L'Ospedale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Antico e molto articolato, l'ospedale di Novara è un luogo davvero sui generis. Circondato da alte mura, costituto da un crogiolo di palazzi e palazzine e chiese collegate da cunicoli, passaggi tortuosi, portici e vie sotterranee, l'ospedale cittadino è metà e luogo di lavoro della stragrande maggioranza dei vampiri della città. Qui essi lavorano come inservienti, operanti sui turni di notte, o come dottori nei reparti di ematologia e all'obitorio. In pratica, però, agli occhi dei suoi frequentatori paranormali, l'ospedale è la mensa della città. Dove tutti loro possono sempre trovare, con la complicità degli strutturati, una sacca di sangue per sfamarsi.
    20130303_1228481

    Edited by Lies - 22/6/2013, 16:54
     
    Top
    .
  2. Drago Loki
     
    .

    User deleted


    Drago segue le persone, ben presto si accorge che il posto dove sarebbero andati a banchettare sarebbe stato un ospedale

    "un ospedale? Ottima scelta, dove trovare tanto sangue senza dover sfiorare con un dito un mortale?"

    Drago li seguì fin dentro ad un cortile, dove i due si fermarono davanti ad una porta, una volta che si fermo anch'esso dietro di loro li guardo entrambi e gli rivolse la parola

    "bene, chi bussa alla porta? Se non ci sbrighiamo non troviamo più nulla di quello che c'è sul menù"
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    La donna, Giulia ha detto di chiamarsi, compone un numero sul cellulare e fa fare un paio di squilli prima di terminare la cimata senza aver parlato, intanto si rivolge a Loki:
    "Mi pari un po' pallidino: mi sa che ti manca parecchio sangue, non è vero?"

    La porta si apre quel tanto che basta per accertarsi della loro identità poi un uomo li fa passare, sembra vederci benissimo al buio, perchè non si preoccupa di accendere le luci del corridoio. I tre lo seguono fino ad una porta. Il tipo si guarda intorno per accertarsi di non essere seguito e poi li fa entrare. Finalmente parla.
    "posso darvi solo dell'AB positivo... ma di quello ne ho una certa scorta..."

    Offre 3 sacche di sangue. Giulia e Thomas fanno cenno di no con la testa e indicano Loki. Il tipo alza le sopracciglia, poi scuote le spalle: gli ordini degli anziani non si discutono.
     
    Top
    .
  4. Drago Loki
     
    .

    User deleted


    Drago annuisce alla domanda di Giulia, in effetti aveva consumato molto sangue negli esercizi estenuanti fatti alla sede dell'ordine, e tra questi c'era anche il digiuno di sangue, comunque nel suo viaggio non era riuscito a nutrirsi.

    Una volta aperta la porta entra dopo gli altri due, ed al cenno Dei due prende tutte e tre le sacche

    "non ne volete? Vi ringrazio, posso qui stesso o avete un luogo preferito tipo una mensa?"

    Drago tiene stretto la mano sinitra due delle tre sacche, mentre con l'altra mano porta la sacca alla bocca, sta per staccare il tappo che chiude la sacca con la bocca, ma si ferma, agita lievemente la sacca che tiene vicina la bocca

    "Siete sicuri? Non volete favorire? Comunque se non vi disturba io mi metto in sesto ora stesso"
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    "Grazie, ti abbiamo portato qui apposta... noi siamo già... sazi...
    Mentre tu bevi, ti do un paio di informazioni." dice Giulia, mentre Thomas annuisce di tanto in tanto.
    "La città è governata da qualche secolo da Girolamo De Sanctis, detto "il Priore". Appartiene al clan Mekhet e per questo motivo in questa città i Ventrue non sono ammessi. La città è piccola e siamo in pochi, più o meno ciascuno di noi ha diversi ruoli" dicendolo con un gesto include se stessa e Thomas, ma non l'infermiere.
    "Io sono Arpia, della corte del Priore, un'anziana e Priscus dei Daeva. Lui" e indica Thomas "è Priscus dei Gangrel e Primo magistrato e Flagello"

    Gli lascia qualche attimo per digerire le informazioni e il sangue poi prosegue:
    "Ora, veniamo a te... sappiamo solo che non sei un Ventrue, ma... la tua lettura è alquanto confusa... cosa sei? Un Mekhet? Un Gangrel?"
     
    Top
    .
  6. Drago Loki
     
    .

    User deleted


    Drago mentre ascolta Giulia si sta ingozzando un bo buffamente del sangue della sacca, tiene la sacca che sa bevendo rivolta verso il lato destro del volto per permettere all'occhio sinistro di guardarli,mentre beve il sangue lo annusa per sentirne la fragranza ma nel momento che lei gli chiede cosa è , erroneamente lascia entrare del sangue nella trachea nel momento che cercò di rispondere, come risponde il sangue che riempiva le sue corde vocali schizza fuori la bocca sporcando la sua manica destra del giaccone in pelle nera, Loki per evitare di far finire il sangue sopra gli altri presenti rivolge lo sguardo a terra riversando il restante del sangue sulle proprie scarpe sempre di pelle nera

    "ma che Mek.. Uk! Uk! Scusate, ogni tanto se mi distraggo mi confondo, purtroppo ora non sono più azioni automatiche, devi rifletterci, scusate ancora"

    Loki si ricompone per qualche secondo

    " Mekhet? No assolutamente , io sono un Gangrel, non si vede il mio fascino animale?"

    Risponde osservando prima Giulia e poi Thomas
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Giulia alza gli occhi al cielo e Thomas si gratta la testa... ed è lui a parlare questa volta...

    "Faccino animale... tu non hai idea di che cosa sia un faccino animale da queste parti... se sbagli ad addentrarti troppo nella zona Est, rischi di trovare qualche faccino animale più peloso di quanto immagini... Gangrel... uhm... se hai bisogno..."

    E' la volta di Giulia, ora... sento che il tuo sangue non è potente, ma ti distingui da quelli del tuo clan... di solito non si insegna auspex ad un Gangrel... come mai? Chi te l'ha insegnato?
     
    Top
    .
  8. Drago Loki
     
    .

    User deleted


    "peloso? Davvero? Stato attento"

    Ma nel sentire Giulia dire che sapeva della disciplina Auspex che aveva imparato sgrana gli occhi

    "e come hai fatto a saperlo? Leggi anche tu nella mente? Sai be me lo ha insegnato la mia donna, o meglio ancora non abbiamo finito"

    Si avvicina leggermente col volto verso thomas e gli strizza l'occhio

    "vuole che gli mandò via telepatica, si dice così giusto? Vuole che le mandò quello che mi immagino cosa gli farei direttamente nella sua testa invece di raccontarglielo, non ama tanto le parole "

    Come termina di parlare fa spallucce sollevando leggermente le mani che stringono ancora le sacche di sangue ormai vuote
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Giulia a sentire le parole del giovane vampiro ride... "Quando saremo in presenza del Priore, non pensare alla tua donna... su questo argomento il Priore è di idee un po'.... ristrette! Comunque... sono un'anziana, anche se non sembra ho più di mille anni, ne ho imparate di cose..."

    Thomas lo guarda e senza parlare gli prende dalle mani le sacche ormai vuote, poi guarda Giulia che a sua volta si rivolge all'infermiere: "Passeremo prima che sia giorno per il conto..."
     
    Top
    .
  10. Drago Loki
     
    .

    User deleted


    Mentre thomas gli toglie le sacche dalle mani guarda Giulia stupefatto

    "più di mille anni? Ne avrete visto di cose"

    Poi rivolge lo sguardo verso thomas,

    "quindi sei il Priscus dei Gangrel, quindi in caso di bisogno mi devo rivolgere a lei?"

    Dopo che le sue mani sono libere dalle sacche di sangue le strofina tra loro e poi le lascia scivolare lunghi i fianchi, e rivolgendosi si due vampiri aggiunge

    "incontrerò stanotte stesso il Priore? Bene, dovrei sapere qualcos'altro su di lui per non rischiare spiacevoli fraintendimenti?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    "Lo incontrerai questa notte dato che sei ben pasciuto..." sorride... "ho visto molte cose accadere, flussi e riflussi di potere, andare e venire e gli umani arrabattarsi per le briciole... illudendosi di avere il vero potere" i suoi occhi si perdono per un attimo prima di ritornare sul giovane...

    "Il Priore si chiama così perchè era un religioso quand'era mortale... si dice che fu vampirizzato da un collega perchè voleva più tempo per studiare e l'altro gli ha fornito la soluzione. Congrega Lancea Sanctum, com'è ovvio. Accetta l'idea che alla sua corte non siano tutti ecclesiastici, ma ha una preferenza per i monaci, o almeno per coloro che potrebbero o avrebbero potuto esserlo." Sospira "quando ti rivolgi a lui Eccellenza va bene, Eminenza è troppo. Ti leggerà di certo la mente, e il vuoto che vi troverà potrebbe non piacergli, anzi è quasi sicuro. Preparati a rispondere a diverse domande su chi sei e chi era il tuo sire e ovviamente sulle tue intenzioni in questa città. In pratica preparati a una confessione dettagliata, sai è dei tempi dell'Inquisizione... i modi sono un po' quelli."

    Thomas gli mette la mano sulla spalla immaginando la difficoltà di Loki a digerire le informazioni tutte insieme, poi prende la parola. "In ogni caso rivolgiti pure a me, se hai bisogno..."
     
    Top
    .
  12. Drago Loki
     
    .

    User deleted


    Drago guarda entrambi

    "inquisizione?dite che mi torturerà se non so qualche domanda? In genere quali sono le risposte che non vuole sentire? Spero che non mi torturi, sono venuto qui per rilassarmi, non certo per farmi stiracchiare un po' troppo oltre le possibilità delle mie giunture, ah! hai detto che mi leggerà la mente? È perché hai detto che ho del vuoto nella mente? È se trova qualcosa che non mi ricordo dite che sarà gentile e me lo dirà? Sapete ogni tanto si dimentica sempre qualcosa, no?"

    Rimane un attimo in silenzio

    "Hmmm bene allora, quando volete voi andiamo a far visita a sua eccellenza il priore, dopo di voi io vi seguo"
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    "Se capisce che hai paura del dolore, potrebbe scegliere quella via per estorcerti informazioni che potresti non voler rivelare..., Comunque, ho cercato di capire chi eri prima di diventare vampiro... qualche ricordo dell'abbraccio e delle motivazioni che ti hanno portato ad esso, ma... sei più bianco di una tela nuova... preparati a rispondere alle domande che inevitabilmente ti farà... perché risponderai con le buone o con le cattive..."

    Mentre parla si avvia verso l'uscita e fa cenno agli altri di seguirla. Thomas segue e anche Loki.

    Continua in centro: Cupola e dintorni


    Edited by Lies - 3/4/2013, 23:56
     
    Top
    .
12 replies since 7/3/2013, 23:32   67 views
  Share  
.