Elodoth- Mezza luna- il transitante

auspicio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    La mezza luna resta in equilibrio, e l'equilibrio è il dono che Luna ha scelto di fare agli Elodoth, Quelli che Mutano sotto la mezza luna sono marchiati dalla dualità, e traggono forza da questa dicotomia. Gli Elodoth sono i giudici e i giustizieri degli Uratha, capaci di valutare entrambe le parti di qualsiasi disaccordo e idealmente predisposti ad agire come voce della legge, Sono anche gli inviati della specie presso il mondo degli spiriti, in quanto sono capaci di incontrare le entità incorporee a metà strada e negoziare efficacemente con loro.
    Tutti i lupi mannari vivono sul filo di un'esistenza a metà fra l'uomo e il lupo, fra materia e spirito, ma un Elodoth è acutamente consapevole di questa condizione. La precarietà della sua esistenza spinge un Elodoth a fare tutto ciò che può per mantenere stabile un tale equilibrio: un Mezza Luna porrebbe cercare di vivere la propria vita restando in forma di lupo per un tempo uguale a quello che trascorre in forma umana, o potrebbe sentirsi spinto a visitare il mondo degli spiriti dopo aver trascorso un periodo prolungato nella dimensione fisica, l'Elodoth volge sempre un ruolo cruciale nel branco.
    Egli può capire la passione e la furia selvaggia che infiammano il Cahalith e il Rahu, ma anche il misticismo dell'Ithaeur e la mentalità distante dell'Irraka. Spesso funge da avvocato del diavolo nel branco, mettendo in discussione le decisioni dell'alfa (quando non è un alfa egli stesso) se la sua prospettiva su entrambi i lati di una questione può suggerire una potenziale oluzione alternativa.
    Tuttavia, l'Elodoth saggio prende tale ruolo molto sul serio, e non abusa del suo privilegio di fare il bastian contrario: la confusione di una battaglia all'ultimo sangue non è certo il luogo adatto per sfidare l'autorità del capo branco. La prospettiva che porta un Mezza Luna a considerare equamente entrambi i lati di una situazione ha lo scopo di aiutarlo a scegliere la linea di comportamento migliore, non di promuovere quella contraria, giusta o sbagliata che sia.
    Rinomanza Primaria: Onore
    Specializzazioni di Abilità: Empatia, Investigare, Politica
    Liste dei Doni: Intuito, Mezza Luna, Protezione
    Capacità dell'Auspicio: Inviato Spirituale. Un Elodoth riceve automaticamente un bonus di due dadi a qualsiasi tiro di Empatia, Espressività, Persuasione o Politica eseguito per negoziare con gli spiriti; tuttavia, il bonus non si applica ai tiri compiuti per minacciare o intimorire le entità immateriali. Ci si aspetta che l'Elodoth pronunci le parole appropriate per ingraziarsi il loro favore, dimostrando la sua abilità di percepire qualunque questione anche dal punto di vista degli spiriti stessi.
    La Muta: Durante la Muta, il lupo mannaro può rendersi conto che intorno a lui c'è qualcosa di sbagliato, e cercare di aggiustarlo meglio che può. Nel suo stato confusionale, però, l'Elodoth non sa dire esattamente che cosa stia cercando di riparare o perché. Potrebbe artigliare l'asfalto ed esporre la nuda terra nel tentativo inconscio di equilibrare le energie dell'umanità con quelle della natura, oppure passare ripetutamente dalla forma umana a quella lupesca per poi finire con la Gauru, Ben pochi Elodoth riescono davvero ad "aggiustare" qualcosa nel delirio della Prima Muta, ma questo non gli impedisce di provarci - magari a spese di quelle persone abbastanza sfortunate da trovarsi nei paraggi in quel momento.
     
    Top
    .
0 replies since 7/4/2013, 21:48   30 views
  Share  
.