Villa singola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Splendida villa composta da 6 camere da letto con grande cucina, salone veramente grande, biblioteca luminosissima. Ogni comfort. 3 bagni uno con sauna, uno con doccia per la cromoterapia e uno con vasca idromassaggio. Completano il tutto un ampio giardino, cantina, cantina vini, taverna, 3 garage, mansarda abitabile .

    interno-baratto-6-300x217
     
    Top
    .
  2. Drakegem
     
    .

    User deleted


    Oh...guarda, questo dovrebbe essere quel vecchio annuncio che convinse mio padre a comprarla, sono passati molti anni da allora, ma da quando ho memoria mio padre aveva già apportato delle modifiche, infatti poco dopo il suo acquisto aveva fatto costruire un mausoleo quasi nascosto dagli alberi, al centro del vastissimo giardino. Il mausoleo non è stata l'unica modifica apportata, infatti aveva fatto costruire la stanza del suo ufficio, a cui si può accedere attraverso la biblioteca. Chi sa quali altre aggiunte e modifiche nasconde la mia dimora, all'epoca mio padre non aveva ancora conosciuto mia madre quando terminò i lavori sulla villa.


    La villa ha davvero molte stanze da letto, ben sei, e tre bagni. Questo come avete ben capito non è una coincidenza, infatti ogni bagno è condiviso da due stanze che vi si accedono tramite porta, ovviamente ogni stanza ed ogni bagno ha la propria porta con cui accedervi.
    Nel particolare il bagno con la doccia per cromo terapia è condivisa con la Stanza mia e di Stefania con la stanza di Alessandro nostro figlio, il bagno con sauna è condivisa con la stanza dei miei compianti genitori ed una quarta stanza da letto, ed il bagno con vasca idromassaggio è condivisa dalle ultime due stanze da letto.

    ---------------------------------

    Stanza mia e di mia moglie Stefania


    825233_1298882335030

    ------------------------------------------

    Stanza dei miei compianti genitori


    Luxury-Classic-Master-Bedroom-Furniture-Design-Ideas

    La stanza è rimasta totalmente invariata in ogni suo particolare e contenuto da allora.

    ----------------------------------------

    Stanza di mio figlio Alessandro

    blue-luxury-master-bedroom-decorating-ideas-photo-photos


    ----------------------------------------

    Cucina

    0a410f6...29022146f99


    In cucina lo spazio non è mai abbastanza.


    ----------------------------------------

    Salone

    villa-salone


    Non lasciatevi ingannare, la foto non rende merito, è molto più grande di quello che sembra.

    --------------------------------------------

    Biblioteca personale

    house-biltmore-estate-interiors-09-1f-library-01


    Bella vero? Mio padre non ha badato a spese nel costruirla. È incredibile la mole di libri contenuti, e la varietà di materie trattate, c'è praticamente tutto, oltre ad essere tenuta da me continuamente aggiornata ed ampliata.
    Oh dimenticavo, dalla foto non si vede ma difronte al camino vi si trova un'ampia finestra con tende in velluto rosse finemente lavorate. Inoltre tra la scala a chiocciola ed il camino c'è la porta, nonché unico accesso al mio ufficio, mentre prima c'è la porta che conduce alle altre stanze della casa.


    ----------------------------------------

    Ufficio privato

    traditional-home-office

    Qui non posso permettermi distrazioni dovuti a sfarzi architettonici come quelli della biblioteca personale, la mia mente qui deve restare ferma sul lavoro e non divagare.


    --------------------------------------------------------

    Mansarda

    interno-baratto-6-300x217


    Completa di tutto, come se fosse un piccolo appartamento.


    ----------------------------------------

    Taverna

    taverna-etrusca

    In questa taverna ho molti ricordi, quando ero bambino e c'erano tutti i miei genitori, vi sono state organizzate molte feste, quando ancora gli amici ti volevano bene, ed i miei parenti non erano ancora divenuti delle serpi velenose che sono adesso ... ma è passato molto tempo dall'allora, ormai la uso per invitare i miei dipendenti e persone d'affari alle varie cene, oggi come oggi le poche persone oneste e leali (semmai c'è ne siamo o siano mai state) bisogna tenersele il più strette possibili, e comunque a pancia piena ed in un ambiente accogliente si fanno i migliori affari.


    --------------------------------------


    Cantina vini

    cantina

    Questo è uno dei posti più riservati della villa, qui tengo i miei vini migliori e più preziosi, come avrete gia compreso se vi porto qualcuno non è semplicemente per gingillarmi della mia collezione... be .... avvolte anche quello... ma di sicuro è per situazioni importanti.


    -----------------------------

    Cantina

    1189884897T9Xki6

    È evidente, come avete capito è una cantina sotterranea medievale, è una delle parti più antiche della villa, è davvero enorme, si estende almeno per tutta la dimenzione della casa ed almeno parte del giardino, forse è molto più grande di quel che penso, purtroppo non ho mai provata ad esplorarla, è molto antica, e sicuramente avrà i suoi segreti. Comunque la parte di essa che ho visitato la uso a mo' di deposito e magazzino, fa comodo avere uno spazio idealmente illimitato dove metteremo tutto ad aspettare il giorno che ti ritorneranno utili.

    -------------------------------------

    Giardino

    IBZ7000Acarassale-f-giant-dogwood-tree-in-a-garden-cornus-controversa-arboretum-kalmthout-kalmthout-belgiumsappa-c-wych-elm-tree-in-a-garden-ulmus-glabrajpg


    Un grande giardino circonda la casa. Alberi, fiori, una flora rigogliosa e varia rendono piacevoli le passeggiate nelle piccole vie, che diramandosi attraverso il giardino consentono di raggiungere i vari ambienti esterni della villa. Sparse nel giardino è possibile trovare come ad esempio nelle piccole vie o sotto l'ombra di un grande albero qualche panchina per riposarsi, e qualche fontanella per dissetarsi.

    Edited by Manlio Luxincertus - 12/3/2013, 23:31
     
    Top
    .
  3. Shadowgem
     
    .

    User deleted


    Shadowgem ora è vestito, o meglio ora non è nudo del tutto, ma una cosa attira la sua attenzioni, le sue mani, le guarda . Fino a qualche minuto prima non vi aveva fatto caso, anche mentre si stava vestendo no vi aveva fatto caso, non vi fece caso anche quando felice e terrorizzato assieme avrebbe rivisto la sua famiglia, e sopratutto avrebbe voluto rivedere suo figlio, ancora neonato quando fu rapito nuovamente dalle ombra del suo custode. Mentre cammina i suoi occhi cadono nelle sue mani mentre ondeggiano naturalmente durante la sua camminata, si ferma qualche istante, le solleva, guarda prima il dorso, poi le gira guardando il palmo.

    "le mie mani, non sono più ombre"

    Dal suo volto scivolano delle lacrime che non asciuga, e lascia scivolare mentre prosegue verso la villa, ma quando vi giunge vicino la osserva

    "aspetta non posso andare subito, L'Artifizio era dietro di me, e potrebbe tornare presto, devo aspettare Domani, che lui vada via per essere sicuro per girare tranquillo in casa, forse posso temporaneamente nascondermi in cantina, li c'è abbastanza buio, e poi è molto grande, e se avrò fame ci sarà sempre qualcosa da mangiare, ne sono sicuro, L'Artifizio è identico a me, e si veste come mi vestirei io, sicuramente pensa come me, ma prima devo andare in cantina, poi domani vado in stanza a prendere dei vestiti più consoni, così da non destare sospetti in casa"

    Ormai è davanti la casa, con il cuore che quasi scoppia dalle forti emozioni che lo invadono, cerca una finestra al buio che non sia stata chiusa, non può provare adesso ad entrare dalla porta, e mentre osserva una voce leggera speranzosa fugge dalle sue labbra socchiuse.

    "ti prego fai che c'è ne sia una aperta"

    Shadowgem non prova ad entrare dalla porta perché vuole evitare di trovarsi dietro L'Artifizio, per adesso vuole trovare una finestra non chiusa ed al buio oltre che sicura, così da poter una volta entrato recarsi alla cantina, dove nascondersi, be questo è ciò che si sta prefiggendo Shadowgem per stanotte


    Edited by Shadowgem - 11/4/2013, 15:53
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Prova diverse finestre, una è aperta... o meglio non è chiusa... la finestra del locale caldaia, è stata tenuta aperta perché non è adeguata alle norme di sicurezza sui fumi...
     
    Top
    .
  5. Shadowgem
     
    .

    User deleted


    Shadowgem finalmente trova una via d'accesso per dentro la casa

    "Oh ma guarda, mi assomiglia davvero tanto quest'artifizio, non ha messo a norma l'impianto, come me si promette di farlo, ma lo ha lasciato sempre uguale, ehm, già è il vecchio impianto che fu messo da mio padre, a suo tempo quando fu messo era a norma per l'epoca, ma ormai, adesso, ma a mio parere mi è sempre parso un gran spreco oltre che un abominio liberarsi di quella bellissima caldaia d'epoca oltre che a mio avviso ancora notevolmente efficiente e funzionante"

    Shadowgem prova ad aprire la finestra che porta al locale caldaia, ed una volta che sarà aperta vi entrerà dentro
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Per aprire la porta senza farsi sentire Destrezza+ furtività =2+3=5 dadi

    1 1 1 4 7 (5d10) che sfortuna... beh, la apri ma con frastuono


    Shadowgem apre la finestra che gira sui cardini con uno stridore assordante, che, ovviamente, fa abbaiare tutti i cani nel raggio di 2 isolati.
     
    Top
    .
  7. Shadowgem
     
    .

    User deleted


    Nell'aprire la finestra causa uno stridore così assordante , che la sua attenzione viene catturata dai cani che abbaiavano

    "accidenti, L'Artifizio non lo ha fatto oliare, be non l'ho mai fatto neanch'io quando sono stato io qui tempo fa, almeno è tutto come allora, devo sbrigarmi, devo raggiungere la cantina il prima possibile"

    Shadowgem prova a saltare dentro la stanza, attraverso la finestra aperta. una volta dentro la stanza, nota la porta, va ad avvicinarsi ad essa, ed a controllare se è aperta e se la via verso la cantina è sgombra

    Shadowgem per muoversi furtivamente fa un tiro di destrezza + furtività = 2+ 3 = 5 , e siccome la furtività viene svolta al buio della stanza caldaia ottiene il bonus della specializzazione di simiglianza "furtività", mentre per controllare se la via per la cantina è sgombra fa un tiro di percezione = prontezza + autocontrollo = 3 + 4 = 7,
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    muoversi furtivamente=1 4 4 5 5 (5d10) (0 successi)

    Percezione= 2 4 4 6 7 7 7 (7d10) (0 successi) ok è ufficiale, la sfiga usa un binocolo!


    Entra dalla finestra con non poche difficoltà, ma alla fine ci riesce. Si avvicina alla porta della cantina e ad aprirla ci vuole tutta la sua forza. Ne risente però l'agire in silenzio e qualche altro cardine cigola un po'... niente a che vedere con il fracasso della finestra... solo una civetta fa sentire il suo verso questa volta...
     
    Top
    .
  9. Shadowgem
     
    .

    User deleted


    Shadowgem attraversa la porta della sala caldaia portandosi sul disimpegno, se non ci sono problemi si reca verso la cantina.

    Shadowgem per muoversi furtivamente fa un tiro di destrezza + furtività = 2+ 3 = 5 , e se c'è ombra lungo la via per arrivare alla cantina ottiene il bonus della specializzazione di simiglianza "furtività", mentre per controllare se la via per la cantina è sgombra fa un tiro di percezione = prontezza + autocontrollo = 3 + 4 = 7,
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Muoversi furtivamente: 4 successi (comprensivi dei vari ritira 9 e 10)

    3 (1d10)
    5 10 (2d10)
    4 6 8 9 10 (5d10)


    Percezione: 3 succes comprensivi del ritira 10 e ti ho fatto anche in questo caso il ritira 9, sei al buio....
    3 (1d10)
    1 10 (2d10)
    5 5 5 7 7 9 9 (7d10)
    Leggili dal basso verso l'alto


    Questa volta riesce, forse grazie alla familiarità con l'ambiente, a muoversi con un certo silenzio. Nonostante il buio, o forse grazie ad esso, vede bene che la via per la cantina è abbastanza sgombra e non presenta problemi di sorta.
     
    Top
    .
  11. Shadowgem
     
    .

    User deleted


    Shadowgem trova la via sgombra, e senza perdere altro tempo vi si incammina, sta attraversando il disimpegno, disimpegno che si divide per portare alle varie stanze e sale della villa, ma in questo caso a Shadowgem interesse raggiungere la cantina, ormai è quasi giunto alla porta della cantina, infatti è poco piu avanti difronte a lui e riesce a vederla, come riesce a vedere il disimpegno che come negli incroci si divide in altre vie

    "eccola, è davanti a me, ancora pochi metri e per stanotte posso ritenermi fortunato"

    SPOILER (click to view)
    Shadowgem per muoversi furtivamente fa un tiro di destrezza + furtività = 2+ 3 = 5 , e se c'è ombra lungo la via per arrivare alla cantina ottiene il bonus della specializzazione di simiglianza "furtività", mentre per controllare se la via per la cantina è sgombra fa un tiro di percezione = prontezza + autocontrollo = 3 + 4 = 7, se riesce ad arrivare alla porta prova ad aprirla senza farsi sentire Destrezza+ furtività =2+3=5
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Muoversi furtivamente 2 3 4 6 7 (5d10) 0 successi

    Percezione: 2 2 7 7 7 9 10 (7d10)

    ritira 10 e 9 per le ombre (ti regalo la visone notturna perché anche la sfiga ce l'ha): 8 8 (2d10) In pratica 4 successi

    aprire la porta silenziosamente: 2 2 3 4 10 (5d10)
    ritira 10: 2 (1d10) in pratica 1 successo


    Shadowgem, per quanto tenti di arrivare alla porta senza fare rumore, si imbatte in un barattolo di vernice nera nei pressi della porta e, urtandolo, ne fa scaturire un rumore metallico. La via appare libera, anche se diversi oggetti sono ammassati qua e là: sedie straio, poltrone da giardino, tavolini...
    la porta si apre senza far rumore e Shadowgem può entrare in cantina.

    Non sapevo se metterti anche la descrizione in spoiler o lasciarla comodamente visibile. Considerala come se fosse in spoiler e arricchiscila come e quanto vuoi
     
    Top
    .
  13. Shadowgem
     
    .

    User deleted


    Shadowgem mentre si avvicina urta in un barattolo di vernice nera che risuona con un colpo metallico, ma per fortuna non esce la vernice perche io barattolo era chiuso. Shadowgem rimane solo per qualche secondo immobile, ma siccome nulla tornava come eco di risposta al suono metallico della lattina decide di aprire la porta. Porta che aprendosi con facilità metteva in vista con un primo sguardo quello che la luce scivolando giu in basso lungo le scale in pietra verso l'immensa stanza usata come cantina , ne mostrava solo la parte antistante la scala.
    Mobili, sedie , poltrone oltre ad un'immensita di altre cose davano l'impressione di essere riposte confusamente senza un ordine apparente ma lascisndo sempre libera la via per recupararli ed inoltrarzi ulteriormente nell'immensita della cantina. Una cosa che Shadowgem notò appena aperto la porta era la tinta nera che venne data nel lato della porta che dava all'interno della cantina.

    "una pennellata di nero? Come se la cantina non fosse già abbastanza buia"

    Dopo aver oltrepassato la porta la chiude dietro di se, Shadowgem scende le scale in marmo ed una volta oltrepassato i vari mobili posti vicino alle scale si inoltra sempre più in profondità della cantina, ormai era a diverse decine di metri dall'ingresso della stanza, e la luce era quasi assente, anche la temperatura si era abbassata, quel posto ricordava solo vagamente a Shadowgem le tenebre della sua prigionia. Adesso Shadowgem é stanco, e nel suo inoltrarsi nello cantina urta quello che comprese essere un gran divano, ormai troppo stanco vi si corica sopra raggomitolandosi, aspendo che faccia giorno, in modo da poter girare liberamente in casa, con l'assensa di sua moglie, del figlio e del artifizio.

    "fa freddo qui, ma niente che non possa essere superaro, la notte la passero quì, in questo divano, almeno fino a quando non sarrò sicuro che non ve ne siano andati tutti via"

    E ormai sfinito crolla nel sonno, con nel volto stampato un sorriso, felice perche dopo tanto tempo era riuscito a ritornare a casa
     
    Top
    .
  14. Drakegem
     
    .

    User deleted


    la storia segue da QUI'



    jpg

    Il pullman si ferma davanti alla Villa Luxincertus, I ragazzi rimangono immobili a guardare l'ingresso. Poco dopo arriva l'auto la "Rolls-Royce Phantom Extended Wheelbase" da cui scende Manlio. Portandosi tra il cancello e l'autobus invita i ragazzi a scendere.

    "Su ragazzi, non indugiate, scendete, siete i bemvenuti"

    jpg

    E mentre i ragazzi scendono dal pullman, Manlio si dirige verso il cancello per aprirlo

    jpg
     
    Top
    .
13 replies since 27/1/2013, 22:09   175 views
  Share  
.