Un fuggitivo

QUEST

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Erebo ÷€
     
    .

    User deleted


    scusate il ritardo


    Erebo sbircia con la coda dell'occhio dentro all'armadio mente Donna Luisa lo apre ed estrae le varie resine. Grazie alla sua vista magica comprende che vi è della magia, comprendendo ciò si rivolge a Donna Luisa

    "Donna Luisa possiamo procedere, siamo tutti pronti a seguire Il Lupo, ma prima vorrei sapere, nel suo Armadietto quali rituali sono stati eseguiti? Forse potrebbero essere connessi in qualche modo al nostro caso in un modo che potrebbe sufuggire alla nostra vista"
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    2 3 3 5 6 6 8 8 9 (9d10) 3 successi:
    L'armadietto non è un locus nel senso normale del termine anche se potrebbe diventarlo col tempo... è un luogo in cui è conservata molta magia potenziale, non espressa, compatibile con la spiegazione di Luisa


    Thomas borbotta e ringhia, ma nel frattempo acconsente..."Vai pure... ma guardati le spalle... poi voglio un rapporto completo... e lo vorrà anche il Priore"
     
    Top
    .
  3. LuisaFontana
     
    .

    User deleted


    Alle aprole di Drago, Luisa comincia a camminare per la stanza e intanto parla piano, ma chiramente udibile, in altre parole sta pensando ad alta voce...

    "Mirra... purificazione, protezione, meditazione o invocazione di spiriti....
    Che spirito si può invocare in un serpente? e soprattutto... il guinzaglio serve alllo spirito per dominare il serpente o serve a qualcun altro per dominare lo spirito nel serpente?"


    Luisa sa che per non rivelare la presenza di Shadowgem deve rispondergli come se stesse seguendo il filo dei suoi pensieri:
    "So che la situazione è molto, molto strana, non ho problemi a lasciare che stringate un'alleanza anche temporanea... confido nel fatto che gli anni che portate sulle spalle siano stati ben spesi. D'altro canto vi ho chiamati qui per chiedere il vostro aiuto e fornirvi il mio, anche se adesso non sembra che sia possibile... prima che vi allontaniate un solo monito: non chiedete nulla e non offrite nulla, limitatevi ad osservare e capire... NIENTE promesse" e con le ultime parole guarda Tigre "Non viene in pace".

    Poi sembra parlare a sè stessa: "Ciò che blocca i miei doni... si trova nei miei sogni. Sbloccarli avrà un prezzo, non posso fare altro che pagarlo."

    Alle parole di Tigre e di Erebo riguardo al suo armadietto, sorride.. "ragazzi, sono wiccan da prima della muta... guardate pure... basta che resti tutto intatto... immagino che ci vediate molto potere, ci sono gli oggetti che utilizzavo per i rituali, sono tutti dedicati e sono carichi di potere. Dopo la muta, non mi sono più fidata a farne come prima... non vorrei che la situazione mi sfuggisse di mano. Il massimo che ho fatto, è stato qualche preghiera e dei ringraziamenti alle feste della ruota dell'anno..." Luisa parla di rituali e di ruota dell'anno come se tutti sapessero cos'è, probabilmente non è così, ma al momento il pensiero non la sfiora.

    Non so se intendete passare il guanto ora o dopo altre azioni in caso lo passiate ora...
    prima che anche Erebo attraversi il guanto, lo trattiene "Tigre, fra voi è il più impulsivo e immediato, e perciò, temo, il più vulnerabile, se dovesse fare delle promesse, riformulatela per lui in modo che vi fornisca una scappatoia. So che siete in grado di farlo."
     
    Top
    .
  4. Drago Loki
     
    .

    User deleted


    Drago annuisce a Thomas

    "Thomas, tornerò con più informazioni possibili"

    Ma poco dopo essersi alzato ed avvicinato a Tigre, Drago ascolta le raccomandazioni fatte a lui ed ad Erebo da Luisa

    "Non preoccuparti, faremo in modo che non vengano fatte zona che possano in qualche modo risultare dannose"

    Ora si rivolge a Tigre ed ad Erebo

    "Forse sarebbe il caso che ci presentarssimo, Io sono Drago Loki, e voi?"
     
    Top
    .
  5. Shadowgem
     
    .

    User deleted


    Shadowgem nel comprendere che presto il trio avrebbero lasciato il luogo attuale per ritrovarsi nel guanto, avrebbe ben presto potuto entrare nella mente di Luisa, di poter passeggiare nei suoi sogni, e di potersi nutrire di essi mentre cerca di risolvere i problemi di Luisa.

    "Bene, andranno, presto potremmo iniziare ad esplorare i tuoi sogni"
     
    Top
    .
  6. Tigre :3
     
    .

    User deleted


    Tigre nel vedere Drago avvicinarsi e presentarsi gli risponde

    "Io sono Tigre, e una volta oltrepassato il guanto non ti improvvisare esploratore"

    Tigre ascolta gli avvertimenti di Luisa, ma questo lo fa solamente sbuffare

    "grrr.. Va bene, starò attento, proverò ad attraversare il guanto qui, vedremo se il tuo armadio ha abbastanza essenza da permetterci di attraversare il guanto, se ce lo permetterà vorrà dire che ci troviamo dinanzi ad un Locus appena nato"

    Poi prima di procedere Con l'attraversamento del guanto richiama l'attenzione di Drago ed Erebo

    "voi due, mettete una mano ciascuno nelle mie spalle, e non lasciate la presa fino a quando non sarò io a dirvelo, se non farete quello che vi dico sarà peggio per voi, non stiamo per fare una gita, ma attraversando il guanto per dirigersi nel regno dell'ombra"

    Tigre mentre aspetta che i due appoggio la loro mano nella sua spalla inizia a concentrarsi

    Tigre fa un tiro per attraversare il guanto come apripista, si porterà dietro un Mago ed un Vampiro, tiro= intelligenza + presenza + istinto primordiale = 2 + 1 + 3 = 6, per mia sfortuna il vampiro mi toglie 3 dadi, ora se il mago ha spirito a tre pallini può attraversare il guanto quindi lui mi toglierebbe 2 pallini, alla fine rimarrai con un solo pallino, ora se invece consideri il mago tre pallini di penalità mi metti nei guai perché non rimarrai con nessun punto per tirare, quindi chiedo a te cosa fare, in alternativa invece di fare un solo viaggio posso far fare a Tigre due viaggi, che ne dici?Cioè prima porto uno e dopo l'altro, scegli tu
     
    Top
    .
  7. Erebo ÷€
     
    .

    User deleted


    Erebo si alza dalla sedia, e nel vedere il vampiro presentarsi, lui non perde tempo nel farlo anch'esso

    "Piacere di conoscervi, io sono Erebo"

    Ma quando sta per seguire Tigre nel sentirsi trattenuto da Donna Luisa si volta verso di lei, e comprendo le preoccupazioni espresse dalle sue parole le risponde per darle la sicurezza che gli chiede

    "Donna Luisa, le prometto che proteggerro lui, ed il vampiro dalle insidie che potrebbero manipolarli e confonderli, e da qualsiasi altra minaccia io sia ingresso da sventare"

    Detto ciò, con un sorriso si licenzia da Donna Luisa e mette la sua mano sinistra sulla spalla di Tigre
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    portali entrambi con un viaggio solo, senza penalità per il mago, l'alternativa è farti aiutare da Paolo, come era stato al cimitero, prova... se non riesci, interviene Paolo... ;)
     
    Top
    .
  9. LuisaFontana
     
    .

    User deleted


    Alle parole di Shadowgem, Luisa annuisce impercettibilmente.

    Fatica a rivolgersi a drago. è abituata a non essere esattamente cordiale con i vampiri, ma deve riconoscere che è disposto ad aiutarla. Gli rivolge quindi un sorriso sincero quando lo ringrazia con una stretta di mano "Grazie... fate attenzione, davvero."

    Poi si rivolge a Tigre.

    "Tigre... il mio armadio ha del potere, ma mi pare esagerato definirlo un locus... a meno che non ne acquisisca ancora con l'uso... il che potrebbe essere... ma come ti ripeto, dopo la muta l'ho usato pochissimo..."

    Si avvicina a Paolo e gli esprime il proprio parere: "Dotato il ragazzo... certamente, ma ti darà parecchio da fare..."

    Alla decisione di Paolo di attraversare il guasnto con gli altri tre annuisce... "Mi sa che è meglio..."

    A quersto punto Luisa si rende conto che resterà da sola... da sola con Shadowgem. Si avvidina al fornello e mette a bollire un po' d'acqua.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Quando Luisa si avvicina, Paolo la ascolta e annuisce alle sue parole, quindi la guarda negli occhi e le comunica la sua decisione: "Vado con loro."

    Thomas scuote ancora la testa alla decisione di Drago e, prima che lui oltrepassi il guanto, gli comunica che lo aspetterà a casa sua (di Drago).

    Dato che Paolo viene con voi, si fa carico del vampiro... ;) quindi Tigre ha 3 dadi per portare con sé il mago...

    6 9 10 (3d10) (2 successi)
    2 (1d10) (ritira 10)

    direi che erbo e Tigre passano e Drago passa con Paolo
     
    Top
    .
  11. Drago Loki
     
    .

    User deleted


    Drago annuisce a Thomas, sa che dovrà presentare una tettagliata relazione al suo superiore, ma la curiosità di andare oltre il guanto lo attira, oltre ad essere necessario. Ora si avvicina a Paolo che si presta a fargli da portante nel viaggio, il suo prestarsi all'ultimo istante lo stranizza, forse che Paolo voglia aiutare Tigre nel poter garantire a tutto il gruppo di arrivare nel regno d'ombra, o che forse voglia assicurarsi che qualcuno di loro non torni indietro, di sicuro sa che oltre a ciò che troverà oltre il viaggio che dovrà affrontare dovrà testare la lealtà, forse dubbia, di Paolo. Sensa perdere altro istante poggia la sua mano sulla spalla di Paolo per poi riferirgli

    "Ben Unito al gruppo Paolo, avremo sicuramente bisogno di un lupo potente come te dove andremo, Sensa offesa Tigre, non ho dubbi sulla tua potenza e sui tuoi doni"
     
    Top
    .
  12. Shadowgem
     
    .

    User deleted


    Ben presto Shadowgem rimarrà sola con Luisa, comprende che dovrà dare sicurezza al suo ospite, d'altronde sarà lui ad entrare nella sua mente, e non il viceversa

    "presto rimarremo soli, ma non devi preoccuparti, io mi nutro solo di sogni, al massimo ti sentirai stanca come se avessi avuto un brutto sogno, o se avresti dormito su un letto scomodo, quando saranno andati inizieremo, se ricordi qualcos'altro del sogno gradirei che me lo dica adesso, potrebbe essermi utile per proteggermi e per rendere fruttuoso la nostra ricerca nei tuoi sogni"

    Mentre attende che Luisa si metta comoda, Shadowgem osserva il gruppo che andrà oltre il guanto, curioso di vedere in che modo riusciranno ad andare oltre
     
    Top
    .
  13. Tigre :3
     
    .

    User deleted


    Tigre non ha nulla in contrario sul fatto che il vampiro vada con Paolo, ciò gli renderà più facile trasportare Erebo

    "Henry Potter non mollare la presa fino a quando non sarò io a dirtelo"

    Detto ciò Tigre cade in uno stato di concentrazione, dalla sua gola vista un lieve ruggito, un ringhio in realtà, che alternato ad un ululato velato dalla sua bocca chiusa ricorda una cantilena, un lamento melodico, dando l'idea a chi lo ascolta di avere sentito un lupo intonare una ninna nanna. L'aria attorno a sé sembra deformarsi alterando l'ambiente visto dagli occhi, allo stesso modo in cui le lacrime che riempiono gli occhi deformano la luce che arriva al cristallino. Ma al termine della cantilena del lupo l'ambiente tutto attorno non ritorna nelle sue linee originarie e perfette, ma rimane deforme e grottesca, rivelando ciò che prima era tenuta nascosto, come se quel pianto che riempiva gli occhi non abbia fatto altro che rivelare l'anima di quel posto.
    Tigre rimane qualche istante a guardare la stanza prima di rivolgere la parola al mago

    "Erebo, siamo arrivati, puoi anche, ansi toglimi le mani di dosso se non vuoi che te li stacchi a morsi, comunque ti consiglio di non allontanarti da me, se quello che vedi in questa stanza ti sembra strano non preoccuparti, quello che c'è fuori oltre ad risultati più strano sarà molto più pericoloso di qualsiasi altra cosa che avrai visto. Ora vedi quella sorta di guinzaglio che parte dal serpente e che lo avvolge come una strana emanazione? Quello che parte da quel tavolo? Be dobbiamo seguirlo fino a raggiungere l'altro capo, in modo da trovare chi o cosa lo controlla e lo emana, ma prima aspettiamo che arrivino anche gli altri due"

    Lies, Tigre ha intenzione di seguire il guinzaglio insieme ad Erebo, ovviamente aspetterà che arrivino anche Paolo e Drago prima di procedere in modo da muoversi in gruppo di 4
     
    Top
    .
  14. Erebo ÷€
     
    .

    User deleted


    Appena Tigre inizia la sua cantilena, Erebo poggia il cappello sulla testa e sgrana gli occhi nel vedere l'immagine tutto attorno a sé deformarsi, strofina l'altra mano, quella libera sugli occhi, pensando che il viaggio avesse fatto accumulare lacrime sugli occhi, ma nulla, ciò che vedeva era reale, per quel che possa essere reale un mondo alieno e interconnesso col mondo che fin poco prima lui conosceva, il mondo materiale. Appena arrivati toglie subito la mano dalla spalla del lupo a sentire la sua minaccia, usandolo per sistemarsi la giacca e per muovere appena il cappello. Ora segue le istruzioni di Tigre, infatti anche lui ora adesso riesce a vedere quell'area che avvolge il serpente e che con un appendice si dirige aldilà della stanza, e mentre ascolta osserva tutta la stanza, notando le sue deformità nonché la nuova visione del mondo come se questo lato della realtà non fosse altro che un mondo equivalente al primo ma dipinto da quei nuovi pittori stravaganti del cubismo, dei futuristici e dell'arte della metafisica, del dadaismo e del surrealismo o del suprematismo che hanno riempito le gallerie darti da un secolo e poco più, tra i possibili artisti sembrava avere un posto donore Picasso e tutti quegli artisti che della loro visione folle del mondo ne hanno fatto la loro arte ed il loro inferno.

    "Bene, aspettiamo che arrivino gli altri prima di proseguire"
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Paolo risponde a Drago... "Ero con Luisa alcune volte che ha affrontato l'entità, ho più probabilità di aiutare se vengo con voi, poi ho avuto l'impressione che preferisca restare sola, inoltre Tigre fa meno fatica se deve attraversare il Guanto con un solo passeggero invece di averne due"

    Il Guanto non è una novità per Paolo, l'ha già attraversato con Luisa molte volte, ma solo ora nota così distintamente il guinzaglio che lega il serpente. E' parecchio preso dall'osservazione che sul subito non ricorda di dire al vampiro che sono arrivati e si può staccare, poi si riscuote e lo avvisa.
    "Puoi staccarti ora, ma non allontanarti da me o al gruppo. Ci sono più pericoli di quanti non si riescano ad immaginare. Se ti perdi non riusciamo più a ritrovarti, è quasi certo"
    Muove qualche passo in direzione di Erebo e Tigre. "Ci siamo"





    Tigre: Direi che è la scelta che avrei fatto anch'io, da giocatore e quella che vi consiglio da master :shifty:
    Erebo: Complimenti per l'arte !
     
    Top
    .
106 replies since 9/9/2013, 21:32   1149 views
  Share  
.