Gli ordini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Già ai tempi di Atlantide, i maghi formarono la loro società, suddivisa in Ordini, i quali avevano i loro stili di magia e le loro filosofie. Sono presenti anche ai giorni nostri con l'aggiunta del nuovo Ordine, il Libero Concilio.

    La Freccia Adamantina: Questo Ordine è di natura marziale. I maghi guerrieri di Atlantide si riunirono in questo ordine per proteggere e difendere l'umanità dai mostri e dagli altri maghi con smania di potere. Sono l'equivalente del braccio armato a difesa dagli orrori della notte e dell'oltre. L'onore e la dedizione all'ideale di servire e proteggere sono il loro fiore all'occhiello.

    Il Libero Concilio: Questo ordine non era presente in Atlantide.
    E' invece il risultato del desiderio dei maghi moderni di ricongiungere magia e tecnologia cercando di superare i fasti di una mitica Atlantide che vera o meno oramai non esiste più. Questo Ordine si basa sulla libertà e l'abilità dei suoi membri che vedono con disprezzo le infinite serie di segreti su segreti che hanno portato come unico risultato alla perdita di inestimabili conoscenze magiche.
    Ma essi non si disperano, ciò che mai è stato perduto, può sempre essere rifatto nuovo e potente come mai.

    I Guardiani del Velo: Mentre la Freccia è un corpo militare per le minacce esterne al mondo dei Risvegliati, o per le più gravi necessità belliche, i Guardiani si sono assunti un compito molto gravoso e pesante.
    Quello di proteggere i Maghi dagli uomini e dalle loro indagini inopportune dei misteri.
    Ogni volta che i dormienti imparano qualcosa riguardo ai Misteri e sulla magia, l'abisso inghiotte tramite loro quelle conoscenze rendendole via via sempre più deboli e inefficaci.
    Per impedire tale disastro, i Guardiani sviano gli indegni e si preoccupano anche di eliminare fisicamente i maghi e gli stolti che osano minacciare il velo della segretezza che protegge i maghi e il loro potere.

    Il Mysterium: Discendenti dei bibliotecari, insegnanti e docenti tra i Risvegliati, l'Ordine attuale si occupa di recuperare le antiche conoscenze di Atlantide andate perdute per riportarne in auge i fasti meravigliosi.
    Archeologi e studiosi, tanto quanto intraprendenti tombaroli e avventurieri, questi maghi cercano di riportare e migliorare la conoscenza dei Misteri per ottenere la conoscenza suprema della realtà superna.
    Gli incantesimi più terribili, gli Artefatti leggendari più potenti sono sempre meta delle loro ricerche se non della loro custodia.
    Le loro fortezze scientifiche sono tra le meglio protette e nascoste, e i segreti innominabili che contengono, valgono tanta sicurezza. Quando basta.

    La Scala d'Argento: Eredi dei giudici e sacerdoti di Atlantide, questi maghi ritengono la sovranità dell'umanità indiscussa, considerando offensivi anche i disastri naturali.
    In qualità di leader dell'umanità, come maghi essi cercano di favorire i Risvegli e allo stesso tempo di guidare come leader la società Risvegliata, affinché una volta ottenuto il potere del cosmo possa poi condividerlo con il resto dell'umanità intera.

    Esistono tuttavia, oltre agli Apostati che volontariamente restano fuori da tali Ordini, anche altri due, rinnegati.

    I Veggenti del Trono: questi maghi spietati, usano la magia per dominare l'umanità con gioco di ferro, usando la loro ignoranza per essere gli unici maghi.
    Essi sono gli schiavi volontari dei mitici Esarchi, antichi e onnipotenti maghi atlantidei che causarono con la loro arroganza la scissione tra Superno e mondano.

    Dissolutori. Questo antico e variegato pseudo ordine, annovera tutti i maghi "storti" che vedono la magia e l'essere maghi come un’orribile maledizione.
    Incapaci di conciliare la magia con le loro vite, passano l'esistenza a torturarsi, odiare la magia e chi la compie.
    A volte persone simili si riuniscono con lo scopo folle di distruggere la magia e tutti i loro praticanti, come nel tentativo di purificarsi essi stessi dalla magia.
     
    Top
    .
0 replies since 18/3/2013, 23:54   47 views
  Share  
.