Biblioteca civica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L'originale made in China!

    Group
    Administrator
    Posts
    6,776
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Ghost
    Sospirando torna a dare attenzione all'orientale con insofferente fatica
    No dai ... iniziamo con le domande retoriche?
    Si mette le mani sul viso e con fare da attore meno che mediocre mima la disperazione e la vocetta in falsetto
    Possibile che non lo sapessero? come mai?
    E tornando ad un atteggiamento vuoto e "normalmente" saccente
    Evidentemente "no", mio padre lo sapeva e "casualmente" non è più dei nostri ... io lo ho scoperto trovando il suo patrono
    Si guada attorno e si accerta che nessuno sia troppo vicino
    Mio padre sapeva il fatto suo e aveva allestito un sanctum fortificato eppure non sono bastati ...
    Lo guarda fisso
    ... dobbiamo radunare i pochi risvegliati della zona, ricostruire il sanctum fortificato e prepararci per quando l'entità aliena capirà che siamo sulle sue tracce, senza saremo troppo vulnerabili
    Si rilassa
    Le piume ... le avete trovate "come"? dentro i vostri sanctum o sul campo?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    "Sul campo... le abbiamo trovate sul campo. Quella che ho raccolto io era a Venezia, dove ti ho visto tempo fa... mi ricordo di te, ma probabilmente non mi hai riconosciuto o non te ne fregava nulla... "
    Gao riflette un secondo e poi continua:
    "Mi hanno mandato a Novara, perché in questa zona ce ne sono diversi, intendo dire che ci sono stati diversi avvistamenti."

    Rimanda lo sguardo fisso al mittente nel momento in cui parla del sanctum
    "So di una donna, la chiamano Maeve, è in questa città, mi hanno detto che se avevo bisogno potevo rivolgermi a lei, non l'ho mai contattata, ma potrebbe essere dei nostri. Sicuramente ci sono altri, ma io non li conosco"
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    L'originale made in China!

    Group
    Administrator
    Posts
    6,776
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Ghost
    Non offenderti se ti dico che me ne frega pure meno di quello che credi ... apprezza la sincerita!
    Dice con fastidioso tono atono e saccente rimanendo a riflettere su quanto sente.
    Il fatto che ci sia stata un'infiltrazione anche a Venezia puo essere un caso o significare qualcosa di piu ... bisogna capirlo, mandare messaggi a wualcuno con la vista piu ampia, intanto dimmi di piu su questa ... ma i nomi italiani erano finiti? Siamo in Italia ...
    Sospira pesantemente e fa segno di parlargliene mentre arriva il cameriere.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    "Uhmf... il nome ha qualcosa a che fare col suo retaggio, ma non ne so di più so che c'entra con i fatati. Per contattarla bisogna andare nel parco, quello in centro e lasciare una barchetta di carta nella fontana. Mi sembra assurdo. Capisci perché non l'ho ancora contattata."
    Resta in silenzio qualche secondo e prosegue

    "All'ordine mi hanno mostrato una sua foto. Ha i capelli neri e gli occhi chiari, non sono riuscito a capire di che colore fossero. Credo sia sulla trentina."
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    L'originale made in China!

    Group
    Administrator
    Posts
    6,776
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Ghost
    Ah si i fatati ... chi li capisce quelli ...
    Dice con ben poca enfasi, ma di un sarcasmo di poco diverso dal suo solito, liquidando velocemente la cosa.

    Lasciatemi riflettere ... un paio di Aperol
    Dice al cameriere in avvicinamento per liquidarlo alla svelta e tornando sull'orientale

    Non e la cosa piu strana che ho sentito .. il vero problema sara fare una barchetta di carta, non sono bravo nei lavori manuali ... tu che intendi fare? Ti ho detto tutto e spiegato come intendo procedere ...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    io so fare barchette di carta, ma se io la faccio tu la posi nell'acqua...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    L'originale made in China!

    Group
    Administrator
    Posts
    6,776
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Ghost
    Mhh vabbe, non posso pretendere troppo da una freccia, ci vuole fegato per seppellire la propria dignita.
    Il tono e di un convinto accondiscendete, si fa da parte al ritorno del cameriere e lascia che vengano servite le due consumazioni ... in seguito prendera e assaggera quella davanti al orientale, per evitare "condimenti occulti" del barista, ma non prima di aver controllato che il bicchiere sia pulito.
    Usa pure un tovagliolo per farla e magari ... evita di farmi ripetere la domanda se verrai con me o meno al sanctum.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    "ovvio che vengo con te... voglio vederci chiaro. Mi pare strano che non ne sapessero nulla delle piume, ho come l'impressione che sapessero benissimo e non mi abbiano detto un fico secco. Magari per ottenerle senza sforzo, o per qualche altro fine. So bene che per quanto io non ti piaccia, hai bisogno di me e io di te... e manco tu mi piaci, per essere precisi. Siamo nella stessa barca. E non navighiamo in buone acque."

    Sorseggia l'aperol e comincia a piegare il tovagliolo di carta. ne fa una barchetta che porta sulla vela il logo del tovagliolino, una rinomata marca di caffé.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    L'originale made in China!

    Group
    Administrator
    Posts
    6,776
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Ghost
    Magari li sopravvaluti ... o gli stai sui coglioni, che vuoi che ne sappia? ti sembro un indovino?
    Si alza in piedi una volta finito di bere quella consumazione, senza attendere che l'altro finisca di bere, indica al cameriere il bancone, dove stanno tirando fuori dal fornetto una piadina.
    Prendo quella e una bottiglietta d'acqua
    Una volta in piedi si rivolge all'orientale
    Ci vediamo fra una mezz'oretta al parco, devo passare prima in ospedale tu ...
    Guarda lui e agita il dito continuando poco convinto.
    ... finisci di bere, rinfrescati, porta la barchetta e lo spazzolino ... perché tu ti lavi vero?! ci tengo a certe cose
    E attendendo più una conferma dal altro che una semplice replica farebbe per andarsene dopo l'arrivo della cena impachettata.
    E grazie per la cena
    Lasciandogli l'incombenza di dover pagare.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    "Cominciamo bene... " borbotta quando si accorge che si trova a pagare il conto anche dell'altro...
    "Sì, sì... porto tutto... mi ricordo...."
     
    Top
    .
24 replies since 19/7/2014, 12:28   124 views
  Share  
.