Un fuggitivo

QUEST

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Drago Loki
     
    .

    User deleted


    Odori ed ancora odori Drago percepisci coi suoi sensi particolari ed accecante come il sole, ma la sua vista è quello che mostra qualcosa di più strano, una striscia lucida e cangiante percorre nella sua Lungrezza il serpente

    "il serpente ha un odore particolare, ma da dove vieni? Dove ti sei strofinato prima di essere trovato?"

    Poi si rivolge a Luisa

    "Luisa conosce dove si trovano a Novara alberi che lasciano fuoriuscire resina? Inoltre profuma di fragranze che si è solito trovare in estate"
     
    Top
    .
  2. Shadowgem
     
    .

    User deleted


    Shadowgem comprende la richiesta di Luisa, poche parole escono dalla voce dall'uomo ombra, parole rivolte a Luisa, come un ombra la cui sagoma di uomo si appresta a rispondere muovendo quelle labbra che nonostante siano nascoste dall'ombra Luisa crede di vedere muovere nonostante il buio compone il suo volto.

    "Stanotte quando dormirai io entrerò nei tuoi sogni"
     
    Top
    .
  3. Tigre :3
     
    .

    User deleted


    L'occhio di Tigre che guarda aldilà del guanto si riempie di un profondo indaco come la notte e si costellato di diamanti come il cielo notturno che limpido lascia vedere le stelle.
    Ora condivide la vista sia col regno d'ombra che con la terra, ora vede la stanza in entrambi i suoi aspetti, nonostante la stanza appaia normale ai più, ma nel Regno dell'Ombra è ricoperta di simboli, specialmente nella parte ad est attorno ad un mobile, un mobile che emana potete o forse semplicemente vi è stato posto sopra.

    "hmmm... Guarda guarda... Quel mobile... Ma adesso occupiamoci del serpente"

    Il serpente è un cobra anche se muta il suo aspetto, ma sicuramente nessuno nella stanza lo sta controllando

    "Luisa il serpente sembra avvolto da un'aurea a me insolita, in quanto oltre ad avere una strana emanazione possiede anche un'appendice molto lunga, sembra un guinzaglio, forse seguendo l'emanazione posso arrivare a chi lo controlla. Ah un ultima cosa Luisa il serpente è un cobra, l'altra immagine è solo un'illusione, ma una cosa mi incuriosisce, il tuo armadio la giù, cosa contiene?

    Tigre alza la mano destra indicando il mobiletto che nel regno d'ombra sembra emanare molto potete
     
    Top
    .
  4. Erebo ÷€
     
    .

    User deleted


    Erebo dopo aver ascoltato Tigre rivolge lo sguardo verso il mobiletto indicato dal lupo

    "hmmm... Interessante, studiamo quel mobiletto"

    Erebo lancia l'incantesimo improvvisato dell'Arcana Spirito "seconda vista" gnosi + Arcana = 3 + 1 = 4, per individuare e comprendere eventuali rituali e loci presenti nel armadietto . Il lanciatore ottiene un bonus di +1 (indipendentemente dal numero di successi ottenuti col lancio dell’incantesimo) ai tiri di percezione e di scrutamento per percepire i Numina degli spiriti e i Doni dei lupi mannari, nonché i rituali e i loci.
     
    Top
    .
  5. LuisaFontana
     
    .

    User deleted


    Luisa si trova a rispondere un po' a tutti...
    per prima si rivolge a Drago, il primo ad averle fatto delle domande:
    "Alberi che possano rilasciare resina? La resina è tipica delle conifere, quindi la possiamo trovare nei archi cittadini che abbiano degli abeti... qui nel Parco non si trova perchè la vegetazione è "spontanea" o almeno la ricrea e le conifere richiedono quote maggiori, ci vorrebbero almeno i 1000 metri... " pensa un attimo alla questione della fragranza estiva... e prosegue (sempre rivolta principalmente a Drago)
    "Una fragranza estiva in questa stagione è impossibile... a meno che qualcuno non gli abbia spruzzato del profumo... ma chi sarebbe quel pazzo scriteriato?" si rende conto che lo stesso pazzo scriteriato che tiene un cobra in casa potrebbe averlo profumato e conclude: "Sì, Ok, il padrone del fuggitivo è in ogni caso un pazzo scriteriato che gli abbia fatto il make up o no..."

    Guarda nella direzione delle ombre e fa un cenno di assenso a Shadowgem, poi prosegue verso Tigre al quale va certamente la spiegazione più personle.
    "Se ti riferisci a quell'armadietto, è il mio altare. Sono wiccana. Sopra ci sono le cose che generalmente adopero per fare il cerchio: il sasso nel quale sono inciampata il giorno che ho avuto la prima muta, una piuma che ho trovato durante il mio primo servizio nel Parco, una candela e una ciotolina in cui metto acqua del fiume. nell'armadietto trovi erbe, incensi e oli. Guarda pure, se vuoi...." riflette su ciò che dice del serpente e del suo guinzaglio, quindi prosegue. "quindi avevo ragione a dire che è un cobra, non mi ero sbagliata... non so se esserne felice o spaventata... se riesci a raggiungerlo, e se te la senti, fallo... io non riesco ad attraversare il Guanto: sono come inchiodata da quando il serpente è qui..."
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Erebo
    1 6 7 8 Erebo (4d10) (1 successo)
    Erebo riesce a vedere che l'armadietto è un luogo di potere, una sorta di connessione con il mondo etereo, compatibile con la spiegazione dell'altare, diversi oggetti magici dovrebbero esservi contenuti, in quanto distingue diverse presenze magiche, inanimate. Certamente nelle sue vicinanze sono stati compiuti diversi rituali, può intuire che non fossero connessi alla morte.
     
    Top
    .
  7. Drago Loki
     
    .

    User deleted


    Drago trova in qualche modo soddisfacente la risposta di Luisa, ma non comprende il motivo del profumo

    "chiaro, ma Luisa non comprendo del profumo, non credo che sia una semplice coincidenza, anche perché questo profumo è addosso ad un serpente che sembra cambiare forma, o meglio da come ci è stato appena confermato si tratta di un cobra, e quindi in qualche modo il suo odore potrebbe essere una traccia da seguire"

    Poi rivolge la sua domanda a Tigre

    "e se l'odore fosse collegato a quella sorta di aurea a mo di laccio di cui parlavi? "
     
    Top
    .
  8. Shadowgem
     
    .

    User deleted


    Nell'ombra Shadowgem osserva ed ascolta.
    Luisa, la lupa si volta in sua direzione, ed annuendo lascia comprendere che lei acconsente che lui entri nel suo sognorama.
    Ma le ultime parole che Luisa e gli ospiti si scambiano rivelano non una semplice traccia, ma un luogo ben preciso da cui il tutto stia accadendo.
    L'ombra che di uomo ha preso forma apre gli occhi osservando con attenzione Luisa, dalla sua bocca una voce bassa e profonda che sembra una ninna nanna calma che da sonnolenza si rivolge Luisa.

    "quel odore potrebbe tornarci utile, quel guinzaglio di cui parlano potrebbe avere un legame con colei che ti visita nel sonno, forse potrebbe agire qualcosa dal mio regno, ed avendo in qualche modo trovato modo di arrivare nel mondo mortale abbia portato con sé parte della sua magia, quel odore, potrebbe essere sfuggito dal luogo esatto da dove parte il controllo, o essere l'emanazione stessa dell'essere che sta attuando questa prodezza. Forse ora sappiamo chi o cosa cercare, il suo odore ci aiuterà a trovarlo"
     
    Top
    .
  9. Tigre :3
     
    .

    User deleted


    Tigre, sospira, rinviando leggermente come un lupo impazientito

    "strano, come può essere questo? Noi viviamo in entrambi i mondi come nessun'altra creatura, come può qualcosa b bloccare la tua metà spirito del tuo essere? Riesci ancora ad esercitare i tuoi Doni?"

    Tigre si alza dal suo posto tenendo la fronte bassa come per riflettere sullo strano fenomeno

    "hmmm... Molto strano, devo comprendere il fenomeno ed il perché, oltre a capire se Luisa non stia mentendo sui suoi limiti sopraggiunti"

    Mentre rialza il capo puntando Luisa, posa pesantemente le sue forti mani sul tavolo, facendolo risuonare per poi alzare il dito della mano destra puntandolo verso i presenti

    "Bene oltrepasserò il guanto, ma non andrò da solo, alcuni di voi verranno con me come garanzia, con me voglio che ci sia anche un mago ed uno di quelle sacche di sangue la giù"

    se non è un problema per loro vorrei essere accompagnato da Drago e da Erebo oltre il guanto, tanto Shadowgem è impegnato con Luisa per il sognorama, oltre al fatto che Tigre non sa della sua presenza
     
    Top
    .
  10. Erebo ÷€
     
    .

    User deleted


    Lies per me non è un problema seguire Tigre nel guanto, oltre al fatto che la cosa non mi dispiace, poi se Drago è anche d'accordo possiamo fare il trio


    Erebo non lo guarda nemmeno al lupo insolente, ma l'idea di entrare nel guanto e di poterlo studiare non è una cosa di tutti i giorni, oltre al fatto che vi accederebbe sensa problemi

    "Donna Luisa se io sono qui è per collaborare, andrò con il tipo oltre il guanto, con la speranza di iniziare un legame tra le razze presenti, se Il signor Drago vuole unirsi al gruppo potrà oltre ad esserci utile per garantire il buon fine della permanenza oltre il guanto, permetterà di stringere un legame anche con la sua razza un legame di amicizia."

    Erebo riflette sulle parole di Donna Luisa, sul fatto che non possa spostarsi nel guanto, e sul suo armadietto che trasuda energia, che ci sia un legame? Che si stia proteggendo da qualcosa? Che quell'armadietto la protegga ma come prezzo rinuncia alla possibilità di attraversare il guanto? Molte altre domande fluiscono nella sua mente

    "troverò la risposta, seguire il Lupi nel guanto mi darà dei vantaggi, ma devo state attento, si tratta sempre del suo mondo in quanto i lupi sono creature per metà carne e per metà spirito. "
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Ovviamente se il trio vuole entrare nel guanto per me non è un problema ;)


    Sentirsi chiamare "sacca di sangue" dal ragazzino fa quasi montare la bestia a Thomas, che fatica a non tirare fuori gli artigli con lo scopo consolatorio di rendere Tigre adatto ad essere usato per degli spaghetti alla carbonara...
    è dalla sua bocca che esce un brontolio cupo...

    "Attento ragazzino... ho più anni, ma non per questo più pazienza..."
     
    Top
    .
  12. LuisaFontana
     
    .

    User deleted


    "Non ho usato moltissimo i miei doni da quando è iniziata questa storia, ma in effetti, quando l'ho fatto, mi sembrava di essere ritornata ai tempi della prima muta... anche i doni che padroneggio da un po' non erano "sicuri".

    Capisco che il profumo è un altro elemento che si unisce al puzzle che è questo essere. "

    Poi il suo viso si illumina come se improvvisamente avesse fatto un collegamento che andava fatto da tempo... (Grazie Shadowgem!)

    "Aspettate... io non ho sentito il profumo, ma ho un'idea.... hai detto una fragranza estiva... di resine..."
    Si reca decisa all'armadietto e lo apre: cerca fra le boccette e ne porta alcune sul tavolo, lasciando l'armadietto aperto.

    "Drago, ti faccio sentire degli odori, di resine, tanto se fosse stso odore di pino, l'avresti riconosciuto, quindi la resina di pino, possimo escluderla. Vediamone altre: questa è ambra. Questa è sangue di drago, questa è mirra invece. Annusale e dimmi se ti ricordano l'odore che hai sentito. Io vedrò di capire per cosa potrebbero essere state usate. Intanto che annusi provo a vedere qualche olio."

    Si rivolge a Erebo mentre si reca ancora all'armadietto:

    "Erebo... io vi ho chiamati qui per collaborare, un legame di amicizia sarebbe bello, ma sarebbe una buona cosa almeno un legame di collaborazione senza pugnalate alle spalle, come ho detto se è quello che temo, e nulla ancora lo smentisce, siamo tutti in guai seri, indipendentemente dalla razza di appartenenza. Collaborare forse, è l'unica cosa che ci può salvare..."
     
    Top
    .
  13. Drago Loki
     
    .

    User deleted


    Drago considera fruttuosa la richiesta di Tigre, anche se non interessato ad un reale legame, potrebbe comunque sfruttare questa occasione per portare avanti le sue ricerche. Si avvicina all'orecchio di Thomas e gli sussurra

    "anche se la sua arroganza meriterebbe essere presa in considerazione, questa temporanea alleanza potrebbe portarci notevoli vantaggi, per la regolazione dei conti c'è tempo se mai ce ne sarà bisogno.“

    Drago ora si rivolge a Luisa

    "Se Thomas non ha riserve al riguardo o altri scopi per me va bene, mi unisco al gruppo, quando volete possiamo andare"

    Come Luisa gli porge le varie resine da odorare le prende e comincia ad odorarle una dopo l'altra, ma poi ne riconosce una

    "Mirra, questo odore o qualcosa del genere l'ho sentito sul rettile, cosa potrebbe significare?"
     
    Top
    .
  14. Shadowgem
     
    .

    User deleted


    L'ombra che avvolge Shadowgem non permette a chi è stata occultata la sua presenza di vederlo, ma anche se ai più non è presente in stanza lui li osserva e li ascolta.

    "Luisa mostra troppa sicurezza ed ottimismo in questa alleanza, d'altronde mi lascerà entrare nei suoi sogni, o è molto più in gamba di quel che sembra o è totalmente incosciente, in ogni caso dovrò stare attento, non posso fidarmi totalmente di lei"

    Shadowgem volge il suo sguardo a Luisa e gli dice

    "consentì me di entrare nei tuoi sogni ed ora permetti che tre razze fondamentalmente nemiche si alleino, ti fidi molto del prossimo, o questa è veramente la nostra ultima possibilità, comprendi che anche per me è un rischio entrare nei tuoi sogni, lo faccio solo perché devo comprendere perché sono stato convocato sin qui, forse nei tuoi sogni ci sono tutte le risposte che cerchiamo, te lo dico adesso, dato la gravità della situazione ed in base a ciò che incontrerò se sarò costretto a nutrirmi lo farò, non porre resistenza a ciò, altrimenti uscirò immediatamente dai tuoi sogni e terrò per me tutto ciò che avrò compreso e riterrò nullo il nostro rapporto, comunque non preoccuparti se dovrò nutrirmi non ti succederà nulla, al massimo al risveglio ti sentirai un po stanca, ma recupererai in fretta"
     
    Top
    .
  15. Tigre :3
     
    .

    User deleted


    Tigre soddisfatto del fatto che Erebo e Drago abbiano accettato di seguitlo si rimette dritto sollevando le braccia dal tavolo di fronte a se per lasciarle sciolte al lato dei propri fianchi. Non dice nulla al borbottare di Thomas, si limita ad osservarlo con la coda dell'occhio. Ma come tutti quanti si mostrano d'accordo a seguirlo oltre il guanto procede rivolgendosi a Luisa.

    "Luisa allora è deciso, andremo oltre il guanto, approposito per caso quell'armadietto è un locus?"

    tiro Prontezza + investigare + istinto primordiale = 2 + 4 + 3 = 9, per individuare il locus nella stanza, forse l'armadio è un locus, considerando che un locus è di natura Soprannaturale si utilizzerà la specializzazione di investigare "natura Soprannaturale",
     
    Top
    .
106 replies since 9/9/2013, 21:32   1149 views
  Share  
.