Mausoleo famiglia Luxincertus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Drakegem
     
    .

    User deleted


    DSC01004_Bildgr_e_ndern_gallery2


    Qui giacciono e riposano nel loro sonno eterno gli esponenti della mia compianta famiglia. In parole povere ci sono tutti i Luxincertus che hanno trovato il termine della loro vita.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Gioca pure qui... io attendo di leggere. Ricordati solo che ciò che ti ho detto in MP lo sai tu, ma non il PG- se decidi di far aprire la tomba di tua madre, fai pure, ma per ciò che ci trovi, aspetta me.... idem per altre cose simili...
     
    Top
    .
  3. Drakegem
     
    .

    User deleted


    4) precedente: ufficio

    Mentre procede con passo veloce in lontananza nota un uccello, piccolo e colorato come una foglia secca, i passi si susseguono e con essi aumentano gli uccelli che si posano sul terreno atterrando sfruttando l'energia del piccolo venticello, ma come giunge in prossimità di essi gli uccelli scappano via come foglie mosse dal vento, tutti si allontanano , tranne uno, il primo che ha visto, no si muove , si avvicina fino a quasi toccarla , vibra, ma come lo accarezza si sbriciola tra le sue mani " una foglia, era una foglia " e mentre i suoi pensieri si riempiono di stupore " ah ah ah , ma come fai a scambiarli, sei propio stupido " una voce dietro di lei , la voce di Lara dietro di lui , e come una scena che si confonde nella mente di manlio con i suoi ricordi del passato, quando vedeva lei , si gira rispondendo d'istinto senza riflettere " non sono stupido, ti giuro che era un uccello, guarda " urla quelle parole, ma la voce appena sentita ora sembra provenire tra i fischi del vento , che ora accarezza la sua mano puntata dove pensava di averla sentita, vento che briciola dopo briciola si porta via il suo uccello fatto di foglie.
    " è solo la tua allucinazione Manlio , è uno scherzo del sonno " ripete a se stesso nella mente, e voltandosi prosegue verso il mausoleo.

    Davanti a lui il mausoleo , " non voglio giocare la dentro, non voglio sentire come suona il tuo flauto di sambuco la dentro, buttalo, fa sempre vento e sento freddo quando lo suoni " una presenza al suo fianco destro, gli sembra vedere un ombra con la coda dell'occhio , Lara, vede il velo bianco del suo copricapo, ma come si volta a destra vede solo polvere che si lascia spostare dal vento.
    Nulla le allucinazioni o i ricordi che gli si presentavano valsero per fermarlo nel suo proposito.
    Apre la porta dal mausoleo ed una corrente di aria fredda ed umida esce dal mausoleo spintonando la porta, cercando di sfuggire al gelido di quella prigione, spingendo la porta aprendola per lasciare che qualcos'altro prenda il suo posto in quel luogo di tormento.
    Manlio entra dentro facendosi strada tra il poco spazio che è riuscito a ricavare apprendo le porte del mausoleo, non riuscì ad aprirle oltre, il vento che stava all'esterno cercava di richiuderla , rispingendo al suo interno lacerandolo, strozzandolo , quel vento gelido che urlando cerca di farsi strada verso la salvezza.
    " mamma " una sola parola esce , le sue mani sono posate sulle mani di lei, cerca di aprire la bara " figlio lasciala dormire, non voglio vederti più quà, credimi, la renderesti più felice se la lasceresti riposare, vieni, ritorniamo a casa " una mano forte e pesante sulla sua spalla, le cui dita stringono i vestiti della sua spalla destra , " papà " si paralizza a sentire la sua voce , la sua stretta, cerca di toccarla con la sua mano sinistra la mano di lui, ma dita pelose e sottili toccano le sue, si volta , la vista di un grosso ragno sulla sua spalla lo spaventano scacciandolo via con un colpo di mano " basta, lasciatemi stare " spinto dalla rabbia confusa da triste disperazione spinge il coperchio della bara di sua madre.... aprendola .....

    Edited by Manlio Luxincertus - 15/2/2013, 22:15
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Ehmmmm... Le bare sono sigillate.... non basta sollevare il coperchio per riuscirci.... :rolleyes:


    facciamo finta che questa non si sono presi la briga di sigillarla...


    Ciò che Manlio vede è a dir poco scioccante: dove dovrebbe esserci uno scheletro, c'è, invece un grosso e cavo tronco di sambuco. Ci sono anche resti di foglie, su quello che dovrebbe essere il poggiatesta.
     
    Top
    .
  5. Drakegem
     
    .

    User deleted


    "Ma cosa !" all'apertura della bara non riesce a credere a ciò che vedeva , un grosso tronco cavo di sambuco ed alla sua destra nella bara i resti di foglie su quello che dovrebbe essere un poggiatesta, la sua mano sinistra tiene alzato il coperchio della bara e con la destra sta per toccare quelle foglie sul poggiatesta, le sfiora , ma al tocco come un'interferenza vede la salma di sua madre e lui che gli accarezza il volto , volto di un corpo ormai ridotto quasi a scheletro , la stessa donna decomposta che nel sonno dopo la luce purificatrice del fulmine prese il posto della sua madre, viva, bellissima. " figliolo, richiudila, quello ormai è un guscio vuoto, la sua anima non è qui, lei sarà sempre con noi a vegliarci, come sempre ha fatto da diversi anni, figliolo non piangere, andiamo" è la voce di suo padre , sente le braccia forti di suo padre che lo abbracciano, braccia che sotto gli occhi in lacrime del figlio chiudono la bara dove riposa sua madre,braccia che lo portano fuori dal mausoleo, Manlio chiude gli occhi e piangendo tra le braccia di suo padre lo segue, all'uscita dal mausoleo un lampo esplode, e la sua luce attraversa le nuvole e la pioggia, che nonostante gli occhi chiusi deve portare la mano destra davanti gli occhi per proteggersi, ora la luce sta svanendo e con esso anche il tuono assordante cade in silenzio. Ritorna il buio, apre gli occhi e tra le dita della sua mano intravede nuovamente la bara ed il tronco di sambuco, non si era spostata da li, non c'era suo padre ad abbracciarlo tanto meno era uscito fuori dal mausoleo "ma cosa significano, un'altra allucinazione, diventano sempre più reali, dov'è mia madre, chi ha rubato il corpo di mia madre mettendo questo scherzo di cattivo gusto al suo posto".
    Apre del tutto il coperchio della bara in modo che non si richiuda, poggia entrambe le mani sul bordo di legno e si china per poter vedere meglio dentro la bara,dentro il tronco di sambuco, cerca dentro la cavità del tronco, spera di trovare qualcosa che possa spiegare , una traccia per poter capire qualcosa, sta quasi per vedere all'interno del tronco che il vento, un filo di vento entrando nel mausoleo "Non farlo, ho paura" , è la voce di Lara , che sfiora le spalle di lui come se una debole mano di bambina cercasse di tirarlo su, via da quella bara.



    Manlio fa un tiro di investigare, cerca indizi che possano spiegare quello che sta succedendo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Manlio fa un tiro di investigare, cerca indizi che possano spiegare quello che sta succedendo: 9 1d10 (1 successo)


    Il vento, la voce di Lara... un brivido che gli percorre la schiena... raddrizza la schiena intanto delle immagini gli turbinano nella mente.... un flauto... una siepe.... la mamma... qualcosa cui la lettera accennava... tutto sta a capire se siano veri ricordi o falsi ricordi.... frutto degli incubi della notte insonne... ma poi la voce di Lara è più nitida... Lara che lo guarda dall'altro lato della bara... "Tua mamma non è mai stata qui... questo è un artificio... Loro li chiamano così"
     
    Top
    .
  7. Drakegem
     
    .

    User deleted


    "Lara" la mente di Manlio ritorna lucida man mano che la voce di lei diventa più limpida, certa, come se fosse di una bambina reale, per un attimo non si muove, credendo che fosse un'altra allucinazione, ma l'immagine di lei ora è stabile, e non un flebile ricordo "ti vedo, io mi ricordo di te, tanti anni fa, sei reale?"
    Prova ad allungare la sua mano destra, come per toccarla " Mia madre non é mai stata qui? Dove? Dimmi dove l'hanno portata. Un artificio? Questo tronco di sambuco é un artificio?Io l'ho vista seppellire qui, ho visto mio padre mentre chiudeva la bara" mentre osserva l'immagine di Lara un'idea gli suggerisce qualcosa "se tu sei qui, allora tutte le altre allucinazioni? C'eri pure tu? Erano reali pure quelli? Cosa è la siepe? Mia madre nella lettera che ho trovato oggi parlava della siepe, hai fatto tu riapparire il libro e la lettera,? Il mio flauto, ricordo di avere un flauto, sai dov'è?"
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    "Troppe domande tutte insieme... Tua madre non è qui, non è mai stata qui, in questa bara..."

    Una folata di vento smuove le foglie sul poggiatesta che crepitano per qualche istante.

    "Il flauto è stata la rovina... tua prima, di tua madre poi... l'hanno tenuta con loro"

    Di colpo gli è accanto. "Io non ho portato nessun libro, ma guardati dal libro"
     
    Top
    .
  9. Drakegem
     
    .

    User deleted


    Lara ora è al suo fianco destro, la bara non è più fra loro, al fianco destro di lei la bara , il poggiatesta coperto di foglie è accanto al fianco destro di Lara, lei le parla lo guarda "Loro loro chi? Se è ancora viva devo riportarla da me, devo rivederla, mi manca. Cosa c'entra il flauto con mia madre e me? Sai dove si trova il mio flauto? Lo rivoglio, ma se non sei stata tu a portarmi il libro? Allora non sai niente neanche della lettera che mi è stata fatta trovare sulla mia scrivania questa mattina? Se non li hai messi tu, allora chi? Sempre loro? Sono stati sempre loro?" , dice a Lara agitato, ma un pensiero riempie la sua mente, terribile, "Papà, Papà, forse hanno rapito anche te" , il suo pensiero fende la sua mente e rapidamente si volta portandosi verso la bara di suo padre, "Lara forse hanno rapito mio padre, forse hanno pure loro, devo aprire la sua bara" urla a Lara mentre raggiunge la bara per poi cercare di aprirla
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    "Io so poco della storia degli andirivieni della tua famiglia fra qui e Arcadia.... dvi capire che è un'altro mondo .... non ci è permesso andare e a loro non è permesso, o meglio, per la maggior parte di loro è impossibile avere a che fare con noi.... "
    Di colpo gli è davanti .
    "Io non ho portato qui né libro né lettera, ma chiunque l'abbia portata, o è fuggito in questo mondo, o è stato mandato in questo mondo, e delle due la seconda è la peggiore... per te... "

    almeno 'sta volta fai qualche tiro... per aprire la bara...
     
    Top
    .
  11. Drakegem
     
    .

    User deleted


    Si ferma quando si ritrova Lara difronte a se "Ancora non capisco come faccio a rivederti, pensavo che tu fossi solo un'amica immaginaria dei miei giorni da bambino, sensa offesa. Ma un attimo, cosa vuoi dire che per me è peggio se è stato mandato qui? Vogliono me? Sono loro ad avere qualcosa di mio, ma dov'è il mio flauto? Sicura che non sai dove sia? Ma perché non riesco a ricordare dove lo messo?"
    Si sposta di lato ed oltrepassa Lara come se fosse qualcosa di corporea da scansare, posa le sue mani sulla tomba di suo padre, e con tutta la sua forza cerca di sollevare il coperchio della tomba del padre "Padre spero che almeno tu ci sia e che non abbiano preso anche te come hanno fatto con mia madre" anche se segretamente forse spera che abbiano preso anche lui, forse perché se è vero quello che dice Lara allora suo padre quanto sua madre sono ancora vivi, e quindi anche se remota c'è ancora una possibilità per riaverli indietro


    Manlio fa un tiro di Forza + costituzione per aprire i ganci che tengono chiusa il coperchio della tomba del padre
    Se riesce ad aprire i ganci fa un altro tiro forza + costituzione per sollevare il coperchio della bara
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    7 8 8 9 Manlio cerca di scardinare il coperchio della bara (4d10) (3 successi)
    HTML: 7 8 8 9
    BBCode: 7 8 8 9


    3 6 7 9 Manlio cerca di sollevare il coperchio della bara (4d10) (1 successo)


    Riesce a scardinare il coperchio, tutto sommato abbastanza facilmente, ma nel momento in cui cerca di sollevarlo riesce a farlo ben poco.... riesce a creare uno spiraglio, abbastanza per poter guardare dentro...

    Vede un altro tronco di legno (è legno di tasso) e ci sono pochissime foglie
     
    Top
    .
  13. Drakegem
     
    .

    User deleted


    Manlio nello spiraglio che nell'apertura anche se minima della botola della bara del padre che ha ottenuto nei suoi sforzi è riuscito a notare un tronco in legno di tasso e poche foglie, meno rispetto a quello della tomba della madre, mentre tiene fisso dentro lo spiraglio urla a Lara " Lara hanno preso anche mio padre, non hanno risparmiato neanche lui, c'è un tronco di albero al suo posto, Lara ma di mio padre sapevi niente? Sai quando mi hanno preso anche lui?"
    Preso dalla disperazione Manlio continua con tutta la sua forza, vuole aprire la bara, e vedere perfettamente quello che vi è dentro

    Manlio contia a fare un tiro di Forza + Costituzione per cercare di aprire del tutto la bara del padre, la storia si fa interessante :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    1 4 7 10 Manlio vuole cercare di aprire del tutto la bara del padre (4d10) (1 successo da ritirare)
    7 Manlio ritira 10 (0 successi)

    Non riesce a spostarla del tutto, ma abbastanza per vederci dentro benissimo... può toccare il durissimo legno, sentire sotto le dita le foglie secche e il loro sfaldarsi... toccare il rivestimento serico della bara...

    Lara non risponde, si è allontanata... chissà se è mai stata lì...
     
    Top
    .
  15. Drakegem
     
    .

    User deleted


    "Lara dentro sento qualcosa"
    Ma da Lara Manlio non riceve nessuna risposta e mentre si volta per cercarla ,la sua mano scorre sul tronco e poi sul rivestimento serico, purtroppo non è riuscito a spostare del tutto il coperchio , ma quel poco è bastato ad infilare il suo braccio destro, le bare dei suoi genitori sono messe parallele , al centro della sala del mausoleo, esse rivolgono i piedi verso l'entrata , entrando la tomba a sinistra è della madre, quella a destra è del padre, Manlio è messo nell'ampio spazio tra le due bare, ed è il suo braccio destro ad essere dentro il piccolo spazio che è riuscito ad ottenere spostando il coperchio, la sua mano sinistra preme sulla bara, mentre la destra cerca, esplora , indaga la presenza di qualunque cosa possa attirare l'attenzione, in attesa di qualsiasi reazione

    Manlio fa un tiro di percezione =prontezza + autocontrollo = 3 + 4
    È se percepisce qualcosa segue con un tiro di investigare= prontezza + investigare = 3 + 1


    Edited by Manlio Luxincertus - 3/3/2013, 16:12
     
    Top
    .
28 replies since 29/1/2013, 04:59   354 views
  Share  
.