Liste di doni

una sintesi completa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    -Padre Lupo
    Liv Potere Spesa Sistema Effetto
    1 Richiamo del Sangue di Lupo Capacità di comunicare con i lupi e con i cani, + 1 Socializzare con canidi
    2 Velocità di Padre Lupo 1 Essenza Solo in Hishu o Dalu, raddoppia Velocità , + 2 a Difesa VS Armi da Fuoco
    3 Ululato Primordiale 1 Essenza Presenza + Espressività + Purezza VS Autocontrollo 10m x IP, causa Lunatismo se
    Autocontrollo è inferiore ai successi
    4 Squarcio Selvaggio 1 Essenza I danni effettuati con zanne e artigli sono aggravati, dura una scena
    5 Branco Spirituale 1 Essenza Ascendente + Affinità Animale +Gloria Evoca uno spirito Lipo-Fratello per successo, che segue indicazioni

    -Madre Luna
    Liv Potere Spesa Sistema Effetto
    1 Mutamento Parziale Costituzione + Sopravvivenza + IP Può mutare una sola parte del suo
    corpo, 1 Essenza automatico
    2 Ognibestia 1 Essenza Permette di somigliare a un altro animale carnivoro piuttosto che un lupo
    3 Mascelle d’Argento 1 Essenza Trasforma gli artigli e i denti in argento puro, +1 Intimidire
    4 Furto di Pelle 1 Essenza Permette di rivestirsi con la pelle di chiunque si abbia assaggiato il sangue
    5 Forma Primordiale 1 Essenza Costituzione + Sopravvivenza + IP For+4, Des+2, Cos+4, Ascen-3, Tg+3,
    2/1 Armat, guarisce 1 letale a turno, -3 Furia Mortale

    Luna Piena
    Liv Potere Spesa Sistema Effetto
    1 Chiarezza 1 Essenza Concede un aumento di Iniziativa di 5 punti
    2 Concordanza 1 Volontà Prontezza + Lotta + Saggezza - Fermezza Ignorare Difesa pari alla metà
    del suo punteggio di IP
    3 Stretta Mortale 1 Essenza Forza + Lotta + Gloria 1 Essenza ogni attacco con morso,
    danno x2, penalità liberarsi pari ai successi
    4 Armatura di Furia 1 Essenza Costituzione + Sopravvivenza + Onore Ottiene 1 punto di Armatura ogni 2
    successi, per difetto, no Argento, turni = IP
    5 Collera di Luna 1 Essenza Destrezza + Empatia + Astuzia 1Essenza/Turno, conferisce Schivare
    (x2 Difesa) e Attacco Impetuoso


    Luna Gibbosa
    Liv Potere Spesa Sistema Effetto
    1 Consapevolezza del Branco Prontezza + Empatia + Saggezza Sa dove sono i compagni di branco, e se
    feriti in 1,5km x IP
    2 Resistere al Dolore 1 Volontà Costituzione + Sopravvivenza + Onore Le penalità alle ferite non colpiscono il
    personaggio
    3 Grido Motivatore 1 Volontà Ascendente + Espressività + Gloria Fa riguadagnare ai compagni di branco
    un punto Volontà speso
    4 Comunicazione Non Verbale 1 Essenza Intelligenza + Socializzare + Purezza Il branco viene collegato
    mentalmente, +3 Iniziativa, +1 attacco e Doni
    5 Richiamo di Gloria 1 Volontà Presenza + Espressività + Gloria I compagni guadagnano un punto Salite per
    ogni successo
    Mezza Luna
    Liv Potere Spesa Sistema Effetto
    1 Fiutare Sotto la Superficie 1 Volontà Prontezza + Empatia + Purezza VS Autocontrollo Individua menzogne, e il generale
    stato di emozioni riguardo l'argomento
    2 Ringhio di Comando 1 Volontà Presenza + Intimidire + Astuzia VS Autocontrollo Permette di obbligare il soggetto a
    dire la verità
    3 Aura di Tregua 1 Essenza Ascendente + Persuasione + Onore Per commettere atti violenti bisogna
    spendere un punto Volontà
    4 Alimentare la Furia 1 Essenza Costituzione + Occulto + Purezza Il dono aumenta la durata della forma
    Gauru del Lupo Mannaro
    5
    Unire o Spezzare 1 Essenza Costituzione + Occulto + Purezza o Ascendente + Occulto + Astuzia – Fermezza
    Diminuisce /aumenta di un turno per
    successo la durata della forma Gauru altrui

    Falce di Luna
    Liv Potere Spesa Sistema Effetto
    1 Occhi dei Due Mondi Prontezza + Occulto + Saggezza Può vedere e comprendere ciò che accade
    dall'altra parte del Guanto
    2 Leggere lo Spirito 1 Essenza Intelligenza + Occulto + Astuzia Rivela il nome dello Spirito (se ne possiede uno),
    il suo tipo e il suo Rango
    3 Mantello del Guanto 1 Essenza Destrezza + Occulto + Purezza -2 ai tentativi di individuarlo e attacchi a distanza,
    -1 per riconoscerlo
    4 Dentro la Trama 1 Essenza Permette di attraversare il Guanto e agire nello
    stesso turno, in Locus
    5 Abbattere i Cancelli 1 Essenza +1 Essenza ogni compagno, come dentro la Trama


    Luna Nuova
    Liv Potere Spesa Sistema Effetto
    1 Percepire Debolezza Intelligenza + Empatia + Saggezza Individua una debolezza del Soggetto tra: Difetti, Vizi
    o alienazione mentale
    2 Scivolare Via 1 Volontà Nessun tiro è richiesto per sfuggire a corde catene ecc...
    3 Distrazioni 1 Essenza Ascendente + Sotterfugio + Gloria La vittima viene distratta e subisce –2 a tutte le azioni,
    su concentrazione
    4 Integrarsi 1 Essenza Prontezza + Sotterfugio + Astuzia VS Prontezza Il personaggio si integra nell’ambiente
    che lo circonda, non viene notato
    5 Passo Fantasma 1 Essenza Prontezza + Sopravvivenza + Purezza Diviene immateriale, -5 individuare, dura turni =
    Armonia o –1 cumulativo

    Conoscenza
    Liv Potere Spesa Sistema Effetto
    1 Conoscere il Nome Intelligenza + Investigare + Astuzia VS Fermezza Permette di conoscere il nome che
    il bersaglio considera proprio
    2 Benedizione del Viaggiatore1 Volontà Prontezza + Bassifondi + Saggezza Conoscenza della lingua della zona e
    usanze + 1 a tutti i tiri Sociali
    3 Sagacia 1 Essenza Prontezza + Occulto + Purezza Guadagna un numero di punti in
    un’abilità pari ai successi
    4 Conoscere la Via 1 Essenza Prontezza + Sopravvivenza + Gloria VS Fermezza Il personaggio viene a conoscenza
    della via più breve per arrivare a
    un luogo
    5 Comunione con il Terreno 1 Essenza Intelligenza + Bassifondi + Astuzia +2 Difesa e Iniziativa, ottiene la
    conoscenza del territorio attorno a lui
    Dominanza
    Liv Potere Spesa Sistema Effetto
    1 Ringhio di Avvertimento 1 Volontà Presenza + Intimidire + Gloria VS Autocontrollo + 2 Difesa VS qualsiasi attacco in
    combattimento ravvicinato della vittima
    2 Dictum di Luna 1 Volontà Presenza + Intimidire + Gloria VS Autocontrollo Un comando di poche parole viene
    obbedito. Solo su Lupi Mannari e Uomini
    3 Voce del Comando 1 Essenza Ascendente + Intimidire + Onore - Fermezza Comando per più persone, max 3, ma non
    possono danneggiare altri o sé stessi
    4 Schiacciare lo Sfidante 1 Essenza Presenza + Intimidire + Purezza - Fermezza Il bersaglio perde un numero di punti
    Volontà pari ai successi
    5 Manovrare le corde dell’Anima 1 Essenza Ascendente + Persuasione + Astuzia VS Fermezza Il bersaglio obbedisce a un ordine
    che lo metta in pericolo o faccia
    danno ad altri
    Elementale
    Liv Potere Spesa Sistema Effetto
    1 Convocare Acqua Costituzione + Sopravvivenza + Purezza Crea la quantità d'acqua sufficiente per
    sopravvivere una volta all'ora
    2 Manipolare la Terra 1 Essenza Destrezza + Manualità + Astuzia Plasma 10mq di terreno o un metro cubo.
    Es. per buca o una galleria di fuga
    3 Comandare Fuoco 1 Essenza Forza + Sopravvivenza + Gloria Fuoco già presente, infligge un danno per
    successo, entro 20 m
    4 Invocare l’Ira del Vento 2 Essenza Forza + Empatia + Onore -4, 3m diametro, danni=successi, Destrezza +
    Atletica per evitare
    5 Lamento del Fiume 3 Essenza Costituzione + Intimdire + Saggezza NB 50 succ, causa straripamento dei fiumi in 2km
    raggio.

    Evasione
    Liv Potere Spesa Sistema Effetto
    1 Sciogliere la Lingua Ascend. + Socializzare + Saggezza VS Autocontr. Spinge altri a confidarsi; bersagli =
    successi; -2 dadi a Empatia e
    Sotterfugio
    2 Sabbia negli Occhi Ascend. + Sotterfugio + Onore VS Autocontrollo -5 ai tiri altrui di Intelligenza +
    Autocontr. per ricordare il Lupo Mannaro
    3 Fingersi Morto 2 Essenza Prontezza + Sotterfugio + Astuzia Il personaggio sembra morto, senza
    battito etc., fino a un giorno
    4 Guardarsi alle Spalle 1 Volontà Intelligenza + Investigare + Gloria Il personaggio diventa consapevole di
    qualunque inganno fisico
    5 Nebbia di Guerra 1 Essenza Ascendente + Espressività + Onore VS Fermezza Il canto del Lupo infligge –3 dadi agli
    ascoltatori

    Forza
    Liv Potere Spesa Sistema Effetto
    1 Colpo Tremendo 1 Volontà Colpi contundenti si trasformano in letali
    2 Balzo Poderoso Sempre Attivo Aggiunge 6 dadi ad ogni tiro per saltare
    3 Squarcio di Ferro 1 Essenza Forza + Manualità + Gloria Ignora Durezza pari ai successi, dura turni =
    successi, solo oggetti inanimati
    4 Braccio Leggendario 1 Essenza E’ possibile lanciare un oggetto con Taglia=Forza
    x2 ignorando la Taglia
    5 Potenza Devastante 1 Essenza Ogni punto Essenza speso incrementata la Forza
    di 3 punti per un turno
    Furia
    Liv Potere Spesa Sistema Effetto
    1 Maschera della Furia 1 Essenza Espone al Lunatismo e ne aumenta gli effetti di un "livello"
    2 Levigare la Furia 1 Essenza Costituzione + Sopravvivenza + Purezza Sacrifica turni di Gauru per alzare Forza o
    Destrezza = successi; solo in Gauru
    3 Asportare la Furia 1 Essenza Presenza + Empatia + Astuzia – Autocontrollo Preleva i turni rimanenti di Gauru a un
    Mannaro e li aggiunge ai propri
    4 Furia Riaccesa 1 Volontà Costituzione + Espressività + Gloria Può rientrare nella stessa scena in Gauru, ma con
    –2 ai turni di durata
    5 Guastare la Furia 1 Essenza Ascendente + Intimidire + Purezza VS Autocontr. Causa Furia Mortale di paura, che fa
    fuggire la vittima
    Furtivita’
    Liv Potere Spesa Sistema Effetto
    1 Piedi di Nebbia 1 Essenza -1 a seguire tracce con olfatto anche quando il dono non
    è attivo, se attivo -3
    2 Fondersi Prontezza + Furtività + Astuzia VS Pront.+ Autocont. Permette di fondersi con il paesaggio
    3 Ombra che Corre 1 Essenza Può muoversi furtivamente correndo, -3 tiri
    contrastati avversari
    4 Carne d’Ombra 1 Essenza Prontezza + Furtività + Astuzia Diventa un ombra 2D, +3 Furtività e Difesa, -2 somme
    per interagire
    5 Svanire 2 Essenza Prontezza + Furtività + Purezza -5 ai tiri di riconoscere o individuare, può combattere con
    Prontezza + Fermezza
    Intuito
    Liv Potere Spesa Sistema Effetto
    1 Percepire la Malvagità Intelligenza + Empatia + Saggezza VS Autocontr. Può percepire la presenza di emozioni di
    odio e rabbia particolarmente forti
    2 Odore della Corruzione Prontezza + Occulto + Purezza Individua la presenza di esseri soprannaturali entro
    10m per punto in Prontezza
    3 Eco nel Sogno 1 Essenza Prontezza + Intelligenza + Onore Permette di percepire echi del passato di un luogo
    o oggetto
    4 Leggere l’Anima 1 Essenza Intelligenza + Empatia + Purezza VS Fermezza Ogni successo rivela segreti, paure o
    debolezze del soggetto
    5 Osservare i Presagi 1 Essenza Fermezza + Occulto + Gloria NB 15, visione di un evento probabile tra 24h e
    1 settimana,

    Ispirazione
    Liv Potere Spesa Sistema Effetto
    1 Le Parole Giuste + 2 a tutti i tiri Sociali effettuati per incoraggiare o
    per confortare
    2 Cameratismo Ascendente + Persuasione + Saggezza + 1 ai tiri dei compagni di Fermezza + Autocontr.
    per resistere alla Furia Mortale
    3 Vero Capo 1 Essenza Ascendente + Espressività + Gloria Per ogni successo gli alleati guadagnano un punto
    Volontà, entro 30m
    4 Pelle Spirituale 1 Essenza Guadagna per una scena un bonus pari alla Rinomanza
    + alta ai Sociali
    5 Canzone del Vincitore 1 Essenza Ascendente + Espressività + Onore La canzone conferisce 1 punto Essenza agli alleati e
    +1 a tutte somme
    Modellare
    Liv Potere Spesa Sistema Effetto
    1 Raddrizzare 1 Essenza Può riportare in forma un oggetto stortati e piegato, ma
    non uno rotto
    2 Rovinare 1 Essenza Prontezza + Manualità + Astuzia Piega e contorce in modo incontrollabile un oggetto,
    rendendolo inutilizzabile
    3 Scolpire 1 Essenza Intelligenza + Manualità + Saggezza Destrezza + Manualità determina qualità, rende
    malleabile un materiale per ½h
    4 Rompere 1 Volontà Presenza + Espressività + Gloria Polverizza un oggetto con il tocco, x ogni successo 1mc
    perde 1 Struttura
    5 Condensare o Espandere 1 Volontà Intelligenza + Manualità + Purezza Conferisce +1 Taglia e – 2 Durezza o –1 Taglia e
    +2 Durezza, 4 letali

    Morte
    Liv Potere Spesa Sistema Effetto
    1 Vista della Morte E’ in grado di vedere i fantasmi e i luoghi in cui è avvenuto un decesso
    2 Pugnale Fantasma 1 Essenza Permette di infondere essenza in un oggetto per poter colpire i fantasmi
    3 Cadavere Testimone 1 Essenza Ascendente + Occulto + Purezza Il cadavere racconta cose viste dal momento del decesso
    in poi
    4 Parola di Quiete 1 Volontà Presenza + Occulto + Onore – Costituzione 10m xPresenza, causa danni contundenti (letali nel
    caso di morti) x successo
    5 Vendetta dell’Ucciso 1 Essenza Costituzione + Occulto + Saggezza Rianima un Lupo Mannaro per un ora per successo

    Natura
    Liv Potere Spesa Sistema Effetto
    1 Parlare con le Bestie Ascendente + Affinità Animale + Purezza Permette di capire ogni animale e potergli
    parlare, ma non elimina timore
    2 Crescita delle Piante 1 Volontà Prontezza + Sopravvivenza + Onore Successi incrementano di 1 metro cubo la
    vegetazione, o 1 metro di h una pianta
    3 Comunione con la Foresta 1 Essenza Ascendente + Sopravvivenza + Astuzia Ogni successo conferisce delle informazioni su
    500+100m per successo
    4 Cavalcare la Bestia 1 Essenza Prontezza + Affin. Anim. + Saggezza – Fermezza Entra nella testa di un mammifero o uccello,
    e può dirigerlo con –2
    5 Vendetta della Natura 1 Essenza Intelligenza + Sopravvivenza + Gloria Ogni successo anima 25m2 di vegetazione, -2
    velocità, 1-3 danni contundenti
    Protezione
    Liv Potere Spesa Sistema Effetto
    1 contro i Predatori Presenza + Intimidire + Onore Un animale per entrare deve superare con Fermezza
    + Autocontr. VS i successi
    2 contro gli Umani 1 Volontà Presenza + Intimidire + Saggezza Un Umano per entrare deve superare con Fermezza +
    Autocontr. VS i successi
    3 dalla Tecnologia 1 Essenza Presenza + Manualità + Astuzia Un ululato guasta ogni attrezzo tecnologico o
    meccanico per una scena
    4 dall’Ombra 1 Essenza Presenza + Occulto + Gloria NB 30, 10mq x IP, incrementa la forza del Guanto,
    dura 28gg
    5 del Sonno degli Spiriti 1 Essenza Ascendente + Occulto + Purezza VS Resistenza Addormenta spiriti in un’area di 5m per
    successo, Resistenza per svegliarsi dopo

    Tecnologia
    Liv Potere Spesa Sistema Effetto
    1 Bloccare a Rovescio 1 Volontà Prontezza + Manualità + Purezza Disattiva un congegno tecnologico grazie al tocco
    2 Imbrunire 1 Volontà Prontezza + Criminalità + Astuzia Spegne e impedisce l’uso di tutte le luci elettriche in
    un'area di 180mq per successo
    3 Tradimento del Ferro 1 Essenza Prontezza + Manualità + Gloria – Fermezza Riduce a un tiro di opportunità l’uso di un
    oggetto, un turno per successo
    4 Maschinegeist 1 Essenza Prontezza + Informatica + Saggezza NB 10-20, comunione con i sensi, le conoscenze e i
    “ricordi” della macchina
    5 Creare Tecnologia 1 Essenza Intelligenza + Manualità + Astuzia NB 5-50, crea congegni complessi partendo dai materiali


    Tempo Atmosferico
    Liv Potere Spesa Sistema Effetto
    1 Convocare la Brezza Crea un venticello di 40km/h, dirigibile con un tiro in Ascendente + Occulto
    2 Nebbia Silenziosa 1 Essenza Ascendente + Sopravvivenza + Astuzia Nebbia di 20mq x IP, dirigibile; -2 Percezione,
    Occultamento considerevole
    3 Diluvio 1 Essenza Ascendente + Sopravvivenza + Onore Acquazzone su area di 1,5 km2 per successo,
    -2 Percezione a distanza
    4 Gelo Mortale 1 Essenza Ascendente + Sopravvivenza + Purezza 10m xIP, graddo glaciale, 2 danni contundenti,
    -2 tiri Forza e Costituzione
    5 Fulmine 1 Essenza Intelligenza + Sopravvivenza + Gloria - Difesa 5 punti di danno letale più uno per ogni
    successo oltre al primo
     
    Top
    .
0 replies since 4/4/2013, 17:23   38 views
  Share  
.