Mausoleo famiglia Luxincertus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Percezione: leggi i risultati dal basso verso l'alto:
    7 Manlio ritira 10 (1d10)
    5 6 10 Manlio ritira 10 (3d10)
    5 7 9 9 10 10 10 Manlio cerca di vedere nella tomba (7d10)
    (6 successi)


    Investigare:
    1 6 8 9 Manlio investiga su ciò che trova (4d10) (2 successi)


    Le sue mani sentono le foglie, il tronco, il rivestimento serico, cercano, tastano, trovano... sul cuscino... o meglio su quello che dovrebbe essere il cuscino, si trova una leva, una specie di maniglia, Manlio comincia a tastarla, per sentirne la consistenza, se sia possibile smuoverla...
    sembra che ci sia la possibilità di azionarla in qualche modo, per quanto appaia dura da smuovere e, forse, anche, arrugginita. Manlio continua a cercare di smuoverla per disincastrarla... un po' a fatica sembra riuscirci e un rumore come di una pietra che si muove sulla parete in fondo del mausoleo, lo coglie di sorpresa.
     
    Top
    .
  2. Manlio Luxincertus
     
    .

    User deleted


    Al rumore dell'apertura del passaggio segui la polvere che venne smossa , polvere che arrivò fino a Manlio, impolverando la spalla ed il braccio sinistro, il suo sguardo è fisso sulla parete che si spostava, si solleva spostandosi dalla tomba e toglie il braccio destro dall'apertura ottenuta nella bara del padre e lo porta sulla parte sinistra della giacca ,colpendola per liberarla dalla polvere. Ora è rivolto verso l'apertura e procede a passo lento fino alla soglia del passaggio.
    "E cosa è mai questo? Un passaggio? Come ha fatto a rimanermi nascosto fino adesso? E quella leva? Come ha fatto a comparire? Sono stato io stesso a mettere mio padre nella sua tomba, o quello che credevo fosse lui"
    Ma appena Manlio oltrepassa la soglia del varco vede delle scale in pietra logorate dal tempo, scale che scendevano verso una zona del mausoleo a lui sconosciuto. Nell'oscurità un'ombra in fondo, più nera del buio è ferma difronte a qualcosa che sembra una porta chiusa,parla ,è la voce del padre.
    "Alessandra, che ci fai qui? Quante volte ti ho detto di non portarlo fin qui? Loro non sanno di Manlio, ma finalmente sono riuscito a sigillare questo passaggio per la siepe, non dobbiamo più preoccuparci di loro, Alessandra porta in casa Manlio, fa freddo qui, avrà fame , ho lasciato li il suo latte ed il resto delle cose per dargli lo svezzamento, vai Alessandra che aspetti, anche se è sigillato potrebbero sentire la sua presenza se malauguratamente qualcuno di loro passasse in prossimità dell'interstizio, presto sigillerò anche l'ingresso del varco nel mausoleo che porta a questa ala del rifugio, così Manlio sarà abbastanza lontano per non essere scoperto."
    Un'altra ondata di polvere spostata dall'assestamento della pietra fa tossire Manlio riportandolo nella realtà, la sua mano sinistra poggia sulla parete per sorreggersi
    "un'altra allucinazione? O un ricordo di quando ero neonato che rimosso dal tempo mi è tornato in mente lucido e vivo?, se così fosse, cosa c'è dietro quella porta? Forse un'altra ala ? Ho solo un modo per saperlo,scendere queste scale e controllare"


    5) Segue su Interstizio Luxincertus. Clicca QUI'


    Edited by Manlio Luxincertus - 28/3/2013, 13:31
     
    Top
    .
  3. Manlio Luxincertus
     
    .

    User deleted


    Manlio risale le scale buie e ripide fino a ritornare dentro al mausoleo, quando arriva sulla soglia del passaggio poggia le mani sula parete destra per reggersi, oltrepassa la soglia dove prima si troverà la pietra che nascondeva il passaggio, si accosta accanto alla tomba di suo padre, nella parte di tomba che era riuscito ad aprire, e tastando all'interno rimuove la leva nella direzione opposta per richiudere il passaggio. Un gran rumore accompagnata alla polvere seguirono la pietra che si riponeva nascondendo il passaggio verso l'interstizio.

    "devo richiudere la bara e rimettere i ganci nella tomba di mio padre, non posso permettermi che qualcun'altro trovi quel posto, devo ancora capire cos'è"

    Manlio si sposta nell'altro lato della bara del padre e ponendo le mani sulla tomba del padre prova a richiuderla

    non ho fatto tiri per la leva dentro la tomba perché ormai sa dov'è visto che l'ha già usata prima, quindi gli resta solo il tentativo di richiudere la bara del padre e di rimettere i ganci che bloccano il coperchio



    Manlio fa un tiro di forza + costituzione= 2 + 2 per rimettere al suo posto il coperchio della bara del padre che aveva spostato in precedenza.
    Se riesce a chiudere rimettere apposto il coperchio fa un tiro di Forza + costituzione= 2 + 2 per chiudere i ganci che servono per tenere chiuso il coperchio della tomba del padre


    Edited by Manlio Luxincertus - 28/3/2013, 13:55
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    La porta si è chiusa alle spalle di Shadowgem con un suono sordo.

    La stanza in cui si trova è buia, umida e fredda. Temeva di non riuscire ad uscire dalla Siepe, ma finalmente c'è riuscito.

    Le spine l'hanno ferito ma la cosa più importante per lui era di tornare dalla sua famiglia e riprendersela non sa che tempo ci sia e spera che la sua famiglia riesca a non notare la serie di cambiamenti che sono occorsi al suo aspetto.

    Il problema più urgente è quello di trovare qualcosa con cui coprirsi: certo non ci sarà una festa in giardino, ma teme comunque che qualcuno di casa posso vederlo, magari mentre si occupa del giardino o mentre pulisce il patio.

    Fa capolino fuori dal mausoleo, si guarda intorno da un lato e dall'altro e nota poco distante quelle che potrebbero essere degli stracci, o forse gli abiti da lavoro di qualcuno. Non sente voci in giardino ed in effetti sembra essere sera tarda; la luna non è ancora apparsa in cielo, magari è novilunio o magari è ancora presto. Esce velocemente prende gli abiti e ritorna nel mausoleo. Li osserva, è fortunato: sono abiti da uomo: un paio di pantaloni strappati, un po' larghi per lui e un pastrano da pioggia. Li indossa e si reca alla villa camminando sul prato a piedi scalzi.
     
    Top
    .
  5. Shadowgem
     
    .

    User deleted


    la storia continua nella villa. Clicca QUI'
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Rimettere a posto il coperchio= 5 9 9 10 (4d10)
    6 (1d10) 4 successi in totale

    Chiudere i ganci= 3 3 4 10 (4d10)
    3 (1d10) 1 successo in totale

    Senza troppa fatica rimetti a posto il coperchio e con qualche difficoltà, ma con successo, riagganci il tutto... in pratica il lavoro ti richiede un po' di attenzione, ben giustificata dal fatto che è la prima volta che lo fai...
     
    Top
    .
  7. Manlio Luxincertus
     
    .

    User deleted


    Manlio riesce a mettere al suo posto il coperchio in marmo della bara di suo padre, e bloccare il tutto coi relativi ganci. Stanco emotivamente respira pesantemente, troppe rivelazioni, troppo discordanti, si solleva e sbattendo le mani tra loro lascia andar via la polvere, ora passa il dorso della mano destra sulla fronte, asciuga un po del suo sudore freddo.

    "questo é tutto strano, ma sopratutto come fa ad esserci quella foresta sotto il mio giardino?! Ritorneró un altro giorno a controllare meglio quando avro un po piu chiaro cosa sia in realtà questo mausoleo e quello e vi ho trovato sotto"

    Ora si dirige verso la porta d'ingresso, la sposta leggermente per uscire da mausoleo, si volta verso le due grosse porte, ma come le chiude sente un forte rumore stridulo ed acuto provenire da casa sua accompagnato dall'abbaiare di molti cani disturbati dal quel rumore, Manlio come reazione si volta di scatto verso la villa guardando un po in giro in direzione dei vari cani delle case in zona

    "hmm... cosa é questo rumore? Che il venticello abbia fatto cadere o muovere qualcosa? Comunque ora ritorno a casa da mia moglie, si é fatto tardi, e non me ne sono neanche reso conto, ma quanto tempo sono rimasto li? Sono entrato nel mausoleo che era mattina ed ora é già notte, incredibile, ho bisogno di dormire, sono sicuramente stanco."

    Manlio ulteriormente impressionato dal fatto che pur credendo che fosse passato neanche un'ora da quando la mattina scese in giardino per diriggersi al Mausoleo, ora all'uscita all'esterno dello stesso fosse già notte. Avendo sentito un forte acuto provenire da casa decide comunque di tornare in casa, pensando che il tutto fosse provocato da eccessiva stanchezza, promettendosi di ritornare un altro giorni ad indagare. Manlio stringendo con la sua mano sinistra la borsa che porta a tracollo si dirigge verso la villa, verso la porta d'ingresso.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Mentre, ancora in giardino, cammina verso la villa, un uccello volando si abbassa e gli taglia la strada, per poi rialzarsi, sempre in volo, con un gracchiare acuto, che però non fa abbaiare cani...

    Manio dovrebbe tirare percezione = prontezza+ autocontrollo = 3+4 = 7 dadi

    se ha successo, noterà che quell' "uccello" che gli ha tagliato la strada, è un uccello un po' tanto strano... sembra una persona con ali da cornacchia.
     
    Top
    .
  9. Manlio Luxincertus
     
    .

    User deleted


    Tiro dadi percezione = prontezza + autocontrollo = 3 + 4 = 7 -->3 5 6 9 9 9 10
    Ritira 10 -->8

    Successi 5 = successo eccezionale


    "Ehi!!"

    Manlio nota qualcosa avvicinarsi, se ne accorge per il forte spostamento d'aria che lo avvolge, troppo per essere provocato da qualcosa di piccolo come un uccello, ma anche se il suo gracchiare poteva portare un qualsuasi altro individuo a convincerlo che la sua sagoma appartenga a tale uccello, Manlio non ne viene ingannato, perche riconosce tra quelle ali nere una sagoma umana, e non di un grosso uccello, ma di un uomo che planando con delle ali da uccello gli sia volutamente sfrecciato accanto gracchiandogli nell'orecchio, come se volesse essere sicuro di essere notato

    "ma cosa sta succedendo? Sto diventando matto? Ma aspetta, ma quello è un uomo?!"
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    L'"uccello" si posa poco più avanti rispetto a dove Manlio sta camminando. Lo osserva per un attimo, si toglie qualcosa dalla spalla e poi vola via.

    Esegui un tiro di Percezione, se hai successo trovi a terra nel punto in cui si era posato l'uccello una penna iridescente.


    Edited by Lies - 21/6/2013, 23:20
     
    Top
    .
  11. Manlio Luxincertus
     
    .

    User deleted


    Manlio tira percezione = prontezza + autocontrollo = 3 + 4 = 7 --> 1 3 4 4 6 6 9 (1 successo)

    Manlio trova con difficolta quasi accidentalmente una piuma irridescente lasciata cadere per terra da qualcosa che sembra un uccello


    L'uccello si ferma sul ramo dell'albero poco più avanti di lui, una volta sistematosi solleva un'ala poggiandola sulla spalla opposta, e come se le sue piume fossero dita nascoste nell'ombra si stacca qualcosa che lascia cadere giù, e brillando di irridescenza accesa dalla luce della luna cade nell'erba.
    Manlio corruga lo sguardo cercando di distinguere la realta dalle fantastiche ed irreali sembianze e movenze dello strano uccello che il buio ingannando gli occhi di Manlio gli lasciano credere

    "Non posso credere che abbia usato le piume per staccare qualcosa dalla spalla, è un uccello, dovrebbe usare il becco"

    Nel l'avvicinarsi di Manlio l'uccello vola via.
    Ora Manlio e sotto l'albero e sul suo volto scivola l'aria spinta giù dall'uccello mentre vola sempre più in alto.
    Ma un riflesso colpiscie il suo occhio destro, abbassa lo sguardo, e una piuma irridescente si trova davanti il suo piede, si piega per prenderlo, una volta rialzatosi ed osservando prima in alto per rintracciare l'uccello ormai svanito e poi portando difronte al suo volto tenendo stretta nella mano destra la piuma irridescente si concentra su di essa, e sotto mille domande si incammina verso casa

    "una piuma irridescente, ma com'è possibile? E cos'era quell'uccello? Meglio andare a casa, racconterò tutto a mia moglie oltre a chiedergli se ha mai visto una piuma del genere"
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    puoi continuare fino a casa...
     
    Top
    .
  13. Manlio Luxincertus
     
    .

    User deleted


    Manlio stupito di tutto ciò che ha visto ritorna a casa e se sul suo cammino non nota nulla si dirigge direttamente nella sua camera da letto, dove uma volta cambiato e coricato nel letto, se troverà sua moglie sveglia gli mostrerà la piuma irridescente, altrimenti la conserverà dentro la sua borsa in pelle nera e si metterà a dormire per poi raccontare al suo risveglio tutto a sua moglie Stefania, tutto dalla lettera che ha trovato di sua madre nel giorno prima all'ufficio personale, di quello che ha visto lungo il giardino(cioè la visione del fantasma di bambina), di tutto quello che ha visto nel mausoleo e di quello ha visto nell'intersizio changeling(comunque non sa che è un interstizio, w di quello che ha visto di notte(precisando che Manlio non si era accorto che si era fatto notte, in quamto era uscito di mattina dall'ufficio in quanto era convinto che erano passati solo qualche decina di minuti) e della visione di uno strano uccello a forma d'uomo, finendo per ultimo a conferma di ciò gli mostrerà la pijma irridescente persa da quelo strano essere
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Il resto della notte trascorre sereno. Stefania dorme profondamente e, non c'è vento ne temporale.
    Le prime luci dell'alba Vedono Manlio addormentato serenamente abbracciando la sua Stefania.
     
    Top
    .
28 replies since 29/1/2013, 04:59   354 views
  Share  
.