Passeggiata notturna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giulia DeSanctis
     
    .

    User deleted


    Ben tornato!
    Quando Sasha apre gli occhi, vede vicino a lui Giulia che lo osserva.

    Appena vede che apre gli occhi Giulia si alza e guarda il suo assistente. Scambia uno sguardo con Thomas.
    Ce l'abbiamo fatta. Non so quanto e se sia rimasto qualcosa di quella in lui, solo il tempo ce lo dirà.

    La trasformazione è opera vostra, però...

    Certo, ma qualcosa era già iniziato, potrebbe sviluppare qualche abilità, intendo qualche disciplina dei Ventrue. Tieni gli occhi aperti anche tu, in caso... Potrebbero tornare molto utili.

    La conversazione è a portata d'orecchi di Sasha che sente, ma on può ancora comprenderne il significato.

    Aiuatelo a rialzarsi. Poi conducetelo da me. Sarà una notte molto lunga.
     
    Top
    .
  2. AndrePet
     
    .

    User deleted


    Aprendo gli occhi Sasha si ritrova sdraiato a terra. Due persone mai viste prima stanno parlando di cose incomprensibili.

    "Che cosa è successo?" domanda all'uomo "perché sono per terra?"

    Si guarda attorno. "Dov'è la ragazza di prima?" pensa tra se ma dalla bocca gli esce un "Chi siete?.
    Sasha prova a ricordare ma ha la sensazione di essersi appena svegliato da un sogno. E' confuso e continua a non capire.

    Mentre si rialza si ritrova aiutato dall'uomo a cui ha rivolto le domande.
    Continua a guardarlo confuso, girandosi di tanto in tanto per cercando Valeria.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Non vede Valeria.. Nessuna traccia di lei.

    Siamo le persone con cui passerai molto tempo, d'ora in poi. Non c'è minaccia è solo una costatazione.
    Ti spiegheremo tutto tra poco. ora è meglio che ti facciamo andare in un posto tranquillo dove possiamo parlare con calma.

    Ti si affianca e la donna è a qualche passo da voi. Davanti. Sembra che sia tutto normale. La serata è a esattamente quella di prima. Le luci sono più brillanti ti sembra di vedere meglio. l stessa differenza che c'è tra un televisore col tubo catodico e uno led.

    Se hai bisogno appoggiati.
     
    Top
    .
  4. AndrePet
     
    .

    User deleted


    L'uomo si alza in piedi con un po' di fatica, in realtà non è fatica fisica, è solo la sensazione che si prova dopo aver dormito per molto tempo.

    Lentamente muove il primo passo ma subito si sente mancare le forze. Istintivamente la mano si appoggia alla portone dell'edificio. Si guarda attorno: tutto ha un altro colore adesso, i colori sembrano più definiti anche se sono leggermente più freddi.
    Di fronte a lui c'è la donna che ha sentito parlare mentre si stava svegliando. Non l'ha mai vista prima d'ora ma qualcosa in lei attrae Sasha, come se sentisse il bisogno di seguirla.

    Muove un altro passo, ma questa volta va meglio. "Chi siete voi" domanda un'altra volta "e cosa mi è successo? Perché ho un blackout?"
    Sente la sua voce lievemente diversa, ma non riesce a capire cosa ci sia di diverso.

    Nonostante muoversi richieda gran concentrazione, l'uomo segue con lo sguardo la donna, dando poca importanza all'uomo vicino a lui. Le domande sono rivolte a lei questa volta.
     
    Top
    .
  5. Giulia DeSanctis
     
    .

    User deleted


    Giulia lo guarda. Ci sarebbe compassione nei suoi occhi, se si ricordasse cos'è... Sa imitarla bene, però.

    Ti spiegherò con calma cosa ti è successo, per ora voglio portarti in un luogo tranquillo in cui poter parlare,. Un luogo in cui tu possa sederti e ascoltarmi con tutta tranquillità e in cui se fai una scenata so come gestirti senza che tu ci smascheri

    A qualche passo dai due uomini, riprende a camminare spedita.

    Il mio nome è Giulia, Giulia DeSanctis. Mi occupo delle relazioni diplomatiche e degli eventi una persona molto importante in città. Ho deciso di assumerti come mio braccio destro. Capirai, quando ti spiegherò meglio, che è la migliore offerta sul piatto. Non solo, è l'unica di cui puoi veramente occuparti, a causa del tuo back out.

    Il passo spedito di Giulia li porta in breve ad un locale. Giulia entra, saluta il barista e prosegue a passo spedito verso una porta.

    Il ragazzo che ti sostiene si agita, è combattuto fra il sostenerti e l'aprire la porta a Giulia.

    Faccio da sola.

    Giulia apre la porta e vi conduce in un corridoio buio, rischiarato solo da delle lampade che sarebbero apparse fuori moda già negli anni '50...


    In corsivo i pensieri
     
    Top
    .
  6. AndrePet
     
    .

    User deleted


    "Va bene" risponde Sasha ascoltando le parole della donna.

    Non può scappare, è ancora troppo debole e l'uomo gli tiene una mano sulla spalla e l'altra sulla schiena; se provasse a scappare lo fermerebbe in pochi istanti. Inoltre, le parole della donna devono avere un significato nonostante non abbiano alcun senso per l'uomo.

    Passo dopo passo continua a seguire la donna. Entrando nel locale rimane abbagliato dalle luci per alcuni secondi: la stessa sensazione che ha provato prima quando si è risvegliato.

    Si ferma ma la mano dell'uomo lo spinge in avanti; dopo pochi attimi la vista è normale.
    C'è qualche persona nel locale ma nessuno lo nota, sembra che ognuno si faccia i fatti suoi.

    Passando dall'altra porta si ritrova in un corridoio buio con qualche lampada lungo il percorso.
    Sasha ha di nuovo paura e si ferma nuovamente ma come prima la mano dell'uomo gli ricorda che deve proseguire.
    "A questo punto non mi resta che andare avanti e capire cosa vogliono da me" pensa tra se.
     
    Top
    .
  7. Giulia DeSanctis
     
    .

    User deleted


    Alla fine del corridoio entrano in un salotto. La luce viene accesa da un cameriere che, ad un cenno di Giulia, abbassa il potenziometri in modo che non sia abbagliante. Giulia consegna al cameriere la borsetta e la mantella e siede su un divanetto. Fa cenno agli altri di sedersi.

    I due uomini, ti guidano verso una poltrona e si spostano di qualche passo.

    Gioulia vede che non si siedono e li esorta:

    Che fate? sedetevi!

    I due si siedono, non prima di aver rivolto a Giulia un inchino.

    Allora Sasha. Ricordi la donna che era con te? Bene, ti ha aggredito. Non eravamo molto distanti e ti abbiamo salvato. Il black out che hai è dovuto a quello. Ti ho riportato alla vita. O meglio, ti ho evitato la morte definitiva. Ora appartieni ad una sorta di categoria intermedia, fra i vivi e i morti. I redivivi.
    Non sei uno zombie. E io non sono matta, se è questo che stai pensando.
    Hai presente i Vampiri? Ecco... miti a parte è ciò che sei diventato.


    Parla senza interrompersi, anche quando pone delle domande che, di fatto, sono del tutto retoriche. Non si preoccupa di dare la notizia nel modo in cui sia più digeribile per Sasha.
     
    Top
    .
  8. AndrePet
     
    .

    User deleted


    Sasha guarda i due uomini con aria sospetta. Poi, lentamente si siede sulla poltrona che gli è stata indicata e ascolta la donna parlare.

    Quelle parole uscite dalla bocca della donna gli sembrano senza alcun significato logico ma nonostante ciò la donna sembra convita di ciò che dice. Inoltre, a causa della mancanza di pause, Sasha non riesce ad intervenire.

    Appena la donna finisce di parlare si guarda in giro: gli uomini sono impassibili seduti su un divanetto.
    "Che cosa sta dicendo questa donna? pensa tra se continuando a guardare gli uomini alla ricerca di qualche minima espressione facciale.

    "Mi stai dicendo che sono un vampiro? e anche voi lo siete? le sue parole sono rivolte alla donna. Si può notare un leggero tremolio della voce.

    Probabilmente mi ritrovo all'interno di qualche setta, ne ho già sentito parlare del vampirismo nei miei studi, ma non pesavo che ci fossero anche qui. Probabilmente anche la donna che ho incontrato era un "vampiro", C'è stato uno scontro, io devo aver sbattuto la testa e adesso mi ritrovo con i "vincitori". Tra l'altro la donna dev'essere scappata perché non l'ho più vista continua a pensare tra se.

    "Capisco la situazione, ma lasciami riflettere un po' sulla faccenda." dice alla donna provando a sondare il terreno. "Dimmi come ti posso contattare, così possiamo parlarne anche un'altra volta e io sarò più sveglio e ci avrò riflettuto su".
    Alzandosi continua dicendo: "Purtroppo sono stanco e sono ancora stordito per prima, ma vorrei ancora parlare di questa faccenda. Ora vorrei tornare a casa" e così rimane in attesa della risposta.

    Sasha prova a persuadere la donna. Dimmi cosa tirare
     
    Top
    .
  9. Giulia DeSanctis
     
    .

    User deleted


    direi che si tratta di concludere un accordo, quindi Ascendente + persuasione è un tiro contrastato, io dovrò tirare la stessa cosa

    Ti sto dicendo che sei un vampiro. Di quelli veri, non luccichi al sole, anzi ti bruci, devi nutrirti di sangue, e solo di quello, vivrei di notte dato che di giorno cadrai in un "sonno" molto "pesante" impossibile da gestire altrimenti.

    Il motivo per il quale ti dicevo prima che l'unica offerta valida è la nostra è proprio perché sarebbe impossibile, nelle tue attuali condizioni, aprire uno studio che lavora di giorno e per i tuoi clienti sarebbe impossibile venire da te di notte.


    Sorride alle parole di Sasha. Concordo sul fatto che tu abbia bisogno dii rifletterci su, ma noi ci vedremo ben prima di "qualche giorno". come pensi di fare il tuo prossimo pasto? Risotto ai funghi, cotoletta con insalata, torta chantilly?

    Per vedere se Giulia acconsente a farti passare a casa tua il resto della nottata vediamo cosa dice il risultato dei dadi
     
    Top
    .
  10. AndrePet
     
    .

    User deleted


    Risultato concludere accordo: ore 01:23 di Radiactive Lion: 1 1 3 3 4 4 10, ritiro 10: 7


    Ascolta le parole. Effettivamente si sente affamato ma i piatti citati dalla donna sembrano non andargli.

    "Se siamo davvero quello che dici" riprende la parola l'uomo "allora dimostramelo!" e dopo essersi guardato le mani "cosa sappiamo fare? muoverci velocemente? diventare ombre? Diventare pipistrelli?" continua con una piccola nota di divertimento sul volto.

    Si volta a guardare i due uomini, ancora fermi ed impassibili osservano la donna.
     
    Top
    .
  11. Giulia DeSanctis
     
    .

    User deleted


    2015-04-20
    00:48:07 venom zebra 1 3 (2d10)
    2015-04-20
    00:47:55 venom zebra 1 1 1 2 4 4 4 4 5 5 6 6 7 7 7 9 9 10 10 (19d10) 4 successi contro 1 successo


    Alcuni di noi sono in grado di diventare ombre, pipistrelli o lupi, alcuni possono muoversi talmente velocemente che anche gli altri vampiri stentano a vederli...

    Ciò che posso fare io, e che posso insegnarti, è come apparire migliore di quello che sei, come essere così veloce che potresti far credere di esserti materializzato e... ad essere molto, molto forte...

    Ti faccio un esempio pratico. secondo te, indicativamente, quanto sono alta?


    detto questo si alza in piedi. Non ti sembra piccola, anzi...
     
    Top
    .
  12. AndrePet
     
    .

    User deleted


    La donna è forte nelle sue motivazioni e non lascia l'uomo la possibilità di spuntare la discussione; è costretto a rimanere.
    Ascolta la donna, a Sasha pare che Giulia sia convinta di ciò che dice.

    Sta al suo gioco.

    Guarda la donna alzarsi in piedi. La osserva attentamente. Poi dice: Indicativamente direi un metro e settanta e qualcosa..
     
    Top
    .
  13. Giulia DeSanctis
     
    .

    User deleted


    Qualcosa nella donna muta. Di colpo non appare poi così alta... anzi appare decisamente piccola. quasi un bambina con il corpo e il volto di una donna.

    Supero di poco il metro e trenta. Una bella altezza per le donne della mia epoca. L'altezza di un bambino per quest'epoca.
    Posso insegnarti ad apparire più imponente o più autorevole. In realtà posso insegnarti molte, molte cose di questo tipo. Non escludo che tu possa imparare anche qualche cosa che non è tipico della nostra linea di sangue.
     
    Top
    .
  14. AndrePet
     
    .

    User deleted


    Continua ad osservare la donna, poi qualcosa cambia. Istantaneamente, come ad un battito di ciglio, la donna che prima era alta quasi un metro e settanta adesso appare agli occhi dell'uomo alta come se fosse una bambina.

    "Ma che ca..." si blocca mentre arretra di un passo e mette le mani in avanti come per proteggersi.

    Si guarda le mani. Lentamente un'idea inizia a farsi posto nella sua mente: "possibile che sia tutto vero?" La manda via. "Deve trattarsi di qualche trucco" continua a pensare tra se.

    Inizia a sentirsi debole. "Ci sarà una spiegazione razionale a quello che ho visto...forse sono ancora sotto shock!"
    Cerca i due uomini con la coda dell'occhio.

    Prova qualcosa di strano, di diverso, come se mancasse qualcosa ma non sa dare una spiegazione a ciò.

    Non ha ne battito cardiaco ne respiro vero?
     
    Top
    .
  15. Giulia DeSanctis
     
    .

    User deleted


    No, né l'uno, né l'altro...


    Chi darebbe credito ad una donna lata come una bambina? Devo apparire maestosa e l'età aiuta solo in parte. Aiuta quando gli altri capiscono quanto tu possa essere potente. Ma devono essere vampiri. E non freschi di abbraccio.

    Siediti, non respiri, non ti serve più. anche il tuo cuore non ha necessità di battere, quindi non lo fa... Avrai bisogno di riprenderti. Immagino che tu sia un po'.... scosso... si dice così, vero?

    Domani notte andremo a caccia insieme. Ora ti faccio portare un bicchiere di sangue. Sì, a volte lo beviamo nei bicchieri, soprattutto quando non abbiamo il donatore sottomano.


    Fa un cenno a uno dei due uomini che siedono su un divanetto non distante da quello di Sasha. Il vampiro si alza e si reca nella stanza vicina.

    Dopo pochi minuti ritorna con un bicchiere e lo porge a Sasha.

    Giulia attende che lui possa berlo prima di continuare.
     
    Top
    .
31 replies since 22/3/2015, 01:10   178 views
  Share  
.