Un fuggitivo

QUEST

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LuisaFontana
     
    .

    User deleted


    Quando Shadowgen esce dalle ombre palesandosi a lei, Luisa si acciglia, ne sente le parole e annuisce nella sua direzione, "Se non si è mostrato fin'ora, non mi va di indicarlo a tutti"

    Poi ascolta le parole di Tigre, di Erebo e infine di Damasco...
    "Ciò che state considerando, è ciò che ho già considerato anch'io, a quello che vi ho detto prima posso solo aggiungere che l'altra volta mi è entrata anche nei sogni e si rivolgeva a se stessa come un individuo di sesso femminile..."

    Si allontana dal pc e si reca nella stanza accanto, ne torna reggendo in mano un terrario contenente un serpente vivo, tranquillamente attorcigliato, ma sveglio.
    "Immaginavo che voleste vederlo" con queste parole posa il terrario su un lato del lungo tavolo. nel toccare il tavolo, il serpente sente la vibrazione e erge la parte anteriore in maniera minacciosa, sibilando.
     
    Top
    .
  2. Drago Loki
     
    .

    User deleted


    Drago osserva il serpente dentro la terriera mentre si innervosisce, non ha idea di come quel serpente potrebbe ritornargli utile, ma forse un modo potrebbe esserci.

    "hmmm... peccato ma non sono ingrado di controllarlo, forse Thomas potrebbe entrargli nella mente e farsi portare da chi lo ha controllato per prima"

    Si rivolge a Thomas, portanfosi all'orecchio di lui e bisbigliandogli qualcosa in modo che potesse sentirlo solo lui

    "Ascolta Thomas, non puoi con Animalità spingerlo a portarci da chi lo ha richiamato e controllato? O quantomeno fargli delle specie di domande sull' aspetto del tipo che lo ha richiamato ed interrogato? Domande semplici che lui possa comprendere sull'aspetto e caratteristiche del tipo che lui come serpente può comrendere e notare? , tipo alto basso, grosso magro, umano aninale o qualsiasi cosa gli sembrasse, anche chiedergli quanto fosse caldo per comprendere se potrebbe essere un vampiro o meno, facendolo rispondere in moda da avere conferma o meno della domanda fattagli, facendogli fare un gesto preciso se la risposta è "si", se "no" o "non so"?
     
    Top
    .
  3. Shadowgem
     
    .

    User deleted


    Come Luisa accenna al fatto che gli sia entrata nei sogni porta a Shadowgem a fare alcune considerazioni

    "Entrata nei sogni? Che sia un changeling?"

    Si rivolge a Luisa

    "cos'altro sai di lei? Cos' altro ti ha detto nel sogno? Puoi descrive lei oltre all'ambientazione del sogno?Credimi è importante che ci racconti il tuo sogno, la persona e tutto quello che vi siete detti in ogni suo particolare sensa tralasciare nulla"

    Shadowgem osserva Luisa, nascosto tra le ombre anche se ora visibile a Luisa, ombre che avvolgendolo sfiorano la luce sul muro generata dal proiettore
     
    Top
    .
  4. PaoloDamasco
     
    .

    User deleted


    Damasco osserva attentamente il serpente, alla ricerca di connessioni simpatetiche da sfruttare per risalire al padrone.

    Tiro Spazio 2 + Gnosi 2 = 4 dadi per determinare le connessioni simpatetiche del serpente. Se è stato "dominato" di recente è probabile che la connessione sia ancora attiva
     
    Top
    .
  5. Tigre :3
     
    .

    User deleted


    Tigre nel sentire il modo in cui Erebo gli risponde aggrotta le sopraccoglia accompagnata da un leggero ringhio. Risponde ad Erebo con un semplice

    "i gatti molto, i tipi che credono di sapere tutto meno."

    Poi si rivolge a Luisa

    "Come ha detto di chiamarsi questa presenza femminile che le è apparso in sogno?"
     
    Top
    .
  6. Erebo ÷€
     
    .

    User deleted


    Erebo riflette sulle poche informazioni ricevute da Luisa per poi dopo pochi istanti esporre una considerazione

    "La cosa potrebbe avere dei risvolti interessanti, un cobra camuffato da pitone, una presenza femminile che si presenta in sogno a Donna Luisa, io una idea oso metterla in considerazione, questo serpente girava libero sensa aver recato alcun danno, è stata nascosta temporaneamente la sua appartenenza alla razza dei cobra mostrandolo inizialmente come pitone, sia nell'aspetto reale che in quello illusorio si tratta di un serpente, ma credo che il camuffamento sia servito per mettere ancor più in risalto l'appartenenza ai cobra dato che la sua vera razza è strata mostrata a Donna Luisa ed a noi come è stata ritrovata da lei, cioè ai mortali era stato mostrato sotto mentite spoglie, cioè un pitone, ma a Donna Luisa ed a noi come Cobra, non è una coincidenza, ricordo che il serpente non ha recato danno alcuno ma è servito solo per creare sconpiglio in modo che lo trovassimo, ed un pitone attira di più l'attenzione di un cobra. Inoltre, ed arrivo al nocciolo del mio pensiero, Donna Luisa ha avuto in sogno una presensa femminile, che sia questa presensa ad averci mandato il serpente? Un cobra? Non vi dice nulla? Il Serpente rappresenta la femminilità, e quindi la presensa femminile, in che modo dite? Il cambiare pelle permette al serpente di rinascere e dare nuova vita eternamente giovane e portandolo a considerazioni più alti simboleggia l'immortalità ed il potere della divinita, e qui si aggiunge il particolare che il serpente è un cobra, la dea Iside è rappresentata da un serpente cobra, ma le mentite spoglie successivamente abbandonate con cui si è presentato il rettile ci fa pensare che voglia indirizzarci verso la vera identita, infatti Iside molto probabilmente è l'ultima di una dinastia di divinità serpenti cobra, infatti la prima è la dea Wadjet, ma essa ha l'aspetto in tutto e per tutto di un serpente cobra, dato che è vissuto tra gli uomini fa pensare che si sia fusa con un serpente o che saltuariamente appariva agli uomini mantenendo la sua natura di spirito, mentre Iside è notevolmente umana nel suo aspetto, quindi sicuramente il frutto della discendenza di un accoppiamento della dea Wadjet cogli umani, questo mi fa pensare alla dea Wadjet come ad uno spirito puro mentre ad Iside a qualcosa paragonabile agli ibridi come i Licantropi, che nessuno mi porti rancore per quest'ultima considerazione"

    Edited by Erebo ÷€ - 11/11/2013, 07:44
     
    Top
    .
  7. LuisaFontana
     
    .

    User deleted


    "Da quando è successo sto rimuginando sulla possibilità di una dea legata ai serpenti, perchè l'altra volta miaveva fatto attaccare da degli animali: piccioni..." lo dice con una smorfia "e mi erano accaduti diversi "strani" incidenti con animali sul lavoro: ero stata morsa da una lontra, attaccata da una nutria... tutte cose che non accadono di solito, ma che sono spiegabili se si tratta di femmine che si vedono minacciato il nido. Era stato questo il modo in cui erano stati archiviati. Solo il vederli tutti insieme mi aveva fatto notare la stranezza..."
    si rivolge poi ad un punto in ombra nella sala, dove vede Shadowgem, ma senza fissare un punto preciso per non svelarne la presenza... "All'inizio avevao pensato ad un mago o a un essere proveniente da Arcadia, l'entrata nei sogni, mi portava in quest'ultima direzione, ma i sogni, non coerenti, mi davano immagini di gloria, inizialmente crtedevo si riferissero ad una mia gloria e... beh... li ho trovati piacevoli... poi ho sentito una voce ridere, non era la mia voce, e nemmeno la mia risata... la voce mi dava della sciocca, e, col senno di poi, non posso nemmeno darle torto... la gloria non era mia, di una miserabile mutaforma ma sua, della più bella e splendente del reame!" conclude con una certa nota di sarcasmo... "Domanda a chi conosce le Fate meglio di me, ma è possibile che si tratti di una di loro o è più probabile che abbia ragione Erebo?"

    Parlando, nonostante tutto si è calmata, il suo timore per la serata era che gli ospiti prendessero a scannarsi e che fra tutti si giocasse pesante... sta cominciando a pensare che forse, se ne possa venire fuori, tra tutti...collaborando...

    Sussurra poi a Tigre: "Sarà anche la più bella del reame, ma non ha avuto il buon gusto di presentarsi.... credeva che non potessi non averla riconosciuta? Se è così ha preso una... ehm.. cantonata..."
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Damasco: 2013-11-11
    23:43:46 1 2 3 6 (4d10) =0 successi


    Per quanto Damasco si impegni, non riesce a ricavare nessuna informazione.

    Tutti i presenti vedono il serpente inizialmente nella sua forma di cobra, poi dopo poco, mentre Luisa parla, assume le sembianze del pitone, per poi tornare alle "vesti" di cobra.

    pitone-burmese-674960-300x220
    cobra-reale-king-cobra-07-300x238


    Luisa impegnata a guardare i suoi interlocutori, non sembra accorgersene, in effetti non guarda mai il serpente mentre parla.
     
    Top
    .
  9. PaoloDamasco
     
    .

    User deleted


    Damasco ascolta con malcelato scetticismo il pistolotto di Erebo, anche se annuisce ad un paio di passaggi.
    Non mi piace moltiplicare gli enti senza una stretta necessità. Cerchiamo di rimanere con i piedi per terra.

    Damasco si concentra per un po' sul serpente, senza ricavarne alcuna informazione utile.
    Non riesco ad individuare connessioni simpatetiche, ma questo non significa molto. Invece ho notato che il serpente cambia forma solo se Luisa lo sta guardando. Mi sa che è una rogna tutta tua, sorella. Hai fatto incazzare qualcuno di recente? Ti conviene essere sincera, se vuoi aiutarci ad aiutarti...
     
    Top
    .
  10. Drago Loki
     
    .

    User deleted


    Drago non riceve do risposta alcuna da Thomas decide di porre domande a Luisa

    "Luisa non so se hai fatto caso ma il serpente cambia continuamente il suo aspetto, vorrei dargli un'occhiata più da vicino"

    Drago si avvicina alla gabbia e si concentra su di lui, annuario e osservando il serpente


    Drago usa sensi amplificati di Auspex attivandolo sull'olfatto e sulla vista, ha intenzione di percepire qualsiasi particolare utile e di insolito presente sul serpente, qualsiasi segno


    "Luisa dove hai detto che lo avete trovato? Comunque io ora come ora non saprei cosa farmene del serpente, forse Thomas saprà come utilizzarlo."
     
    Top
    .
  11. Shadowgem
     
    .

    User deleted


    Shadowgem incuriosito ascolta il racconto del sogno di Luisa

    "Per saperlo devo entrare nei tuoi sogni, possibilmente dovresti risognare lo stesso posto, dovresti sforzarti di risognare esattamente lo stesso sogno, ed una volta entrato posso farlo per te, confermare che lei sia reale nei sogni, se non lo fosse potremmo escludere un abitante di arcadia, ma potrebbe essere anche un mago, alcuni di loro riescono ad attraversarlo in qualche modo, il mondo dei sogni intendo, non Arcadia, Arcadia è troppo anche per loro"
     
    Top
    .
  12. Tigre :3
     
    .

    User deleted


    Tigre sbuffa,

    "abbiamo solo un serpente duble face, non è molto, vediamo se trovo qualcosa di interessante, se non vi Dispiace Luisa darò un occhiata più approfondita"

    Tigre guarda il serpente avvicinando il volto verso la gabbia

    Tigre usa il Dono della Luna Crescente: Occhi dei due Mondi Prontezza + Occulto + Saggezza = 2 + 4 + 3 = 9

    Tigre vuole vedere cosa vi è oltre il guanto, per comprendere se c'è qualche legame con lo strano fenomeno del serpente muta forma
    , ovviamente in presenza di successo eccezionale del tiro Tigre oltre alla vista condivisa nei due mondi avrà condiviso anche l'olfatto e l'udito
     
    Top
    .
  13. Erebo ÷€
     
    .

    User deleted


    "è strano, non capisco perche il serpente cambia aspetto, noi maghi siamo capaci di cambiare forma ad un animale, ma è insolita questa sua alternanza di cambio di forma, come se qualcosa o qualcuno si diverti di cambiargli aspetto, e se fosse posseduto?

    Erebo rimane immobile seduto nella sua sedia, non dice nulla, osserva sempre più attentamente il serpente

    Erebo lancia l'incantesimo improvvisato di Arcana Spirito, incantesimo - Occhio dell’Esorcista il cui tiro gnosi + Arcana = 3 + 1 = 4

    Lo lancia per vedere se un qualche spirito possegga il serpente
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Erebo

    2013-11-23
    15:55:24 4 5 5 6 Erebo (4d10) 0 successi


    Tigre
    2013-11-23
    15:57:50 1 3 Tigre ritira 10 (2d10)
    2013-11-23
    15:57:22 1 1 2 3 3 3 8 10 10 Tigre (9d10) 3 successi


    Per quanti sforzi faccia Erebo non riesce a decifrare nulla, Tigre, invece, ha più fortuna...

    Tigre capisce che:
    -biologicamente il rettile è un cobra;
    -in qualche modo che una connessione con degli spiriti o entità simili, muta l'aspetto grazie ad essa in maniera inconsapevole
    -chi lo "domina" non appartiene ad una delle razze soprannaturali che sono nella stanza e nemmeno ad una che provenga da Arcadia. Nota un'aura intorno al serpente che non ha mai incontrato fino ad ora. L'aura, oltre ad aleggiare intorno al rettile, ha una lunga emanazione, come una sorta di guinzaglio...

    La stanza gli appare diversa da prima, con le pareti inscritte di simboli, presumibilmente magici, alcune zone della casa emanano un certo potere, nell'angolo a est c'è una maggiore concentrazione di simboli attorno ad un mobiletto che si trova in una zona di potere, o forse lo emana. Nessuno dei simboli è stato fatto con fluidi corporei di animali o umani. Appaiono astrusi, anche per la grafia molto arcuata e "fronzuta" ma non minacciosi.

    Drago, attivando auspex, sente provenire dall'animale un profumo come di oli e unguenti, mirra o qualcosa di simile... un odore resinoso e dolce, con fragranze fiorate che "sanno di sole"... nota che lungo il serpente (almeno nella parte che può vedere) c'è una striscia più lucida, cangiante appunto.

    Edited by Lies - 26/11/2013, 22:45
     
    Top
    .
  15. LuisaFontana
     
    .

    User deleted


    Ascolta le parole e le riflessioni di ciascuno poi risponde:
    "Nessun problema a permettervi di guardare il serpente, l'unica cosa, però, è che eviterei di farlo uscire dal rettilario, o anche solo di avvicinare la mano fossi in voi... sono convinta che sia un cobra e come saprete il cobra è velenoso...."

    Mentre pensa ad un modo per rispondere a Shadowgem , senza rivelare la sua presenza nella stanza, risponde a Damasco:
    "O il serpente cambia forma in mio onore e allora sì è probabilmente una rogna mia, o cambia forma solo se io non lo costringo a mantenere la sua originale, col contatto visivo. Tutto sta acapire quale sia la sua forma orginale: quella del quasi innoquo pitone o quella del fatale cobra. Come dicevo prima, l'entità mi aveva fatto visita nei sogni, sogni di gloria e io asll'epoca ero trasformata da poco, impossibile che potessi averle già pestato i calli, poi quando si è rivelata, come femminile, ero già capo del branco, lì sì che potrei a ver pestato calli, a chio non lo so, ma è possibile... in pratica non lo posso escludere. Ma i sogni di gloria includevano potere assoluto, quel genere di potere che non si ha solo sui propri simili e gli umani.... si ha su tutto... creature del giorno e della notte, dei sogni e degli incubi. Ho pensato che non avesse solo cercato il contatto con me... cioè non solo con noi lupi..."
    Abbassa la testa e prosegue ad alta voce. "Mi presenterò personalmente dai Perduti per cercare il loro aiuto per lavorare sul sogno."
     
    Top
    .
106 replies since 9/9/2013, 21:32   1149 views
  Share  
.