Ithaeur- Luna crescente-il padrone degli spiriti

auspicio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    La luna crescente è l'auspicio dello sciamano, del conversatore con gli spiriti o del cacciatore di entità incorporee.
    Quando Luna è visibile a malapena, ella diventa la luna degli oracoli, la divinità patrona del misticismo.
    La luna crescente marchia i Rinnegati che Mutano sotto di essa con un intuito mistico e una speciale connessione col mondo immateriale. Tuttavia, come la luna crescente emana un chiarore appena sufficiente per essere considerato luce lunare, così l'lthaeur possiede la conoscenza solo nella misura che gli basta per mettersi nei guai.

    Da qualsiasi punto la si osservi, avere a che fare con gli spiriti è una faccenda pericolosa. L'Ithaeur dispone degli strumenti adatti per affrontare la sfida, ma porta anche il fardello dell'obbligo di farlo. Deve spingersi più avanti di qualsiasi altro lupo mannaro sul cammino dello sciamano: non può allontanar i dagli aspetti terrorizzanti dell'interagire con gli spiriti, e neppure ignorare i luoghi in cui il mondo immateriale è malato e suppurante. Chiunque nel Popolo può interagire con spiriti relativamente amichevoli, ma è l'Ithaeur quello che deve contrastare e sottomettere le entità più maligne e perniciose.

    L'lthaeur del branco è l'autorità suprema in tutte le questioni che riguardano il reame immateriale. È lui a guidare ogni escursione nell'Ombra, e quando i negoziati dell'Elodoth falliscono, tocca a lui usare i suoi poteri per dominare gli spiriti recalcitranti. Egli è anche un costruttore di feticci, e probabilmente conosce più riti dei suoi compagni di branco. Un branco senza lthaeur si trova in una immediata posizione di svantaggio ogni volta che ha a che fare con gli spiriti, in particolare quelli malevoli o aggressivi. Benché tutti i lupi mannari possano interagire con gli spiriti in una certa misura, il mondo che tali entità abitano è così ostile che al branco serve ogni vantaggio di cui si possa avvalere.

    Rinomanza Primaria: Saggezza
    Specializzazioni di Abilità: Affinità Animale, Medicina, Occulto
    Liste dei Doni: Elementale, Luna Crescente, Modellare
    Capacità dell'Auspicio: Maestro di Rituali. Gli Ithaeur possono acquistare il tratto Rituali e i singoli riti a un costo ridotto in punti esperienza. Quando acquista Rituali, un Ithaeur paga solo i nuovi pallini x 4 in punti esperienza (anziché i nuovi pallini x 5), e se compra dei riti deve spendere solo un numero di punti esperienza equivalente ai pallini del rito (anziché pallini del rito x 2).
    La Muta: Per un Ithaeur la Prima Muta è una rivelazione che lo rende acutamente consapevole del mondo spirituale intorno a lui. Gli spiriti intrappolati nel mondo fisico potrebbero essere attratti da lui, o forse egli riesce a vedere al di là del Guanto per osservare coi propri sensi il Regno dell'Ombra. Questa esperienza può essere terrificante, e talvolta persino letale: un potente spirito potrebbe accorgersi del neonato Uratha, e decidere che questo potenziale Ithaeur non debba mai diventare abbastanza forte da poterlo minacciare. Le cose che un uovo Ithaeur vede durante la sua Prima Muta possono tormentarlo a lungo, ma gli danno anche la motivazione di cui ha bisogno per seguire il proprio auspicio.
     
    Top
    .
0 replies since 7/4/2013, 21:45   27 views
  Share  
.