Pregi

valido solo per vampiri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Gregge (da o a ooooo)
    Alcuni vampiri si stancano della caccia e cercano un gruppo di mortali da cui potersi nutrire senza paura. Un gregge può prendere molte forme, da un bordello di prostitute a un culto di sangue che venera una divinità vampirica. I mortali che appartengono al gregge offrono un nutrimento assicurato senza imporre le difficoltà della caccia. Un gregge in genere non è facilmente controllabile o connesso in maniera stretta al vampiro che lo sfrutta e i suoi appartenenti non possiedono grandi abilità in nessun campo. Ogni pallino di Gregge aggiunge un dado ai tiri per nutrirsi.

    Rifugio (da o a ooooo)
    Un rifugio è un luogo in cui il vampiro può dormire durante il ciclo diurno. Le leggende descrivono i vampiri come situati in oscure roccaforti situate sui picchi più alti delle montagne e dotate di labirintiche catacombe, ma la realtà è molto meno grandiosa. Il rifugio di un vampiro può essere infatti una fogna lurida, un magazzino abbandonato o una cassa nascosta in uno stanzino.
    Per scovare un buon rifugio ci vuole spesso parecchio tempo e il suo valore è rappresentato principalmente da tre fattori- posizione, taglia e sicurezza. I giocatori che scelgono il Pregio rifugio devono scegliere come sistemare questi tre fattori quando spendono i punti.
    Ogni pallino di Posizione del rifugio offre un dado bonus nei tiri di Caccia sia al vampiro che lo possiede che a tutti loro alla quale viene concesso di utilizzarlo.
    La Taglia influenza il rifugio secondo la seguente tabella:
    o Un appartamento piccolo o una camera sotterranea; una o due stanze
    oo Un appartamento grande o una piccola casa familiare; 3-4 stanze
    ooo Un magazzino, una chiesa o una grande casa; 5-8 stanze, oppure un vasto terreno privato
    oooo Una magione abbandonata o un complesso di gallerie sotterranee; equivalente a 9-15 stanze
    ooooo Una grande tenuta o un vasto complesso di gallerie sotterranee; innumerevoli stanze o camere
    Ogni pallino di Sicurezza del Rifugio sottrae un dado agli sforzi compiuti per accedervi da parte di chiunque non sia stato invitato dal vampiro che vi risiede. In più ogni pallino di sicurezza offre ai personaggi all’interno un +1 all’Iniziativa quando devono fronteggiare degli intrusi.
    Ogni caratteristica del Rifugio può avere un massimo di 5 pallini.
    Speciale: i pallini di un rifugio possono essere anche condivisi tra più personaggi. Per fare ciò ogni personaggio mette a disposizione uno o più dei pallini di rifugio che ha appositamente acquistato per creare un rifugio comune.

    Status (da o a ooooo)
    Anche se è già presente nel regolamento generale, questo tipo di status si riferisce agli ordini sociali della notte. Lo status si divide in tre aree- cittadino, clan e congrega. I giocatori devono scegliere una di queste aree per ogni pallino di Pregio che prendono.
    Lo Status Cittadino rappresenta l’assegnazione di una responsabilità e il coinvolgimento nella gestione di un dominio.
    O Segugio o “stella nascente”
    OO Sceriffo o “Individuo realizzato”
    OOO Arpia, siniscalco, custode dell’Elysium o “individuo realizzato”
    OOOO Reggente, Primogenito, Araldo o “Pilastro della società dei Fratelli”
    OOOOO Principe o “modello da imitare”

    Lo Status di clan riguarda espressamente il lignaggio e ii sangue. All’inizio della cronaca la posizione di un Fratello spesso riflette la posizione che il suo sire ha guadagnato in passato. Molti presumono che un infante Abbracciato da un membro potente e influente del clan che abbia già mostrato alcune qualità particolari, altrimenti non sarebbe stato scelto da un sire così prestigioso. Questo tipo di riconoscimento ha vita breve però. Un neonato può beneficiare del prestigio dato da un sire che ne supervisiona le mosse ma ci si aspetta ch un simile infante si faccia presto un nome per conto proprio.
    Lo status di congrega rappresenta il rango, il riconoscimento e la responsabilità, e riguarda più le azioni, le filosofie e gli ideali del clan. Le varie congreghe non sono legate attraverso mezzi soprannaturali ne governate dal lignaggio dei clan. Essi agiscono invece per una comunanza di scopi e ideologie. Non basta essere potenti o perfetti rappresentanti degli ideali di un clan; una congrega bada solo a quello che i membri fanno per la sua causa e per combattere i suoi rivali.
    O Il personaggio è famoso in un determinato ambiente del clan/congrega
    OO La maggior parte del clan/congrega conosce il volto del personaggio e ne ricorda le azioni.
    OOO Le azioni del personaggio sono conosciute a tutti nella congrega locale, anche nelle città vicine; molti membri di altre congreghe conoscono il volto del personaggio
    OOOO Le voci delle azioni del personaggio sono giunte lontano e il suo nome è conosciuto nelle città di tutto il paese
    OOOOO Il nome e il volto del personaggio sono sinonimi del suo clan/congrega; le sue azioni vengono insegnate ai nuovi membri del suo clan/congrega.
     
    Top
    .
0 replies since 27/1/2013, 23:40   50 views
  Share  
.