appartamento in condominio zona Sud

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Appartamento composto da tre locali più doppi servizi, termoautonomo, con zanzariere e aria condizionata. Al terzo piano con ascensore, cantina e garage. Zona tranquilla, ben servita dai mezzi pubblici.


    esterno-condominio-6-150x150
     
    Top
    .
  2. Cinnamon_
     
    .

    User deleted


    "sono a casa"

    La voce di Giselle riecheggiò nella casa vuota che ancora mostrava scatole da disfare, chiuse la porta e camminò rapidamente verso la cucina lasciando cadere lo zaino (di Sailor Moon) nei pressi dell'ingresso con evidente incuria e cercando quanto necessario per farsi un panino, sua madre era fuori o ancora al lavoro, non sapeva quale delle tre opzioni.

    La cucina abitabile era anche il soggiorno della casa con tanto di televisore lasciato acceso sul telegiornale cosa che sembrava riempirla di notevole disgusto e come spesso faceva quando era da sola commentò ad alta voce. Vicino ad una delle finestre c'è l'albero di Natale già addobbato, lei ci teneva alle feste anche se, o forse sopratutto perchè, sarebbe stato il primo Natale senza il padre (presumo che debba ancora arrivare visto che mi hai detto che potevo tornare da scuola). Ovviamente c'era anche tutto quello che serviva per cucinare, forno incluso ed un comodo divano oltre che un tavolo e quattro sedie, tutti gli oggetti avevano un'aria piuttosto usata ma ben tenuti.

    "Che noia... mia madre è fissata coi telegiornali, speriamo che non ci siano cattive notizie"

    Buttò un occhio alle notizie ma mentre cercava nel frigo non cercò d'agguantare il telecomando per cambiare canale: prosciutto e formaggio, pomodoro, crescenza e uova. Escludendo le ultime restava più che a sufficienza per farsi un paio di panini, atto che fu compiuto con la rapidità e la distrazione di chi era piuttosto abituata a prepararsene con grande irritazione della madre che spesso brontolava che visto che sapeva cucinare, avrebbe anche potuto farlo e mangiare più sano.

    "Cosa ci sia poi di poco sano nei panini lo sa solo lei, mica li faccio alla Elvis Presley"

    Scosse lievemente il capo con la saggezza tipica dell'adolescenza e dopo un ultimo sguardo verso il telegiornale optò per lasciarlo acceso e dirigersi verso camera sua dove ancora numerose scatole aspettavano d'essere disfatte.

    Per ora era difatti piuttosto vuota, un letto ad una piazza e mezza faceva bella mostra di se al centro della stanza contro uno dei muri affiancato da due piccoli comodini, la parete opposta occupata da un armadio basso ma spazioso in cui aveva messo qualcuno degli abiti che possedeva, altri erano ancora nelle scatole. Una scrivania sotto una finestra dove un pc fisso faceva bella mostra di se, era acceso anche se con lo schermo nero.
    V'erano anche un paio di librerie sparse ovunque e diverse foto di Roma o poster di cartoni animati in un mix stonato, non c'era uno stereo ma questo più che altro era sostituito dal computer che in effetti usa a quello scopo.
    Da nessuna parte, cosa che poteva apparire strana per chi conosceva quella ragazza e sapeva quanto fosse legata al padre, c'erano invece foto di lui eppure ne aveva, diverse decine se non centinaia sul pc, essendo la fotografia la sua seconda passione.
    Comunque per ora, dopo avere acceso la musica cominciò a mangiare ed a disfare i pacchi allo stesso tempo, ben sapendo che i brontolii della madre sarebbero andati in crescendo se non avesse finito di sistemare la sua roba in tempo ragionevole tenendo un occhio su Skype e su Facebook e l'altro sul cellulare.
    Più tardi, se non arrivavano notizie interessanti sarebbe uscite a familiarizzare ancora con la città per lo più sconosciuta e, se non pioveva, si sarebbe pure portata dietro la sua macchina fotografica, preziosa in quanto l'ultimo, in tutti i sensi, regalo del genitore.

    off: spero vada bene
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    mentre Giselle riordina la stanza, dal suo PC esce un suono strano, agghiacciante... un grido di un'acuta voce femminile seguito da una risata lugubre.

    Se Giselle si volta verso il PC fa in tempo a vedere per un paio dio secondi un volto sullo schermo. Si distinguono poco i tratti del viso, ma si tratta di un viso allungato, occhi come fiamme verdi, una bocca insolitamente ed esageratamente larga e se ci sono capelli, non si vedono... altro particolare non c'è naso.
     
    Top
    .
  4. Cinnamon_
     
    .

    User deleted


    Si voltò di scatto con aria inquieta al suono agghiacciante, il primo pensiero era, ovviamente, che il suo pc stesse dando l'addio a quella vita cosa che le sarebbe piaciuto assai poco poi sgranò gli occhi all'immagine sullo schermo:

    "Che razza di cosa è... un qualche virus?"

    Ovviamente il primo pensiero, per quanto turbato fu assolutamente razionale, corse al pc, dimenticando i suoi lavori per cercare manomissioni nel file system che potessero giustificare la situazione e fece partire immediatamente l'antivirus:

    "Certo che... era proprio orribile"


    Borbottò con un piccolo brivido, per nulla divertita da quello che riteneva uno scherzo di pessimo gusto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Il pc lavora a lungo per scansire il sistema alla ricerca dei virus. Alla fine, reca il seguente messaggio:

    "Non è stato trovato nessun virus.
    Forse."
    finita la scansiopne, benché non ne fosse programmato, si spegne.
     
    Top
    .
  6. Cinnamon_
     
    .

    User deleted


    "Forse?"

    L'espressione buffamente sconvolta della ragazza sarebbe da fotografare, se qualcuno avesse una macchina a disposizione per farlo, appare talmente sorpresa da non essere nemmeno spaventata, come se improvvisamente il computer si fosse animato di vita propria e si fosse messo a ballare, sbuffa leggermente:

    "Come forse..."


    Sa benissimo dopotutto che quel tipo di risultati non viene mai dato a quel modo, sospira visibilmente e va a cercare l'alive di linux ovvero una chiavetta con dentro un sistema operativo auto avviante per andare a riaccendere il pc con quella, che certo non è infettata da qualunque virus abbia preso:

    "Ora, speriamo solo di non avere perso tutti i dati"


    Si mordicchia il labbro in un piccolo tic nervoso, gli occhi azzurri attenti guardano lo schermo mentre riavvia il pc sospirando pensierosa ed un pò preoccupata, pensando ovviamente ad un hacker entrato nel sistema operativo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Linux compie la magia che è stato chiamato a compiere. Il pc si accende e i dati sono ancora al loro posto.
    C'è solo un file sul desktop che prima non c'era. Dall'estensione, sembra un file di testo. un banale .txt
     
    Top
    .
  8. Cinnamon_
     
    .

    User deleted


    Il sollievo sul volto a vedere il pc accendersi senza difficoltà viene indebolito notevolmente alla vista del file txt, sospira visibilmente e lo analizza per capire se nasconde qualche programma all'avvio.

    "Che diavolo di scherzo è questo?"


    Mormora tra se e se, se ovviamente risultasse un normale file, per quanto poco normale fosse la sua apparizione, l'avrebbe aperto spinto dalla sua natura ed estrema curiosità, gli occhi scuri scintillanti, attirati dal piccolo alone di mistero.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    trattandosi di un normale file .txt, Giselle lo apre. il file è una lettera pare indirizzata a lei.

    "Caro lettore,
    mi trovo ad avere come unico punto di contatto il tuo eleboratore.
    Ti prego di osservare la realtà che ti circonda e rispondere alle mie domande.
    Scrivi le risposte di seguito al mio testo e io e leggerò.

    Il mondo attorno a te appare tranquillo?
    Sono comparsi segni in cielo?
    Sono aumentati i crimini negli ultimi tre mesi?
    Sei umano? "
     
    Top
    .
  10. Cinnamon_
     
    .

    User deleted


    La prima intenzione di Giselle è andare col mouse sul file, cliccare col destro e poi cancellare il file immediatamente (senza neanche passare dal cestino) ma è curiosa, entrare nel suo pc non è del tutto banale anche s'è sopratutto una grafica e vuole sapere chi ci sia dietro quello che considera uno scherzo di pessimo gusto sopratutto dopo avere letto il file.

    Così alla fine scrive con aria tra il perplesso, l'irritato ed il divertito guardandosi pure attorno dandosi una finta aria concentrata e soffocando un risolino tra il divertito ed il semi irritato:

    (il mondo attorno a te appare tranquillo?)
    Scusa ma da dove scrivi, certo che sì... non ci sono guerre o altre cose orribili

    (Sono comparsi segni in cielo?)
    No, la fine del mondo era nel 2012, siamo nel 2013

    (Sono aumentati i crimini negli ultimi tre mesi?)
    NoO_o
    (off: ovviamente ho messo le faccine perchè lei l'avrebbe fatto, visto che scrive su pc)
    (Sei umano?)
    No sono un gatto. Non sai che stiamo conquistando il mondo? (che razza di domande assurde)

    Ovviamente nella sua testa è sopratutto un modo per vedere se c'è un trojan ma, in realtà è anche curiosa di vedere cosa gli risponde, convintissima comunque che sia un hacker con un senso dell'umorismo un pò contorto.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Tempo pochi minuti e il file appare in un'altra posizione dello schermo, come se Giselle l'avesse spostato (cosa che però, sappiamo che non ha fatto). Se Giselle decidesse di riaprirlo, potrebbe leggere le nuove frasi di quella strana conversazione.

    (il mondo attorno a te appare tranquillo?)
    Scusa ma da dove scrivi, certo che sì... non ci sono guerre o altre cose orribili
    Scrivo da una piccola città di provincia in mezzo alla pianura, una volta c'era il mare, poi con i millenni, si è prosciugato.

    (Sono comparsi segni in cielo?)
    No, la fine del mondo era nel 2012, siamo nel 2013.
    Ah... ecco e come vi site salvati? Che segni premonitori c'erano stati?

    (Sono aumentati i crimini negli ultimi tre mesi?)
    NoO_o
    Ah... bene.

    (off: ovviamente ho messo le faccine perchè lei l'avrebbe fatto, visto che scrive su pc)
    (Sei umano?)
    No, sono un gatto. Non sai che stiamo conquistando il mondo? (che razza di domande assurde)

    chiedo scusa messer gatto non sapevo che nel vostro mondo, l'evoluzione avrebbe portato voi all'uso degli strumenti informatici. Ho notato nell'elaboratore foto di una giovane umana, di grazia, è la vostra umana da compagnia?
     
    Top
    .
  12. Cinnamon_
     
    .

    User deleted


    Intanto Giselle appena se ne accorge fa partire il terminale dando i comandi necessari per fargli controllare, a questo punto, la reale presenza di trojan. L'espressione del viso è perplessa ma finora la sua idea resta uno scherzo di pessimo gusto.

    Apre di nuovo il file, curiosa come un gatto e ne legge il contenuto sempre più perplessa, lo sguardo talmente confuso da essere quasi comico:

    "Ok, questo si diverte DAVVERO a prendermi in giro"


    Borbotta ad alta voce mentre riprende a rispondere, almeno fin quando non troverà l'accesso usato dall'hacker che sta evidentemente divertendosi alle sue spalle con un mezzo pensierino sul vendicarsi, amichevolmente ovvio.


    (Scrivo da una piccola città di provincia in mezzo alla pianura, una volta c'era il mare, poi con i millenni, si è prosciugato.)
    Capisco, anche io da una piccola città. Preferivo Roma!!

    (Ah... ecco e come vi site salvati? Che segni premonitori c'erano stati?)
    Era una battuta, non c'è stata alcuna fine del mondo. Scherzavo sulla profezia dei Maya, lo s'è fatto per tutto l'anno scorso (e non parlare come se venissi da chissà dove, fai venire i brividi)

    Forse era inutile specificare visto ch'era una presa in giro ma non aveva potuto farne a meno anche se con una smorfia di visibile perplessità.

    (Ah... bene.)

    Come ah bene, cosa credevi stesse succedendo scusa, ma poi non dovresti neppure entrare nel mio pc, è seriamente una cosa scortese (ed io sembro stupida a parlare con qualcuno tramite file txt)

    (chiedo scusa messer gatto non sapevo che nel vostro mondo, l'evoluzione avrebbe portato voi all'uso degli strumenti informatici. Ho notato nell'elaboratore foto di una giovane umana, di grazia, è la vostra umana da compagnia?)

    Ceeeerto, proprio così. Miao. Dì un pò, la smetti di prendermi in giro. L'umana è la proprietaria del pc, ovviamente. I gatti non scrivono, pollice opponibile assente, sai com'è.

    Sospira visibilmente chiedendosi con aria vagamente perplessa quando avrebbe trovato la sorgente di questo scherzo e, magari, compreso chi è dettogli due parole su cosa ne pensa.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Lo schermo sembra spegnersi per un secondo, e, senza che ci sia il tempo per fare alcunché, si riaccende...

    Il file si trova nuovamente in un'altra area dello schermo, come a dire "eccomi..."

    Se Giselle intende nuovamente aprirlo troverà questa risposta:

    La risposta questa volta non è del genere "botta e risposta" come le altre, ma è in calce alla conversazione di poco prima. (Senza che fosse cancellata)

    Va bene... chiedo scusa, immagino di essermi presentato male...
    Io vivo in una dimensione parallela a quella in cui stai vivendo... e nella dimensione in cui sono, il 2012, come l'hai chiamato, è avvenuto con qualche mese di ritardo. Non so come vi fosse stato preannunciato, ma probabilmente non si tratta della medesima cosa. Da quello che ho letto e dal tono delle tue risposte, capisco che o non sei in grado di vedere i possibili segni, o, meglio per voi, non c'è nessuna fine del mondo annunciata.
    In ogni caso grazie per le tue informazioni e per il tempo che mi hai concesso.
    Alessandro Sandri
     
    Top
    .
  14. Cinnamon_
     
    .

    User deleted


    Ovviamente la giovane lo riaprirà, più distratta dal suo lavoro di aprire i pacchi di quanto vorrebbe mai ammettere, l'espressione del viso curiosa e gli occhi scuri seguono quella scritte nel file perplessa.

    Bene, Alessandro (sempre che questo sia il tuo vero nome). Tu verresti da una dimensione (e da un tempo?) diverso dal mio in cui la fine del mondo c'è stata MA i mezzi informatici continuano a funzionare (pure meglio se riesci a contattare persone di altre dimensioni). Perdonami se non ti credo ma onestamente quello che dici non è incredibile ma di più. Assai più probabile che tu abbia infettato il mio pc con qualche virus ed un trojan, devi ammetterlo. Quindi a meno che tu non possa dimostrarmi che hai detto la verità, sì ci salutiamo qui, anche perchè il tuo scherzo è di pessimo gusto.


    Con quelle parole s'alza dalla sedia del pc (una di quelle comode e girevoli da ufficio) e va ad usare, caso particolare, la guida telefonica di Novara (probabilmente ne ha una), normalmente userebbe il pc ma è infettato dal virus e non vuole che l'hacker col senso dell'umorismo tutto da rivedere scopra che sta già facendo ricerche sul nome da lui pronunciato. Cerca Alessandro Sandri brontolando a mezza voce

    "che poi sembra proprio un nome finto, voglio dire... Alessandro Sandri?????"
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Non trova nessun Alessandro Sandri, sull'elenco telefonico, vuoi tentare altre strade?


    Il file si sposta ancora sullo schermo, segno che probabilmente c'è un'altra risposta.

    Ben comprendo il tuo scetticismo... in effetti, molte visioni catastrofiche della fine del mondo prevedono l'impossibilità di accedere alla corrente elettrica, con tutto quello che vi è collegato... nessuna che consideri, non la fine del mondo, ma la fine di UN mondo, quello conosciuto nella suo modo di essere organizzato fino a quel momento...

    Vuoi una prova???? bene... se è come credo, ci sarà una continua fuga di animali da zoo, case private e parchi, con la conseguenza di ritrovamenti di animali insoliti, almeno... insoliti per l'ambiente in cui vengono trovati.

    La notizia potrebbe passare inosservata, almeno se non vengono messe tutte in relazione...
     
    Top
    .
49 replies since 26/1/2013, 16:46   317 views
  Share  
.