Gli Auspici

dimmi che luna e ti dirò chi sei

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Ogni Uratha ha un auspicio, una benedizione di un luno dovuta alla forma della luna nel momento della sua prima muta. La Luna decide gli auspici di ogni Urahta, secondo la sua personalità e capacità, e questo auspicio determinerà le particolari propensioni e capacità del lupo mannaro. Inoltre a ogni auspicio è legata una rinomanza una qualità che gli spiriti gli riconoscono come tributo al loro valore. I cinque auspici hanno i seguenti nomi nella Prima Lingua:
    Rahu (La Luna Piena, Il Guerriero) – I Rahu sono i guerrieri per eccellenza, coloro ai quali è chiesto di sopportare principalmente il peso degli scontri. Gli spiriti si aspettano che questi Rinnegati seguano la rinomanza di Purezza, onde evitare che la loro furia distrugga anche i compagni.
    Cahalith (La Luna Gibbosa, Il Visionario) i Cahalith sono i Rinnegati che tengono alte le tradizioni, le storie passate, che rinfrancano il branco nei momenti di difficoltà, che vedono oltre i loro occhi. Gli spiriti si aspettano che questi Rinnegati seguano la rinomanza di Gloria, affinché ricordino e seguano gli esempi degli altri.
    Elodoth (La Mezza Luna, L'Intermediario) – Gli Elodoth sono in perfetto equilibrio tra i due mondi e di conseguenza sono i principali interlocutori degli spiriti, oltre a essere giudici capaci delle controversie tra Uratha. Gli spiriti si aspettano che questi Rinnegati seguano la rinomanza di Onore, affinché la loro parola e il loro comportamento siano sempre sgombri da ogni menzogna.
    Ithaeur (La Falce di Luna, Il Padrone degli Spiriti) – Gli Itaheur sono gli Uratha che comandano e vincolano gli spiriti, conoscitori dei segreti degli spiriti, delle loro debolezze e dei loro punti di forza. Gli spiriti si aspettano che questi Rinnegati seguano la rinomanza di Saggezza, affinché sappiano sempre come trattare gli spiriti e i segreti che conoscono.
    Irraka (La Luna Nuova, Il Cacciatore) – gli Irraka sono mutati quando la luna non li guardava: cacciatori implacabili, esploratori, segugi, gli Irraka sanno sempre come sorprendere il nemico. Gli spiriti si aspettano che questi Rinnegati seguano la rinomanza di Astuzia, affinché siano efficienti anche quando la forza non può nulla.

    da wikipedia
     
    Top
    .
0 replies since 11/2/2013, 23:43   32 views
  Share  
.