Un fuggitivo

QUEST

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LuisaFontana
     
    .

    User deleted


    Sceglie le erbe con cura, valeriana, papavero, melissa e passiflora, "Praticamente una mazzata in testa".
    Attende che l'acqua abbia levato il bollore, spegne e mette le erbe nell'infusore, lascia qualche minuto, aggiunge lo zucchero, mescola e poi si siede in una poltrona comoda per sorseggiare la bevanda. Si rivolge poi a Shadowgem:
    "Immagino che si debba fare un qualche contratto... per quel poco che ne so, con i fatati (e non solo) i contratti e gli impegni vanno presi con cura e con attenzione, quindi ti prego di spiegarmi bene tutto, come ti ho già detto e come avrai capito ho più paura di quello che c'è là fuori che di te, chiamami sciocca e incauta, ma non credo che tu possa limitarmi i doni... quello che controlla questa bestia" con una mano indica il cobra "invece sì... Dalla mia trasformazione non ho più usato nessuna forma di magia wiccana, come ho detto non sapevo come avrebbe interferito con i doni, ma questa sera mi dispongo a farlo, per aiutarti. Cercherò di richiamare alla mente un sogno, io inizierei dai primi, si assomigliano, perchè se io sognassi ora normalmente, magari chi si è impossessato dei miei sogni sta facendo altro e non si fa vivo " con la testa alle ultime parole accenna al punto in cui gli altri hanno attraversato il Guanto.

    Edited by LuisaFontana - 19/3/2014, 20:01
     
    Top
    .
  2. Shadowgem
     
    .

    User deleted


    Shadowgem annuisce

    "Giusto, ebbene questo sarà l'impegno. Nei tuoi sogni entrerò per cercare di comprendere i tuoi sogni ricorrenti, il mio rifugio in cambio di ciò migliorerà, e di Malia finché sarò dentro al tuo sogno di Malia mi nutrirò, M ricorda che finché sarò nel tuo sogno dovremmo aiutarci avvicenda per raggiungere lo scopo del mio viaggio, altrimenti chi violerà l'impegno le proprie case perderà, questo è il patto, difficile violarlo, ma da stupidi provarci nell'intaccarlo. Accetti?"

    Impegni del Sonno
    Titolo: Voto
    Doveri: Sogno (-2, il changeling entra nel sogno di Luisa nel tentativo di comprendere il motivo dei suoi sogni); alleanza, mediana (-2, entrambe le parti devono aiutarsi e difendersi, ovviamente non sono tenuti a rischiare la vita l'uno per l'altro)
    Concessioni: Benedizione, maggiore (+3, il changeling acquisisce un pregio dal potere di tre pallini o aumenta di tre pallini un pregio già posseduto,io scelgo di mettere i tre punti nell'interstizio); Malia (+2, il changeling guadagna un punto Malia per ogni notte passato nel sognorama)
    Attitudine (+1, il changeling ottiene +1 a tutti i tiri di dadi che riguardano l'abilità "investigare")
    Sansioni: Avvelenamento della Concessione Benedizione, Maggiore (-3, entrambi)
    Durata: 1 giorno
    Invocazione: 1 Punto Volontà del changeling
     
    Top
    .
  3. LuisaFontana
     
    .

    User deleted


    Fortunatamente Luisa si è fermata ad ascoltare prima di bre la tisana, quindi la sua attenzuiione è completamente rivolta al contratto che andrà a stipulare.
    "Accetto, formalmente accetto."

    Sorseggia la tisana e continua:

    "Per aiutarti nell'impresa, ho preparato una tisana con effetto sonnifero e vagamente ipnotico. Mentre aspettiamo che mi faccia effetti, però, ti dò un paio di indicazioni sperando che tiu possano aiutare ad andere nella giusta direzione.
    I primi sogni sono iniziati poco prima della prima muta e sono proseguiti per un paio di mesi anche dopo. Ai tempi nbon conoscevo Paolo, non ai tempi dei primissimi sogni,; l'ho conosciuto subito dopo la prima muta. Al risveglio di alcuni sogni (gli ultimi) era accanto a me nel letto e mi ha detto più di una volta che faceva fatica a svegliarmi. Va detto che, almeno per i primi sogni, io non avevo nessuna voglia di svegliarmi, mi ... piacevano... decisamente... parecchio..."
     
    Top
    .
  4. Shadowgem
     
    .

    User deleted


    L'istante dopo che Luisa accetta, il Wyrm inizia il suo lavoro legandoli entrambi al loro impegno, e donando magicamente i doni pattuito, pronto a punirli in caso di violazione.
    Appena Luisa si addormentò Shadowgem senza perdere tempo entra nel sognorama di lei, ingresso possibile grazie all'impegno

    Vado a togliere dalla scheda il punto Volontà allo changeling per attivare l'impegno e vado a sommare i vari doni che sono stati concessi. Ora mi serve la descrizione del Sognorama di Luisa, al Master la mossa
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    La meditazione di Luisa sta funzionando ed ella riesce effettivamente a richiamare alla mente il primo sogno che portava l’influenza esterna.

    Shadowgem si trova a camminare nel centro di una radura, è una notte di luna piena e la luna illumina la scena che si para davanti agli occhi del fatato.
    C’è un numeroso branco di lupi, saranno almeno una trentina, se non di più. Di fronte a lui, dal lato opposto della radura, un lupo bianco arriva. Al suo arrivo la situazione si fa tesa, non tesa di rabbia, tesa di aspettativa. Il lupo comincia ad avanzare fra i lupi che si scostano per farlo passare e si abbassano, al suo passaggio mostrano la gola al lupo bianco in totale sottomissione.
     
    Top
    .
  6. Shadowgem
     
    .

    User deleted


    Shadowgem osserva la cerimonia, inizialmente rimane distante in modo da vedere senza alterare il sogno, vuole prima comprendere se il sogno è profetico prima di intervenire rischiando di comprometterlo

    puoi fare il seguente tiro Intensità del sonno = tiro di Prontezza + Fermezza del sognatore per Luisa, mi servirà per il tiro che farà Shadowgem

    Sogno profetico= prontezza + occulto + wyrd + intensità del sogno= 3 + 3 + 1 + intensità sonno = 7 + intensità sonno
    Il tiro rivela solo se il sogno è profetico o meno, ma se il tiro da successo eccezionale oltre a rivelare se il sogno è profetico rivela come la profezia possa essere evitata o realizzata.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Intensità del sonno di Luisa Fermezza+prontezza=4+3=7
    2 4 4 5 7 8 9 intensità sonno Luisa (7d10) 3 successi: Luisa collabora e ti sta richiamando uno specifico sogno


    Sogno profetico= prontezza + occulto + wyrd + intensità del sogno= 3 + 3 + 1 + intensità sonno = 7 + intensità sonno=7+ 3=10

    1 1 1 2 3 4 6 8 9 10 Sogno profetico (10d10)

    Il sogno era una promessa di profezia
     
    Top
    .
  8. Shadowgem
     
    .

    User deleted


    Shadowgem comprende dell'importanza del sogno in quanto profetico, deciso di non interferire in modo di apprendere della profezia senza alterare decide di celare al sua presenza, quindi si limita ad osservarli ed ascoltarli nascondendosi nell'ombra mentre la loro cerimonia prosegue

    faccio uso del contratto di tenebra "sottili distrazioni della notte" = wyrd + furtività = 1 + 4 = 5 inoltre visto che si muove nelle ombre è attivo la specializzazione di simiglianza " furtività = scomparire nelle ombre", oltre al fatto che l'utilizzo di furtività implica l'utilizzo di ritira 9 sui dadi di riserva, e per ultimo siccome il contratto viene utilizzato all'aperto e di notte si attiva la clausola che il contratto si attiva senza spendere punti malia
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    2 3 5 8 10 Shadowgem scruta il sogno (5d10)
    4 (1d10) ritira 10
    2 successi totali


    Il sogno prosegue, ma è in muto, segno che o Luisa non ricorda più le parole perché il suo subconscio le ha rimosse, o che non c'erano nemmeno prima.

    Il lupo bianco prosegue la sua sfilata e gli altri lupi lo seguono. Arrivano l limite della radura e fra gli alberi scorgono una luminosità diffusa, simile a quella che illuminava la scena iniziale. Al centro, come fosse la fonte della luce Una figura femminile, molto bella, attira tutti i lupi a sè. Luisa in testa.

    succubo-lilit

    Edited by Lies - 4/5/2014, 17:29
     
    Top
    .
  10. Shadowgem
     
    .

    User deleted


    Ciao Lies, si sono stato via, poi attendevo che il tutto si sbloccasse, intuito che gli ultimi mesi dell'anno scolastico ti avrebbero impegnata, comunque, veniamo a noi, faccio il seguente tiro.


    faccio uso del contratto di tenebra "sottili distrazioni della notte" = wyrd + furtività = 1 + 4 = 5 inoltre visto che si muove nelle ombre è attivo la specializzazione di simiglianza " furtività = scomparire nelle ombre", oltre al fatto che l'utilizzo di furtività implica l'utilizzo di ritira 9 sui dadi di riserva, e per ultimo siccome il contratto viene utilizzato all'aperto e di notte si attiva la clausola che il contratto si attiva senza spendere punti malia


    Shadowgem non osa avvicinarsi finché il suo suo contratto non si attivi celandolo alla presenza degli altri, non vuole rovinare la profezia, ci sono dettagli molto importanti "hmm... Non sento nulla, non vorrei che la mia presenza abbia già iniziato ad alterare la profezia, devo assolutamente celare la mia presenza prima di intromettermi e perdere dettagli importanti. Luisa ed il branco si avvicinano a quella donna, devo sapere di più".
    Shadowgem rimane all'ombra ad una distanza tale che nessuno lo veda, non si muoverà fino a quando non si attiverà il contratto.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Luisa ulula alla luna e poi si inchina e gli altri lupi ululano si inchinano dietro di lei. [si sentono gli ululati]

    L'immagine muove le braccia in un gesto ampio e la scena cambia nuovamente.

    Si vedono i lupi, aumentati di numero fino a comprendere un branco da almeno 50 elementi. I lupi stanno combattendo e soggiogando altri branchi. ai piedi della Donna (?) viene portato da Luisa un lupo ucciso. Luisa si inchina nuovamente. Dalle posizioni delle teste e dal linguaggio corporeo appare chiaro che fra i lupi Luisa sia ancora il capo.
     
    Top
    .
  12. Shadowgem
     
    .

    User deleted


    faccio uso del contratto di tenebra "sottili distrazioni della notte" = wyrd + furtività = 1 + 4 = 5 inoltre visto che si muove nelle ombre è attivo la specializzazione di simiglianza " furtività = scomparire nelle ombre", oltre al fatto che l'utilizzo di furtività implica l'utilizzo di ritira 9 sui dadi di riserva, e per ultimo siccome il contratto viene utilizzato all'aperto e di notte si attiva la clausola che il contratto si attiva senza spendere punti malia. Quindi se il tiro avrà successo tutti quelli che saranno a 50 metri da lui non subiranno l'effetto del contratto, mentre se avrà un successo eccezionale anche chi entrerà nell'area di azione successivamente subirà gli stessi effetti. Shadowgem non si avvicinerà ulteriormente se non si attiverà il contratto per evitare di alterare il sogno profetico


    Shadowgem esita ad avvicinarsi, "è molto strano, ho difficoltà ad attivare il contratto, questo sogno é molto forte, devo indagare, inoltre questa Luisa sta rivelandosi un essere da un risvolto insolito, devo avvicinarmi senza farmi notare, devo avvicinarmi a lei, devo anche sapere di più su quella strana donna al suo fianco", pur sapendo della necessità di avvicinarsi per comprendere l'evento, deve aspettare che si attivi il suo contratto che stranamente tarda ad attivarsi
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    scusa non ti avevo attivato il contratto :rolleyes:

    2014-08-03
    01:58:42 2 rit 10 (1d10)
    2014-08-03
    01:57:56 2 7 7 8 10 (5d10)

    2 successi totali


    Il contratto si attiva anche se con ritardo Shadowgem può avvicinarsi senza essere individuato e senza, quindi, alterare il sogno
     
    Top
    .
  14. Shadowgem
     
    .

    User deleted


    Shadowgem finalmente riesce a nascondere la dua presenza ai lupi, quindi decide di avvicinarsi a loro, si sposta dietro di loro, alle loro spalle, ma ad una distanza tale da evitare un eventuale contatto fisico, la sua intenzione è di osservare la figura femminile che attira tutti i lupi, purtroppo non riesce a sentire nulla, ma avvicinandosi potrebbe vedere qualche particolare di estrema importanza

    Shadowgem passando dietro tutti intende avvicinarsi alla figura di donna che attira i lupi per studiarla meglio, fa un tiro di percezione = prontezza + autocontrollo= 3 + 4
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    2014-08-22
    18:03:37 2 2 5 6 8 9 9 (7d10) 3 successi


    Shadowgem avvicinandosi sente qualcosa.. poche parole che comprende meglio leggendo il labiale:
    "Puoi avere tutto questo. Fai ciò che ti chiedo e l'avrai."

    La scena cambia. Luisa sta raccogliendo delle piume e le conserva in uno scrigno. Sono momenti diversi, Luisa è vestita e pettinata diversamente ogni volta e le piume sono diverse. Diverse per colore, forma e dimensioni, benché siano piume naturali. Lo scrigno è in casa, mentre Luisa raccoglie le piume all'aperto. In vari luoghi.
     
    Top
    .
106 replies since 9/9/2013, 21:32   1149 views
  Share  
.