CAHALIT-Luna gibbosa- il visionario

auspicio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    In ugual misura prete e storico, oracolo e ululatore di guerra il Cahalith è la voce di Luna. Essere un Cahalith significa essere guidati dai propri sogni, vedere le cose in un contesto tagliente, avere l'anima sempre traboccante di pensieri e impulsi che impongono di emergere fuori. Luna è la musa di coloro che Mutano sotto la luna gibbosa, anche se è una mecenate assai esigente. Dopo la Muta, i Cahalith sono spesso artisti o musicisti di qualche tipo, anche se non necessariamente per loro scelta. Devono infatti trovare una via d'uscita per le visioni che Luna invia loro, altrimenti impazzirebbero.
    Nel più ampio contesto della società dei Rinnegati, i Cahalith sono incaricati della conservazione dei dispersi frammenti della cultura Uratha, Sono loro che ricordano le antiche leggende e le vecchie ballate. Hanno anche lo sguardo rivolto al futuro, capace di trovare risposte ai problemi di domani attraverso i racconti di ieri. Anche i Cahalith privi di un vero talento per comporre canzoni riescono a trovare il modo di esprimersi negli ululati. Si dice che non vi sia nulla di più commovente dell'ululato di un Cahalith, e che persino i lupi mannari delle Tribù Pure si fermino e piangano per un fugace momento quando sentono riecheggiare nel cielo l'ululato di un Cahalith dei Rinnegati.
    All'interno del branco, il Cahalith è di solito la fonte di conoscenza che manca agli altri. Anche se l'Ithaeur comprende il mondo degli spiriti, l'Elodoth impara a giudicare i cuori e il Rahu è padrone dell'arte della guerra, il Cahalith può fornire informazioni su quasi ogni argomento, Spesso egli è anche il cuore stesso del branco, che ispira i compagni a combattere più ferocemente o a trattenere i loro artigli. Al contrario, un branco senza Cahalith deve faticare molto per coprire le informazioni che cerca, specialmente se riguardano antiche leggende.
    Senza un Cahalith, il branco si batte con meno forza e zelo- non c'è nessuno a ricordargli con le parole e l'ululato per che cosa sta lottando.

    Rinomanza Primaria: Gloria
    Specializzazioni di Abilità: Espressività, Manualità, Persuasione
    Liste dei Doni: Conoscenza, Luna Gibbosa, Ispirazione
    Capacità dell'Auspicio: Sogni Profetici. Una volta per storia, il giocatore può chiedere al narratore un sogno di profezia che fornisca qualche indizio sulle sfide che il Cahalith deve affrontare. Per sognare il futuro, il Cahalith deve dormire per almeno quattro ore. Il sogno è tuttavia sempre velato da simbolismi che il personaggio dovrà decifrare.
    In aggiunta a questa capacità, il Cahalìrh riceve automaticamente un dado bonus a tutti i tiri di Occulto eseguiti per interpretare presagi o per risolvere enigmi o indovinelli arcani.
    La Muta: Il dono di Luna ai Cahalith è la visione, ma durante la Prima Muta questa visione può sopraffarlo completamente. L’assalto di sensazioni, suoni, sapori, disegni, colori e altri stimoli è spesso sufficiente a fargli perdere il controllo. In altri casi, il lupo mannaro ha delle visioni del mondo immateriale - in parte allucinazioni, in parte presagi del reame degli spiriti. Spesso il Cahalith comincia a ululare a lungo e molto forte nel tentativo di esprimere la sua paura, confusione e meraviglia, e questo può guidare da lui gli altri lupi mannari.
     
    Top
    .
0 replies since 7/4/2013, 21:52   22 views
  Share  
.