Padroni del ferro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Nelle città si trovano lupi mannari di tutte le tribù, ma i Padroni del Ferro direbbero che gli altri, nelle città, non ci sono mai davvero. Nella stessa localizzazione geografica, certamente, ma mai parte della città stessa. La città non è un posto dove si vive, è qualcosa a cui ci si collega. È un'entità spirituale, mentale, fisica, sessuale e viscerale, tutto insieme. Ed è il loro territorio. Secondo le tradizioni di questa tribù, il Lupo Rosso, Sagrìrn-Ur, trascorreva ogni momento di veglia a chiedere a Padre Lupo perché la pioggia cadeva, perché le montagne restavano in piedi, perché il vento soffiava... A ogni domanda, la risposta di Padre Lupo era sempre la stessa: Così è, e questa è cosa buona. Sapere altro non è necessario."
    Ma Sagrim non era mai soddisfatto di questa risposta. Egli chiedeva perché desiderava cambiare le cose, e vedere cosa sarebbe successo se avesse potuto disfare un po' del rigido equilibrio che Padre Lupo aveva il dovere di preservare. Non avrebbe mai sostenuto la necessità della morte di Padre Lupo, ma nemmeno si mosse per prevenirla quando l'attacco fatale si scatenò .
    .Anche mentre Padre Lupo giaceva morendo e ringhiando di furia impotente, Lupo Rosso lo guardava con celata meraviglia, immaginando come sarebbero state le cose se si fa se permesso che procedessero senza controllo. Ma fu l0 tesso Sagrim a ritrovarsi cambiato quando Padre Lupo lo prese sotto una debole zampa per parlargli un'ultima volta. "Le cose non saranno più come dovrebbero", disse il vecchio lupo al figlio. "Osserva attentamente la loro direzione, e ricorda che quelle che ti ho insegnato erano
    e buone."
    Lupo Rosso ha tramandato ai suoi discendenti Rinnegati questa leggenda e la sua personale porzione del Giuramento, e i Padroni del Ferro hanno onorato la sua saggezza. Essi sono coscienti che gli Uratha non saranno mai più i signori della Terra che furono i loro antenati, ma vedono nell'umanità il potenziale per svolgere quel ruolo. Perciò, si tengono al passo coi rapidi cambiamenti dell'umanità, annotandone i progressi. E mentre gli esseri umani cambiano il volto del mondo e ne modellano la sua Ombra, i Padroni del Ferro applicano i prodotti migliori dell'ingegno umano per migliorare i loro territori e avvicinarli alla perfezione.
    Comunque, i Farsil Luhal non dimenticano i loro simili: dopotutto, mica vogliono essere umani. Vogliono essere in grado di prendere ciò che gli serve della forza dell'umanità quando ne hanno bisogno, e mantenere un collegamento a quell'Ombra che gli uomini non possono vedere, senza dimenticare ciò che un tempo Padre Lupo disse a Lupo Rosso essere cosa buona.
    Essi abbracciano le menti umane logiche e piene di risorse con la stessa franchezza con cui accolgono i loro istinti predatori. Il loro gioco è quello di adattarsi, non rendersi schiavi di un ideale difettoso. Sono i predatori mimetizzati dell'era moderna.
    Nella città, davvero nella città, essi non hanno eguali.

    Aspetto: Per lo più i Padroni del Ferro preferiscono la moda moderna ritenuta accettabile o tipica degli umani nei loro ambienti. Alcuni favoriscono un abbigliamento poco appariscente da classe media, in stile informale da lavoro, mentre altri cercano di stare al passo con le ultime tendenze della moda corporativa. Altri ancora vestono come gli esponenti delle varie sotto culture che risiedono nel loro territorio, dagli esibizionisti mortificati e tatuati ai predatori urbani in canottiera artisticamente lacerata per evidenziare la muscolatura. Comunque sia, tutti i Padroni del Ferro emanano l'ama del predatore che contraddistingue qualsiasi lupo mannaro, e che rende molto più difficili i loro tentativi di mescolarsi nel gregge.
    Nella forma da guerra, alcuni Padroni del Ferro sviluppano delle inquietanti qualità visuali, rispecchianti un ambiente urbano di rumore, angoli e orrore. Qualcuno altera la sua pelliccia, tingendone delle ciocche con colori minacciosi. Altri vi intrecciano delle catene, appendendo agli anelli dei glifi o ornamenti di metallo o vetro. Altri ancora disdegnano tali vanità e lasciano che la selvaggia realtà della loro forma naturale Gauru serva a ricordare che sono molto più degli umani che possono sembrare in apparenza.

    Totem: Sagrirn, il Lupo Rosso, che fu sempre rispettoso, eternamente curioso e ingegnosamente astuto. A lui fu data la responsabilità di osservare l'umanità e tenere conto, nel nome di Padre Lupo, degli effetti che quelle creature esercitavano senza saperlo sul Regno dell'Ombra. I primi Padroni del Ferro ottennero il suo patrocinio perorando la loro causa e risolvendo i suoi indovinelli, dimostrando così di esserne degni.
    Background: La tribù dei Padroni del Ferro attira i membri del Popolo che hanno sempre cercato nuovi modi per fare le cose e che non hanno paura di rischiare. Prima della Muta, sono persone che tendono ad adottare prontamente le nuove tecnologie, riformatori sociali idealistici o praticamente chiunque sappia elevarsi al di sopra di una mentalità provinciale e convenzionale.
    Sono consapevoli di quanto rapidamente e radicalmente si modifica la società umana, e l'idea di lasciare che il cambiamento avvenga e sia abbandonato a se stesso è frustrante. Tuttavia, i sostenitori dell'evoluzione sociale progressiva non sono sempre apprezzati nel loro tempo (specialmente nel Mondo di Tenebra), e gli screzi con coloro che si contentano di aderire a ideali ormai superati possono generare una rabbia e una violenza sufficienti a scatenare la Prima Muta.
    lniziazione: Di solito la chiave per eccellere in una prova di iniziazione presso i Padroni del Ferro consiste nel barare. Normalmente questa non è una cosa che si dice ai potenziali Padroni che si apprestano alla cerimonia, ma i maestri dei riti che stabiliscono le sfide si aspettano un tale comportamento, e anzi lo approvano pienamente.
    Allestiscono compiti che paiono impossibili, oppure ingannevolmente semplici ma che diventano esponenzialmente più difficili via via che il cucciolo intensifica i propri sforzi. La prova, allora, consiste nel vedere quanto rapidamente il cucciolo capisce che le probabilità sono volutamente truccate a suo sfavore, e con quale perizia adatta nell'applicare al problema una soluzione non convenzionale - o riesce comunque a risolverlo usando un metodo più consueto.


    Creazione del Personaggio:
    Gli Attributi Mentali e Sociali sono buone categorie primarie per un Padrone del Ferro, con una speciale concentrazione su Intelligenza e Autocontrollo. Questi lupi mannari tendono inoltre a favorire Abilità moderne e antropocentriche- come armi da fuoco, bassifondi, guidare, Informatica, Manualità e Scienza- più di quanto non facciano le loro controparti di altre tribù. Anche Occulto è un'Abilità obbligata, in quanto i Padroni incontrano e studiano di continuo nuovi tipi di spiriti urbani. Alcuni Padroni del Ferro sacrificano un pallino di Armonia in cambio di punti esperienza, in quanto attribuiscono un maggior valore alloro lato umano piuttosto che a quello lupesco. Tendono anche a imparare una manciata di riti coi quali celebrano e onorano i loro territori.

    Rinomanza Primaria: Astuzia

    Liste dei Doni Tribali: Conoscenza, Modellare, Tecnologia

    Organizzazione: Quando si prendono in esame i loro branchi, i Padroni del Ferro sono straordinariamente individualisti.
    Uno di essi potrebbe sentirsi a proprio agio in un branco comandato col pugno di ferro, mentre un altro preferisce l'egualitaria condivisione del potere praticata dal suo gruppo. Anche se un Padrone del Ferro può spesso dimostrarsi un bastian contrario come qualsiasi Elodoth, il credo di adattamento che osservano si applica normalmente anche alloro sistema di rango. Sono assai inclini a utilizzare i moderni mezzi di trasporto e comunicazione per tenersi in contatto coi loro compagni di tribù, ma una salutare preoccupazione di essere scoperti gli impedisce di abusare di questi utili strumenti. Come i Padroni del Ferro sanno bene, sono poche le linee telefoniche davvero sicure, e Internet non lo è mai.

    Territori: Non sorprende affatto che la grande maggioranza dei territori dei Farsil Luhal può essere individuata all'interno o nei pressi della civilizzazione umana, che si tratti di una desolata distesa urbana o di una cittadina rurale stranamente tranquilla. Essi tendono a marcare i loro confini più sottilmente rispetto ai lupi mannari delle altre tribù, nascondendo nei graffiti i simboli dei totem di branco, appendendo piccoli talismani ai cavi dell'alta tensione o ai cartelli stradali, o addirittura incidendo gli appropriati avvertimenti nell'Ombra urbana. Alla luce dei comandamenti di Lupo Rosso, i Padroni del Ferro lavorano di continuo per fare in modo che i loro territori siano sempre in condizioni impeccabili e che tutti gli spiriti alloro interno siano pacificati, ma quanto più un territorio urbano è esteso, tanto più difficile risulta mantenerlo in ordine.

    Concetti: leggenda urbana personificata, folclorista metropolitano, inviato presso i vampiri, fabbricante di klaive, voce della strada, sindacalista energico, ingegnere civile/geomante
     
    Top
    .
0 replies since 21/6/2013, 23:24   16 views
  Share  
.