Parco cittadino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Napoli*
     
    .

    User deleted


    Napoli cerca di rianimare la signora come può, con le sue scarse cognizioni mediche: la chiama, la scuote, la schiaffeggia leggermente per farla rinvenire.

    Poi, quando qualcuno gli chiede cosa sia successo, il senzatetto si gira, riflette un attimo – Meglio che non ci dico delle altre bestie, sennò questi mi pigliano per pazz! - e risponde:

    Na volpe ci colpa! La signora l'ha voluta prendere in braccio, e la volpe l'ha mozzicata!

    Ecchè state a guardare! Ma chiamate un'ambulanza, spicciatevi!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    La gente intorno a Napoli vocia parecchio, fra un "poverina" e un "ma guarda te cosa doveva capitare" qualcun estrae il cellulare e effettivamente chiama il 118.

    "Una donna, nel parco cittadino... sì, è a terra, sembra svenuta, chi l'ha soccorsa dice che è stata morsicata da una volpe"
    L'uomo che sta telefonando si avvicina, vede i segni sul collo "Sì, c'è un segno sul collo. No, non perde molto sangue... Va bene"

    Si volta verso Napoli:
    "Hanno detto che arrivano il prima possibile" Intanto toglie la giacca e cerca di metterla sotto alla testa della donna
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    L'originale made in China!

    Group
    Administrator
    Posts
    6,776
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Ghost
    E' uscito dal lavoro con un leggero anticipo e va a sedersi su una delle panchine, uno zainetto con alcuni strumenti di lavoro sulle spalle che viene messo da parte e un sacchetto di plastica con dentro una piadina calda e una bottiglietta d'acqua ancora sigillata.

    Si accomoda leccandosi le labbra, stanco dopo una giornata di lavoro, non proprio duro lavoro e nemmeno tanto ma per l'insofferente agente sarebbe troppo farsi anche solo due ore al giorno alle macchinette del caffè all'ospedale ... ignorando volutamente i rumori circostanti, i motorini truccati che svettano per la strada, qualcuno che chiede la carità e altri che sussurrano problemi chissà dove li vicino

    Prepara tutto con calma, mette giù la propria roba, tira fuori il cellulare per spegnerlo ed ecco che proprio mentre lo guarda parte una musichetta assieme alla scritta lampeggiante "Disgrazia Karmica"

    "La musica al cellulare è l'ingresso della morte nera nel film di Star Wars

    Ma proprio adesso?
    Ricaccia la piadina nella carta e sospirando insofferente, tenendo gli occhi chiusi risponde
    Si? No sono uscito dal lavoro ... al parco quale? ... si, più o meno in zona ...
    Si guarda attorno e rispondendo senza il minimo entusiasmo
    Ah ah ... ho capito ... si penso di sapere quale sia ... ti farò sapere
    Il cellulare viene rimesso nel taschino e il pasto nella busta di plastica, in pieno e pesante silenzio raccoglie la sua roba e una volta in piedi comincia a camminare nel parco ... non è difficile raggiungere il gruppetto di persone che si è radunato vicino a Napoli.
    Si avvicina ad esso tirando fuori un tesserino della polizia e mostrandolo a chi gli si pari davanti

    Polizia ... che succede?
     
    Top
    .
  4. *Napoli*
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa! Ero certissimo di avere postato ma evidentemente devo essermelo sognato oppure il sistema non mi ha preso il post - purtroppo dal 15 ottobre sono senza internet e posto quando posso nei punti internet che trovo, la situazione si dovrebbe normalizzare entro 1 settimana.


    Ehhhh, vabbuono – assente Napoli.

    In realtà il senzatetto non è molto contento di dover stare ad aspettare lì, né di stare al centro dell'attenzione dei curiosi.

    Napoli vorrebbe continuare a seguire la volpe malandrina per scoprire dove si stiae recando, ma a questo punto è probabilmente troppo tardi e comunque ormai non può semplicemente andarsene e lasciare lì la signora.

    Ci sarebbe Toto, ma Napoli non se la sente di mandarlo a cercare la volpe da solo, visto che questa è capacissima di aggredirlo.

    Napoli decide quindi che deve attendere l'ambulanza, e così fa.


    Master: mi accorgo del poliziotto che è arrivato?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Certo che te ne accorgi!


    All'arrivo del poliziotto la folla si apre e ciascuno cerca di dare la propria versione dell'accaduto, alcuni menzionando Napoli, altri attribuendosi il merito dei primi soccorsi, altri accennado a Napoli come se non fosse presente, suggerendo che sia l'aggressore...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    L'originale made in China!

    Group
    Administrator
    Posts
    6,776
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Ghost
    Solleva la sinistra alla folla che lo sommerge di pseudo-versioni, una breve occhiata alla folla e poi fissandosi sul mendicante che pare il più vicino alla donna a terra.

    "Uno alla volta" e fate spazio, lasciatela respirare intanto che arriva l'ambulanza

    Sfilato lo zaino lo poggia a terra e con un ginocchio a terra comincia a rovistarci tirando fuori per prima cosa un registratore che prontamente accende e passando poi al kit di pronto soccorso

    I presenti che "hanno visto veramente" quello che è successo rimangano per la deposizione, gli altri evitino di parlare ... inizia tu, ed evita di toccarla troppo vicino alla ferita visto che sei "sporco".

    Dice rivolgendosi alla fine verso Napoli per un paio di secondi buoni, poi ne abbandona lo sguardo e comincia ad armeggiare sulla donna per capirne le condizioni di salute.
     
    Top
    .
  7. *Napoli*
     
    .

    User deleted


    Napoli atteggiò il viso a una maschera tragicomica, tra il divertito e l'offeso, quindi posò delicatamente la signora a terra e si guardò intorno, rispondendo:

    Dotto', scusasse, io qua so l'unico ch'agg' vist' quarcosa veramente.

    Giordano Antonio, a disposizione. Giordano è il cognome, Antonio il nome.


    Il senzatetto attese che i curiosi si allontanassero per iniziare il racconto, facendo spallucce come per minimizzare la cosa:

    E che è successo...

    ...è successo che è venuta 'sta specie e volpe e io l'ho seguita. 'Na specie e volpe, diciamo, perché nun è proprio 'na volpe. C'ha le zampe troppo lunghe, io 'na volpe così nun l'ho mai veduta.

    La signo' passava, pensava ch'era un cane e ha chiesto di chi era. Io c'ho detto che non era un cane, ma lei non m'ha voluto sentire proprio.

    Allora ha preso la volpe in collo e quella l'ha mozzicata sul braccio. E la signora è caduta a terra svenuta.


    Napoli stette zitto diversi secondi prima di concludere, con il tono un po' misterioso di chi voleva far intendere che c'era dell'altro:

    ...Certo, nun era proprio na volpe normale.

    E no solo perché c'aveva le zampe lunghe, eh.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Member
    Posts
    565

    Status
    Dead
    Mario si recò al Parco Cittadino camminando.
    Aveva percorso un kilometro a piedi da casa sua al parco.
    Per Mario era un abitudine normale camminare ogni giorno per 3 o 4 chilometri nei dintorni di Novara.
    E come ogni giorno passò davanti al Parco e il vociare delle persone lo attirò nella situazione prima citata.
    Vide un gruppo di persone parlare accanto ad un senza tetto e un poliziotto.
    Mario pensò che il poliziotto era li per far sloggiare Toni Napoli.
    Lui non conosceva ne il poliziotto e ne il senzatetto, ma incuriosito dal vociare delle altre persone si avvicinò sempre di più.
    Si portò accanto a Toni Napoli e parlò dicendo tra se: "Ma che hanno fatto?"
    Rimase poi immobile osservando lo sviluppo dei fatti...

    Mario è vestito con una sportiva tuta blu e delle scarpe da passeggio, porta una borsa di pelle nera a tracolla con se.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    L'originale made in China!

    Group
    Administrator
    Posts
    6,776
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Ghost
    Mario forse potrà riconoscere in Ettore la foto in bianco e nero apparsa sul quotidiano locale, un articolo che parlava di un medico legale che aveva rianimato una donna in biblioteca, potrebbe riconoscerlo "sopratutto" quando l'agente lo indica in mezzo alla folla e con tono sarcastico indicando gli altri presenti.

    Visto che c'è spettacolo, raccolga i soldi del biglietto ...

    E sospirando tornerebbe a dare attenzione limitata alle parole di Napoli, attenzione velata da labbra e mugugni scettici mentre tonia ad armeggiare con il suo kit medico e finisce di visitare la donna, passando a prendere garze, forbici e alcoll con cui comincia ad operare sul braccio deturpato dal morso della signora.

    "Signor Giordano Antonio" mi faccia capire ...

    E con tono di forzata pazienza continua

    Ha intravisto un animale somigliante ad una volpe coi trampoli, un animale esotico diciamo ... per qualche motivo la signora ha scambiato per un cane, l'animale ha attaccato la signora al braccio e la signora è svenuta per la paura visto che la ferita non mi pare così "invalidante", dico bene?

    Alza lo sguardo su di lui per alcuni secondi sul barbone poi torna a disinfettare il braccio della donna con l'alcool avendo asportato il tessuto circostante

    ... e che aveva di speciale questa volpe non volpe? aveva la bava alla bocca? parlava in sardo? era ferita? ... non si faccia pregare che non è serata.

    OFF per Napoli:
    a)il cane di Napoli è presente? se è presente come sembra?
    b)Napuli puzza d'alcool per caso?

    OFF per Lies:
    a)Vedo piume li attorno?
    b)Percepisco qualcosa usando la visione della sibilla? (tiro 9 dadi)
    c)in che condizioni è la donna a terra?

    OFF per Mario:
    Scheda visibile di Ettore: Fama 1 (articolo di giornale) // Status: Polizia cittadina 1 // Presenza 2 // Carisma 2
    Descrizione fisica: Capelli scuri e corti, barba di qualche giorno, sulla trentina, altezza media, una leggera stempiatura, giacca e pantaloni da motociclista anni L’aria è di un giovane uomo trasandato che sebbene potrebbe essere definito carino in un altro contesto, non si cura oltre al minimo necessario.
    Si cura poco di quello che gli sta attorno in apparenza e ogni volta che parla con qualcuno sembra studiarlo come se avesse davanti un alieno.
     
    Top
    .
  10. *Napoli*
     
    .

    User deleted


    @Lies: ho messo i valori sociali in firma, se non è un problema (in questo modo gli altri PG si regolano meglio nell'interazione con me)


    Napoli si alzò, quindi si girò verso il ragazzo vestito sportivamente.

    Poi si alzò e si avvicinò al poliziotto, dicendo semplicemente, con l'aria di chi si scusa:

    In sardo no.

    Adesso che l'uomo era più vicino, Ettore poté sentire distintamente l'alito che puzzava di vino:

    Comunque dotto', scusassero, ma non doveva restare solo chi aveva veduto? E allora 'sto qui che ci 'sta a fare? Io mi sto a confonnere con tutta 'sta gente.

    Continuò, indicando il ragazzo vestito sportivamente.

    A qualche metro di distanza, un bastardo di taglia piuttosto grossa, un po' sporco ma dall'aspetto sano, stava puntando qualcosa nella boscaglia alle loro spalle.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Member
    Posts
    565

    Status
    Dead
    Mario disse: "Scusate vado subito via"
    e si allontanò impulsivamente da Ettore e Antonio...
    Mario si incamminò verso la via di uscita del Parco Cittadino.
    Allontanatosi di una ventina di metri ripensò ad Ettore e Antonio....
    si sentiva stranito cosi si fermò a dare un'occhiata alle panchine e trovata una libera si sedette a riflettere....
    Pensò che Ettore lo aveva gia notato qualche giorno prima sul giornale locale, doveva per lui essere un eroe di Novara!
    Ho incontrato un eroe e me ne stò qui?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    perfetto ragazzi, state andando alla grande!
    Nessun problema per i vostri valori messi in firma. Ho secretato le schede solo per evitare che dall'esterno potessero essere viste ed utilizzate senza il vostro permesso.


    La donna appare serenamente svenuta. La ferita al braccio è sanguinante ma non in maniera preoccupante. Non sono state intaccate vene o arterie.
    Vicino alla donna c'è una piccola piuma colorata, colori sgargianti: blu, verde, rosso.

    Visione della Sibilla
    2014-12-14
    14:02:51 radioactive unicorn 4 8 (2d10) ritira 10 1 successo
    2014-12-14
    14:02:39 radioactive unicorn 2 4 5 7 8 8 9 10 10 (9d10) 5 successi

    6 successi totali (1 successo eccezionale ricordarsi per i px)


    Ettore vede la piuma come de fosse illuminata di luce pulsante, poi scorge dei fili che attraversano la donna, e vanno in due direzioni diverse, da un lato verso un cespuglio vicino a cui si vede un cane che ringhia e abbaia, tra l'allarmato e il perplesso; e dall'altra parte verso panchine a alberi del parco.

    Le parole di Napoli "...Certo, nun era proprio na volpe normale.

    E no solo perché c'aveva le zampe lunghe, eh."


    fanno scattare campanelli a festa nella sua testa.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    L'originale made in China!

    Group
    Administrator
    Posts
    6,776
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Ghost
    Uno che ha capito finalmente ... grazie
    Toglie lo sguardo da Mario e fa un lieve sospiro di sollievo verso l'unico passante che ha capito la situazione dandogli respiro.
    Ah meno male ... era una volpe padana almeno ...
    Sospira pura insofferenza e si passa le dita sugli occhi, forse per svegliarsi, per calmarsi o per concentrarsi.
    Guardi, non ho voglia di fare il giochino delle domande ... mi spieghi tutto ed ignori i presenti, sono "da solo", o tampono l'emorraggi o sparo alla folla per disperderla, veda lei ...
    Le parole si smorzano e i lavori di primo soccorso rallentano quando tutto conferma i suoi dubbi ...
    Il barbone ha visto oltre la maschera dell'animale, e stato il vino o si sta risvegliando?
    Quell'animale e ancora qui ... allontanatevi lentamente e chiamate l'accalappiacani ...
    Rimette velocemente alcune cose nello zaino, piuma compresa se e ancora li a portata di mano, ma facendolo sembrare nei limiti del possibile un gesto erroneo, fatto in fretta ed estrae la pistola con tanto di fondina puntando il cespuglio.

    A)Il personaggio prova a ridimensionare il successo per ottenere un punto fortuna - Sacrifice Fortune ( Tome Of The Mysteries -- Page 131 ) - 9 dadi
    B)Il personaggio prova a recidere il legame intrusivo dello spirito che vuole prendere il posto della donna, non sa se e il modo giusto o se fa ancora in tempo ma ci prova: Destroy Bindings 4 gnosi + 5 fato + 3 volonta (8/9) = 12 dadi
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Member
    Posts
    565

    Status
    Dead
    Mario osserva in direzione del cespuglio puntato da Ettore pensando a chissà cosa mai ci fosse li a disturbare la quiete del parco... Mario ancora non lo ha capito!
     
    Top
    .
  15. *Napoli*
     
    .

    User deleted


    @Lies: Napoli nota che Ettore trova una piuma colorata e la prende? Grazie. (Potrebbe cambiare un po' la mia risposta).
     
    Top
    .
203 replies since 25/8/2014, 17:10   1669 views
  Share  
.