Clan

un riassunto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    I clan sono 5.
    Di seguito trovate una breve descrizione (tratta da wikipedia), i vantaggi e gli svantaggi ad essi legati.

    Daeva
    Vampiri sensuali, emotivi ed attraenti. Sono edonisti dei sensi e predatori dalle spiccate attitudini erotiche e capacità sia sociali sia fisiche.
    Attributi preferiti: Ascendente o Destrezza
    Discipline di clan: Celerità, Maestà, Vigore
    Debolezza: ogni volta che può cedere al proprio vizio e non lo fa perde 2 punti volontà

    Gangrel
    Vampiri istintivi, coraggiosi e selvaggi. Incarnano il mito del vampiro selvaggio che può trasformarsi in animale. La "bestia" interiore è particolarmente spiccata in loro rispetto agli altri vampiri.
    Attributi preferiti: Autocontrollo o Costituzione
    Discipline di clan: Animalità, Proteiforme, Resilienza
    Debolezza: tutti i tiri su Intelligenza e Prontezza non ritirano il 10 e gli 1 annullano un successo (tranne tiri su percezione o reazione alla sorpresa)

    Mekhet
    Vampiri prudenti, scaltri e saggi. Le leggende di vampiri che vivono tra le ombre, predando di nascosto le loro vittime e imparando segreti che nessuno dovrebbe mai conoscere hanno probabilmente la loro origine nell'operato dei Mekhet.
    Attributi preferiti: Intelligenza o Prontezza
    Discipline di clan: Auspex, Celerità, Oscurazione
    Debolezza: ogni volta che li colpisce il fuoco o la luce solare subiscono un danno aggravato aggiuntivo

    Nosferatu
    Vampiri emarginati, brutalmente forti e terrificanti. La loro presenza è sufficiente a innervosire le persone, che sia per la loro bruttezza fisica, per l'orrendo fetore che emanano o per la nebulosa malignità che li circonda. Anche gli altri vampiri li trovano particolarmente inquietanti, se non proprio ripugnanti.
    Attributi preferiti: Autocontrollo o Forza
    Discipline di clan: Incubo, Oscurazione, Vigore
    Debolezza: tutti i tiri su Presenza o Ascendente non ritirano il 10 e gli 1 annullano un successo (tranne tiri su intimidire)

    Ventrue
    Vampiri regali, autoritari e aristocratici. Questo clan annovera vampiri di ogni genere, dai signori feudatari delle montagne dell'Europa orientale ai nobili gentilizi ed ai predatori dell'alta finanza. Spiccata è la capacità di imporre la loro volontà sugli altri, che divengono spesso burattini dei loro giochi di potere.
    Attributi preferiti: Fermezza o Presenza
    Discipline di clan: Animalità, Dominazione, Resilienza
    Debolezza: subiscono una penalità di -2 al tiro contro l'acquisizione di alienazioni per diminuzione di Umanità
     
    Top
    .
0 replies since 9/2/2013, 02:18   41 views
  Share  
.