Il lupo mannaro nel gioco

il concetto generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Il lupo mannaro viene presentato profondamente diverso dalla tradizione popolare, mantenendo tuttavia elementi di contatto che tendono a rendere l’ambientazione plausibile.
    Prima che l’uomo fosse il dominatore della Terra, quando i continenti erano un unico ammasso, il mondo era un paradiso conosciuto come Pangaea dove il mondo degli spiriti e quello materiale si mischiavano liberamente. L'equilibrio era mantenuto da Padre Lupo, un essere di grande potere che pattugliava i confini tra i mondi, cacciava gli spiriti che sconfinavano nella realtà e impediva agli esseri del mondo reale di invadere il mondo spirituale. La Luna, uno degli spiriti più potenti, fu impressionata dalla sua forza e saggezza e nella sua forma umana lo prese come amante. Dalla loro unione nacquero gli Uratha: parte spirito e parte carne, parte uomo e parte lupo. Gli Uratha non erano gli unici figli di Padre Lupo: altri ne ebbe dall’unione con altri spiriti, da cui nacquero potenti spiriti lupo.
    Con il passare degli anni i figli di Padre Lupo videro che stava invecchiando, stava divenendo debole e svolgeva il suo compito con sempre minore efficienza. Soltanto gli Uratha decisero di risolvere la questione, nominare un nuovo capo branco; lo sfidarono e lo uccisero, perché Padre Lupo non poteva difendersi dai suoi figli, se questi lo volevano sostituire. Alcuni Uratha non furono d’accordo nell’uccidere Padre Lupo e si rifiutarono: i loro discendenti saranno chiamati Puri e diventeranno i più implacabili nemici degli Uratha.
    La morte di Padre Lupo innalzò una barriera tra i mondi rendendo impossibile per ogni essere passare dall'uno all'altro, tranne in alcuni luoghi detti ‘‘locus’’; Luna pianse di dolore e maledì tutti gli Uratha rendendoli vulnerabili all’argento, il suo metallo sacro: il paradiso fu distrutto e gli spiriti iniziarono a odiarli.
    Eppure solamente loro gli Uratha potevano svolgere il compito di Padre Lupo e furono perdonati dalla luna, che mandò i "luni" suoi figli per riconciliarsi. Inoltre gli Uratha dimostrarono ai figli spirituali di Padre Lupo di essere degni della loro protezione e furono create le tribù. Gli spiriti li odiano per quanto hanno fatto, gli umani li distruggerebbero se sapessero della loro esistenza, i Puri li cacciano senza tregua: gli Uratha sono "i Rinnegati".

    da wikipedia
     
    Top
    .
0 replies since 11/2/2013, 23:41   34 views
  Share  
.