ti riporta i link delle notizie reali. Continua pure con l'uscita... resta tranquillamente su questo post... poi lo sposto tutto nella zona sud dove si dovrebbe trovare la tua casa. Non l'ho ancora fatto, ma ti avviso prima di farlo
     
    Top
    .
  3. Cinnamon_
     
    .

    User deleted


    Indossa il suo cappotto, di un colore marrone scuro con sui fianchi e le braccia linee bianche ed un disegno di cane bianco sulla schiena e comincia a camminare al freddo anche se ben coperta, ora, forse complice il clima tuttaltro che mite, si sente maggiormente stupida.

    Tuttavia non abita così lontana da un internet cafè d'avere tempo di pentirsi per davvero e dopo avere dato i propri documenti s'infila ad uno dei computer con un sorriso leggero e comincia a digitare allegramente cercando sia i fatti curiosi di cui l'uomo parlava, sia eventuali notizie "strane" sia notizie su un certo Alessandro Sandri.

    "Ed adesso vediamo"

    Ovviamente, perchè la sua curiosità è quella di un gatto, si guarda contemporaneamente attorno anche per capire se c'è qualcuno dei suoi nuovissimi compagni di scuola mentre aspetta che il motore di ricerca faccia il suo dovere.
     
    Top
    .
  4. Maeve mago
     
    .

    User deleted


    Maeve entra nell'internet cafè, decisa a scoprire qualcosa, qualunque cosa, riguardo ai suoi compagni d'avventura.
    Fornisce i propri dati al gestore e si siede al computer sulla destra rispetto a quello di Giselle.
    Va a cercare sul Supernatural Observer per vedere se ci sono articoli che li nominano. dopo l'ennesimo articolo sugli animali scappati dalla zoo, sbotta:
    "Ma ancora! altri animali scappati dagli zoo... ma è mai possibile che nimali che conoscono solo quella condizione di vita abbiano tutti così tanta voglia di scappare?"
    Si gira verso Giselle, e le sorride con aria di scuse...
    "Scusami, non volevo disturbarti..."
     
    Top
    .
  5. Cinnamon_
     
    .

    User deleted


    La curiosità uccide il gatto e certamente lo attira, dopo il primo, inevitabile sobbalzo allo sbotto di Maeve, la ragazzina o poco più, avrà in fondo diciotto anni ad essere buoni (difatti è più giovane) si volge verso di lei e le sorride con aria incerta:

    "Credo che dipenda d'animale ad animale, per gli umani è normale, chissà cosa pensano loro. In fondo non ne sappiamo così tanto"


    Ammicca con un certo divertimento allungando tuttavia uno sguardo curioso mentre riecheggia nella mente lo scambio avuto con Alessandro e scuote visibilmente il capo all'indirizzo di Maeve

    "Disturbato, non mi hai disturbato... Supernatural Observer? C'entra qualcosa col telefilm? Ehm, scusami, tu sbotti ed io mi faccioi fatti tuoi ma non sono riuscita a resistere. In effetti immagino di no, porta notizie reali no? Forse non si sentono al sicuro dove sono, lo spiegherebbe ti sembra?"
     
    Top
    .
  6. Maeve mago
     
    .

    User deleted


    "Non preoccuparti... non mi hai disturbato, niente affatto... No, il sito non ha nulla a che fare con il telefilm, in realtà è un sito che riporta tutte le notizie strane, ma documentate, di esseri soprannaturali e altre stranezze. Solitamente o sono riportate sulla stampa ufficiale o sono state documentate da fotografi e operatori, alle volte anche dai lettori... ora ci sono un sacco di notizie su animali scappati dagli zoo o dai parchi privati, che li posso anche capire, povere bestiole, ma di solito sono animali nati in cattività, in altri zoo o in parchi o salvati dai circhi... quindi anche se fossero nel loro ambiente naturale avrebbero difficoltà a cavarsela perché nessuno ha insegnato loro come fare..." Finalmente respira dopo tutta quella tirata e si guarda intorno preoccupata di aver disturbato tutti i presenti, si è lanciata nella spiegazione e si è dimenticata dove fosse "scusami ti sto tediando... "
     
    Top
    .
  7. Cinnamon_
     
    .

    User deleted


    Sorride lievemente all'indirizzo di Maeve ascoltando curiosa quello che le viene raccontato riguardo al sito e mordicchiandosi appena il labbro pensierosa prima di rispondere dopo qualche secondo di riflessione in cui sembra essersi persa nei suoi pensieri a chi la osserva:

    "Ho capito, un'idea interessante. E secondo chi scrive c'è un motivo particolare per la fuga degli animali? Come dici, anche io posso capirli, tutta la vita in gabbia..."

    Sospira visibilmente e sembra rifletterci con attenzione prima di aggiungere:

    "Ora se fossero tutti dallo stesso posto, si potrebbe pensare che il problema sia nel posto ma non è così. Chissà cosa li spinge a scappare, lì tirano fuori delle teorie?"

    Domanda con un accenno d'evidente curiosità per poi scuotere violentemente il capo alla sua affermazione sul starla annoiando e sorriderle ora più allegramente ammiccando nella sua direzione:

    "No, affatto, mi hai incuriosita che dire ch'è l'esatto opposto di tediare. Ah, a proposito, anzi a sproposito, mi chiamo Giselle"
     
    Top
    .
  8. Maeve mago
     
    .

    User deleted


    "Piacere di conoscerti, Giselle... il mio nome è Maeve." Le tende la mano e, se Giselle vorrà stringerla, Maeve farà altrettanto.

    "Più che avere delle teorie, al momento sembra che stiano collegando i vari fatti a causa di alcune piume ritrovate sulla scena della fuga, piume diverse a quanto pare, ma solitamente di uccelli esotici, ameno per il luogo in questione..." sospira "Quanto al dare una spiegazione, per ora... nulla"

    Le sorride pensando a lei alla sua età... e si fa coraggio a domandare:

    "Se non sono indiscreta, cosa ti fa sentire in trappola? la tua età? il senso di non poter fare ciò che sai essere capacissima di fare?"
     
    Top
    .
  9. Cinnamon_
     
    .

    User deleted


    La ragazza stringe a sua volta la mano ma è un gesto delicato e leggero privo della forza ce ci s'aspetterebbe forse da una ragazza di quell'età ma gli occhi sono amichevoli e caldi

    "piacere Maeve. Un bellissimo nome, ricorda quelle leggende irlandesi, sai...la regina guerriea e cose così"

    Era sempre stata appassionata di leggende e così il collegamento l'è venuto incredibilmente naturale e sembra ascoltare con attenzione le parole della donna poi sospira quasi inquieta:

    "Speriamo di non scoprire alla fine che i Maya s'erano sbagliati sulla fine del mondo ma solo di un paio d'anni"

    Aggiunge una risatina quasi a voler rassicurare la maga al riguardo poi sbatte le palpebre e scuote visibilmente la testa alla parole della donna:

    "ma no, è che finchè non ti puoi mantenere dipendi in qualche modo dai tuoi genitori e non hai davvero voce in capitolo su dove andare e su cosa fare, intendevo solo quello. Non volevo andarmene io ma mia madre ha insistito ed ora siamo in una città che non conosco"

    Ed in cui succedono cose davvero strane ma questo si guarda bene dal dirlo, odia essere presa per matta, strana va bene, c'è abituata ma matta no.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Mentre Maeve e Giselle parlano, il PC di Giselle emette un suono:

    BIP BIP BIP

    Diverse teste si girano in direzione del suono, infastidite. Il gestore si avvicina...

    Se Giselle decidesse di guardare il PC con l'intento di capire cosa stia succedendo, troverebbe un file .txt sul desktop. il file avrebbe l'ambiguo titolo di "LEGGIMI".
     
    Top
    .
  11. Cinnamon_
     
    .

    User deleted


    Lo sguardo della giovane si posa con aria perplessa sullo schermo poi sbatte le palpebre con aria visibilmente confusa prima d'alzare una mano ed affermare con voce chiara ed imbarazzata:

    "Scusate, colpa mia, non m'ero accorta del suono"

    Poi con aria confusa e perplessa fa scivolare il cursore del mouse sul file txt e lo apre sperando di non mandare a quel paese anche quel pc, cosa che le causerebbe non piccoli problemi.

    Perchè lei aveva già vissuto una simile esperienza ma come aveva fatto a trovarla lì?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Il gestore torna sui suoi passi, non prima di averla guardata malissimo...

    Il file, una volta aperto, non appare diverso dal file che Giselle aveva aperto a csa, anzi... ne è il seguito.

    "Allora? Hai visto che avevo ragione?
    Hai trovato le notizie sugli animali scappati?
    La ragazza che hai accanto sembra ... beh... la sa lunga... più di quanto non dica. Dille che le piume sono ciò che li tiene legati. "
     
    Top
    .
  13. Cinnamon_
     
    .

    User deleted


    Guarda in direzione del gestore col suo sorriso più imbarazzato ed amabile mentre impreca abbastanza insistentemente tra se e se con parole che certo non sarebbero adatte ad un visetto tanto grazioso ed amabile e che in effetti ha il buon gusto di pensare solamente

    -dì un pò, mi segui? Nel caso come diavolo fai? Ed evita di scampanellare, attiri l'attenzione su di me. Però-



    Aggiunge nello scritto una faccia irritata prima di lanciare uno sguardo confuso alla donna accanto a lei poi di nuovo alla pagina txt che si trova sullo schermo ove poco prima non c'era niente mentre si chiede se vale pena fare o meno la figura di merda, scrive ancora

    -però se mi guarda come se fossi pazza, la chiudiamo con sta storia e smetti di prendermi in giro, affare fatto.-


    Senza neanche aspettare una risposta si volge verso Maeve e con l'aria di chi sa di cosa sta parlando, anche se per lei quella frase è del tutto incomprensibile afferma con aria pensierosa.

    "Le piume, le piume sono ciò che li tiene legati"

    Aspettandosi l'ovvia reazione da questa è matta che una frase del genere dovrebbe, a ragion di logica causare
     
    Top
    .
  14. Maeve mago
     
    .

    User deleted


    Maeve annuisce alle parole della ragazzina: "Ci sono passata anch'io... so come ci si sente..."

    Il suono la spiazza e resta a guardare Giselle e i suoi mutamenti di espressione, cercando di capire cosa le stia accadendo, ha uno strano presentimento... che viene confermato dalle parole criptiche della ragazza...

    "Le piume? Uhm... interessante... sarebbe utile sapere a chi o a cosa li tiene legati... Hai altre informazioni?"
     
    Top
    .
  15. Cinnamon_
     
    .

    User deleted


    La ragazza sorride debolmente in risposta alle prime parole di Maeve ma è probabilmente per una naturale forma di di discrezione che si limita a lasciare cadere l'argomento, dopotutto per ora non la conosce neanche un pò.

    Invece risponde alla domanda successiva con un sorriso disarmante di quelli che ti lasciano spiazzati sopratutto visto quello che dice successivamente:

    "Non ne ho la più pallida idea... Attimo che cerco"

    Apre il file txt e scrive qualcosa con aria perplessa prima di lanciare un'occhiata vagamente sospettosa a Maeve ma sembra tutto un pò troppo ben architettato per essere una candid camera

    -d'accordo, la donna chiede se so altro. Se non siete d'accordo per farmi una candid camera, che altro posso dirle?-

    Fortunatamente attraverso lo scritto non era possibile trasferire la confusione e la sorpresa che invece erano piuttosto chiari sul suo volto come anche una leggera inquietudine.
     
    Top
    .
49 replies since 26/1/2013, 16:46   317 views
  Share  
.