Casa di Maeve

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L'originale made in China!

    Group
    Administrator
    Posts
    6,773
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Ghost
    La ragazzina segue Maeve come un cane il bastoncino agitato dal padrone
    Sei un'indagatrice dell'occulto! chissà come hai iniziato ... e che era realmente quella roba che ci ha fatto conoscere ...
    Chiede con tono interessato, andrebbe a braccetto con la maga se glielo consentisse
    Da come parlavi l'ultima volta sembrava che non fossi da sola, ce ne sono altri come te? cioè ... gente che indaga sui fatti strani, strani tipo ... "queste cose insomma"...
    Intanto arrivano al parcheggio
    E' ... "strano" ma ultimamente con tutto quello che è capitato, quello che prima sembrava assurdo ora lo sembra meno.
     
    Top
    .
  2. Maeve mago
     
    .

    User deleted


    Ci sono molte persone che indagano fatti strani, e ciascuno ha una sua teoria per gli stessi fatti... alcuni affermano che siano opera degli alieni, altri del demonio, altri delle fate, altri dei folletti... altri pensano a complotti di società segrete per governare il mondo...

    Alza le spalle e prosegue

    io semplicemente tengo gli occhi aperti... e penso che fatti simili abbiano spiegazioni simili.
    Ci sono altri animali scappati dagli zoo o da case private che hanno attaccato persone in città, quindi ho pensato che fosse collegato a quello. Magari mi sbaglio, ma magari no...


    Maeve non si sbilancia più troppo... l'altra volta quando ha parlato con la ragazzina, le ha quasi provocato il risveglio, non vuole commettere lo stesso errore, cioè se dovesse succedere naturalmente, va bene, ma non indotto dalla sua lingua non ben tenuta a freno...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    L'originale made in China!

    Group
    Administrator
    Posts
    6,773
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Ghost
    Questo non deve pesare nella role, semplicemente un chiarimento OFF per quando faccio il master: nel mio modo di vedere il gioco non c'è possibilità di un risveglio attraverso la mera conoscenza/spiegazione di quanto ai dormienti viene negato (se così fosse non ci sarebbero i sonnambuli, diventerebbero subito risvegliati). Sapere non risveglia, serve una vera e propria epifania spirituale ... la cui interpretazione nel gioco varia da Narratore a Narratore ovviamente


    La ragazza sbuffa arrivati alla macchina di Maeve
    Così sei noiosa, raccontami qualcosa, la cosa più strana in cui sei capitata
    Con la mano libera mette mano alla maniglia dell'auto e attende a salire
    Dici che c'è un pazzo naturalista che uccide la gente con gli animali? che sia successo anche a me e mia madre?
    Chiede sorpresa e incredula
    Non è che quello del compiuter è il mitomane?

    Ascendente+Sotterfugio, Prontezza + Sotterfugio
     
    Top
    .
  4. Maeve mago
     
    .

    User deleted


    "Chissà... ho indagato su quello del computer... nulla di fatto, non è di questa zona... ma magari è un nome falso... gli "amici" hacker non lo conoscono, probabilmente è qualcuno che vuole farsi conoscere." mente alla ragazzina.... in realtà le sue indagini l'hanno portata a supporre che si tratti di un fatto collegato a quello di altri in città, ma n on è il caso di spaventarla.

    Arrivate alla macchina apre la portiera permettendo a Giselle la salita.

    Il caso più strano.... uhmmm vediamo... il fatto è che dopo averli spiegati non sembrano più così strani... beh... il fatto più strano è uno che non ho ancora spiegato... un ragazzo che è sparito davanti ai miei occhi qualche anno fa, cioè apparentemente si è semplicemente allontanato, ma di fatto si è volatilizzato, lasciando sul posto i suoi averi. Tutti i suoi averi...


    Mentre avvia il motore, resta in silenzio a soppesare l'ipotesi del naturalista...

    Io intanto esco dal parcheggio, poi mi guidi tu verso casa tua,.
    Dicevi del naturalista pazzo... beh, pazzo sì, forse, probabile. Naturalista, dubito. raramente un naturalista metterebbe in pericolo gli animali, poi a parte il tuo serpente, gli altri sono animali grossi, difficili da gestire.... non so, si tratta di una questione non facile... per questa non ho ancora trovato una spiegazione.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    L'originale made in China!

    Group
    Administrator
    Posts
    6,773
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Ghost
    Tiro io per te per velocizzare,se hai poteri/altro per modificare i tiri avvisami:
    2015-02-19 19:18:38 small lion 7 8 10 Elisa Ascendente+Sotterugio (3d10)
    2015-02-19 19:21:40 small lion 8 Elisa Ascendete+Sotterfugio bis (1d10)
    (3 successi)
    2015-02-19 19:20:59 small lion 3 4 10 10 Elisa Prontezza+Sotterfugio (4d10)
    2015-02-19 19:23:40 small lion 6 6 Elisa Prontezza+Sotterfugio bis (2d10)
    (2 successi)


    Peccato, mi sarebbe piaciuto trovarmelo davanti, mi ha fatto prendere uno spavento ... che scherzo stupido ... ma prima o poi li trovano questi simpaticoni
    Una vaga venatura di astio nelle parole della ragazza che sale a bordo del mezzo di Maeve, una venatura insolita, dettata forse dalla tensione del momento, ma ascoltando sempre Maeve con interesse rapito
    Rapito dagli alieni tipo ... ma sara stato uno scherzo, le persone non scompaiono, al massimo vogliono scomparire
    Alza il braccio buono per indicare ogni tanto la strada da seguire
    Di la ... per fortuna la nebbia non c'e piu ...
    Comincia a vibrare il cellulare di Maeve
     
    Top
    .
  6. Maeve mago
     
    .

    User deleted


    Tipo rapito dagli alieni... a quanto ne so, il suo caso è ancora irrisolto...

    Segue le indicazioni della ragazzina, per ricondurla a casa.

    Quando sente il suo cellulare vibrare, guada chi la sta chiamando prima di rispondere, anche perché deve decidere se mettere gli auricolari e quindi fermarsi per farlo, o mettere in vivavoce. in tal caso non serve fermarsi.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    L'originale made in China!

    Group
    Administrator
    Posts
    6,773
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Ghost
    Giselle solleva la mano facendo segno che attende, si gira guardando fuori dal finestrino, poco tempo, la maga fa in tempo a guardare il cellulare che lei si gira un attimo, guarda e sorride imbarazzata dalla sua prepotente curiosita e torna a girarsi verso il finestrino

    Sul quadrante del cellulare la maga notera un segnale disturbato, intermittente che segnala il messaggio in arrivo da un certo "Xlxssxndxo Sxndxi"
     
    Top
    .
  8. Maeve mago
     
    .

    User deleted


    Scusami, accosto u attimo è una chiamata importante. Di lavoro.

    Trova un punto per accostare velocemente e estrae dalla borsa l'auricolare. lo mette all'iorecchio e risponde alla chiamata nel più breve tempo possibile, sperando di non perderla

    Pronto?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    L'originale made in China!

    Group
    Administrator
    Posts
    6,773
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Ghost
    Maeve riesce a prendere la linea, ma quello che sente da piu l'impressione di una ricetrasmissione disturbata

    "Bum" fhrr Gisefhhh "Bum" non fhhi lei venfhhh fhh cercfhhh me, aiufhh "CRASHBANGBANGBANG" .... "rumoti di passi e ..."

    Cade la linea.
     
    Top
    .
  10. Maeve mago
     
    .

    User deleted


    Maeve non è sicura di aver capito... ma le pare che le abbiano detto che Giselle non è chi dovrebbe essere. fatica a mascherare la sorpresa, in generale e anche a preoccupazione... pensa ad un scusa da dire a Giselle...

    "Uhm... aspettavo una risposta da un'azienda per la quale ho fatto un colloquio. Speravo che chiamassero e indovina un po'? La donna delle pulizie ha fatto partire la chiamata al mio numero mentre spolverava il telefono! Ma si può? Io che già speravo di avere superato un colloquio!

    Rimette in moto il motore si rimette in marcia. Intanto controlla la ragazzina, decide di verificare qualche informazione per vedere se sia davvero lei.

    Uh, mi stavo dimenticando: avevi la verifica di scultura l'altro giorno, come hanno valutato la tua statua?

    OFF: non si vedono da probabilmente un mese se non di più e Giselle è una ritrattista, Maeve lo sa dalla conversazione avuta con lei quando si sono conosciute
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    L'originale made in China!

    Group
    Administrator
    Posts
    6,773
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Ghost
    Tiro io Ascendente(1)+Sotterfugio (2) di Maeve per il suo bluff:
    2015-02-28 09:19:47 massive boa 7 Maeve nella macchina che scotta rit 10 (1d10) (1d10)
    2015-02-28 09:19:01 massive boa 4 9 10 Maeve nella macchina che scotta (3d10)
    2 successi


    Che str...
    Si mette la mano davanti la bocca e sorride imbarazzata
    ... poveretta non e' colpa sua, lavorava dai ...
    Si ricompone e tira fuori il cellulare con il braccio buono, ci armeggia mentre Maeve fa manovra, non sembra fare smorfie o altro ... e con fare dubbioso mentre scrive un messaggio scuote appena la testa ma rimane incollata con lo sguardo a quanto sta scrivendo.
    Statua? Verifica? Non faccio queste cose
    Stavolta fammi un tiro percezione
     
    Top
    .
  12. Maeve mago
     
    .

    User deleted


    Percezione= Prontezza+ autocontrollo= 2+5=7

    2015-03-03
    09:04:16 rowling aspid 2 4 7 7 7 8 9 Maeve occhio di lince (7d10)


    Maeve, già sul chi vive, non si fida del tutto di Giselle. Cerca di vedere con la cosa dell'occhio, quello che sta scrivendo la ragazzina.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    L'originale made in China!

    Group
    Administrator
    Posts
    6,773
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Ghost
    L'occhiata di Maeve e rapida, il cellulare pero non e' benrivolto verso la guidatrice, lasciandole leggere solo una parte del messaggio:
    ... quasi arrivate ...
    Un'improvvisa pelle d'oca dietro la nuca che si spande in tutto il corpo, il flash rapido nello specchietto di un mezzo in arrivo e ... ma non avevevate allacciato le cinture? perche la tua e sganciata?!
    Il disegno ...
    Dice mettendo mano al freno a mano improvvisamente
    ... Giselle disegnava
    Il freno a mano viene tirato ...

    Hai la possibilita di reagire in questa situazione critica visto il tuo tiro di osservare ma prima di dirti cosa tirare e il malus scegli la tua azione.
     
    Top
    .
  14. Maeve mago
     
    .

    User deleted


    Lancio Sguardo sul futuro (tempo 2 pag 245) improvvisato
    Costop di mana 1+1 quindi mana attuale= 7-2=5
    Prontezza + investigare+ tempo= 2+ 3+ 2=7


    2015-03-06
    18:34:31 rowling aspid 1 3 4 6 8 9 10 Maeve vede il futuro (7d10)
    15-03-06
    18:35:06 rowling aspid 1 rit 10 (1d10)


    Maeve presa alla sprovvista cerca di capire se sterzare verso il bordo della strada possa essere di qualche utilità alla sua vita, intanto mentalmente pensa ad altri incantesimi da poter fare
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    L'originale made in China!

    Group
    Administrator
    Posts
    6,773
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Ghost
    Allora, stiamo facendo una prova/allenamento quindi mi permetto di correggerti e farti rifare l'azione per alcuni semplici motivi:

    A) hai solo un'azione a disposizione, fisica o mentale (incantesimi istantanei di fatto perdi un round, in un'altra situazione sarebbe possibile se i tempi sono tilassati ora no)
    B) e possibile lanviare un incantesimo "istintivo" e fare un'azione fisica invece
    C) Sguardo sul futuro usato in maniera "istintiva" lo puoi usare se hai Tempo 3 o +
     
    Top
    .
41 replies since 7/2/2015, 22:19   305 views
  Share  
.