Riti dei lupi mannari

una sintesi completa

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    trave portante del gioco

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    Dead
    Nome Rito | Tiro di Armonia | Effetto
    Livello 1
    Rito della Consacrazione| 10 successi, tiro=1turno|Il bersaglio può avere un oggetto consacrato per punto di Istinto Primordiale, che si muta con lui.

    Rito della Rinuncia|50 successi, tiro=10min| L'officiante rinuncia alla sua Tribù, liberandosi dal vincolo con il Totem e perde 1 punto nella rispettiva Rinomanza.

    Rito del Marchio Spirituale| 15 successi, tiro=1min| Invoca i Luni perché sanciscano l'aumento di Rinomanza di un Lupo Mannaro, tramite i marchi spirituali.

    Rito Funebre| 10 successi, tiro=15min| Il rito permette allo spirito del defunto di andare verso il proprio destino con la giusta dose di commiato.

    Odore Condiviso| 5 successi per compagno, tiro=turno|Tutti i partecipanti possono seguire le tracce della preda come il ritualista che ne ha assaggiato il sangue.

    Scacciare gli Umani VS Fermezza| Un umano viene immediatamente scacciato dal mondo degli spiriti.
    Livello 2
    Benedizione della Caccia Spirituale| Costo: 1 Essenza. |Permette ai Lupi Mannari di afferrare gli spiriti come fossero solidi.
    Convocare Gaffling|40 successi, tiro=1min|Viene convocato un Gaffling di un certo tipo, se non vuole può resistere con un tiro di Resistenza.
    Convocare Umano|VS Fermezza 30 successi, tiro=1min|Viene convocato un Umano, può resistere con un tiro di Fermezza.
    Fortificare le Marche di Confine| 20 successi, tiro=10min| Il rito aumenta o diminuisce di un punto il guanto in un'area di 15x15 circa.
    Pietra di Contatto Santificata|40 successi, tiro=5min|Consacra un oggetto per contenere 3 Essenza, possono essere usati da chiunque la tocchi, dura un giorno.
    Rito d'Inattività| 10 successi x liv. Locus, tiro=1min| Può far diventare inattivo un locus per un mese lunare, -4 ai tiri per individuarlo, 1 punto essenza lo riattiva.
    Rito di Contrizione| 10 successi per Rango, tiro=1min| Permette a un Lupo Mannaro di chiedere perdono a uno spirito, per aver violato un Tabù del proprio Totem o altro.
    Sangue Depurato|Qualsiasi creatura che poteva rintracciare il soggetto per averne assaggiato il sangue perde questa facoltà.
    Scacciare gli Spiriti| VS Resistenza 10 successi| Lo spirito già vincolato con Vincolare lo Spirito viene scacciato dal mondo fisico e riappare nell'Ombra.

    Livello 3
    Caccia Sacra| 10 successi, tiro=1min| Uno spirito viene marchiato come preda, e cacciato dai Lupi Mannari seguendo delle regole, entro un certo territorio e senza poter spendere Essenza, sapendo che rimarrà vivo. Questo consente di cibarsi della sua Essenza.
    Convocare Jaggling|50 successi, tiro=1min|Viene convocato un Jaggling di un certo tipo, se non vuole può resistere con un tiro di Resistenza.
    Rito dell'Amore della Luna|10 successi, tiro=1min|Riduce il Lunatismo in un soggetto, come se avesse una Volontà di 2 punti più alta per una fase lunare (3 giorni)
    Rito di Guarigione|da 5 a 25 successi, tiro=15min|E' possibile guarire danni aggravati tramite la spesa di 2 punti Essenza e 5 successi per punto da guarire, fino a 5.
    Rito d'Iniziazione|10 successi, tiro=1min |Il soggetto, dopo un ordalia e il Giuramento alla Luna e al suo Totem, viene accettato dalla Tribù.
    Svegliare lo Spirito|15 successi, tiro=1min|Si risveglia lo spirito di un oggetto o un animale, creando un Gaffling di Rango 1.
    Vincolare lo Spirito|20 successi, tiro=1min| (Tiro di Intelligenza + Occulto) crea un cerchio per intrappolare uno spirito, con condizione o via di fuga.
    Vincolare Umano|20 successi, tiro=10min|Impedisce a un umano di accedere a un luogo o di andarsene, con condizione o via di fuga.

    Livello 4
    Rito del Feticcio| 15+10xliv successi, tiro=1min| Costo: 1 Essenza. Vincola uno spirito a un oggetto
    Rito del Terreno Scelto|50 successi, tiro=1giorno|Sintonizza un Locus su una Risonanza, concede bonus ai Lupi Mannari e agli spiriti alleati, in Abilità affini.

    Livello 5
    Impossessarsi dell'Ombra| 20+5x liv. successi, tiro=1h| Costo: 10 Essenza + 20 Essenza per livello del Locus che si vuole creare. Tiro di Costituzione + Occulto ogni ora.
    Lacerare il Guanto| 20 successi, tiro=1min| Un varco permette ai compagni di branco di entrare o uscire dal mondo spirituale, il varco si richiude in un turno.
     
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