Un fuggitivo

QUEST

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LuisaFontana
     
    .

    User deleted


    Luisa siede al tavolo, l'ha già preparato per l'arrivo dei suoi ospiti. Vi ha disposto delle brocche con l'acqua, del tè freddo e delle birre, fredde ma non ghiacciate, al centro, patatine e pop corn sui lati e il PC portatile su un lato del tavolo. Si alza e prepara la caffettiera: senza caffè le pare dura affrontare la discussione, discussione poi... passaggio e condivisione di informazioni, più che altro...

    Aspetta anche un ospite un po' speciale, anzi più di uno per la verità... e questo la rende un po' nervosa.

    Attende almeno un vampiro e un fatato e ha contattato un mago, ha avuto segnali un po' contraddittori e vorrebbe fare luce con loro, prima di ritrovarsi "al buio".
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Il primo a suonare alla porta è Paolo. Indossa una maglietta blu sui jeans neri, un borsello a tracolla e una bottiglia di vino in mano. Saluta Luisa con un bacio e ne scruta lo sguardo alla ricerca di indizi sulla natura delle sue emozioni.

    Posando la bottiglia sul tavolo, chiede: "A che ora è previsto l'arrivo degli altri?"
     
    Top
    .
  3. Tigre :3
     
    .

    User deleted


    Tigre è diretto verso un'abitazione, ha ricevuto un invito Da una certa Luisa.
    Annusa l'aria mentre si avvicina al l'edificio, cerca di trovare un indizio che gli faccia capire cosa trovera la presenza di qualcosa.
    Sono passati alcuni minuti, adesso è dietro la porta dell'abitazione di Luisa, decide di non bussare perche preferisce annusa ed ascolta l'aria, si piega lievemente in avanti poggiando le mani sulle ginocchia avvicinandosi al suolo per fiutare l'aria che esce da sotto lo spiffero della porta

    Tigre fa un tiro di percezio=Prontezza + Autocontrollo = 2+4 = 6 utilizzando l'udito per comprendere qualcosa che sta succedendo oltre la porta dentro l'edificio, e se possibile esegue un altro tiro di prontezza per annusare l'aria che esce da sotto la porta, ovviamente il suo olfatto in forma Hishu ha le stesse caratteristiche (come qualsiasi antri senso del resto) a quello di qualsiasi essere umano uomo
     
    Top
    .
  4. Erebo ÷€
     
    .

    User deleted


    "Io sono Erebo, il nuovo Adamo.
    Questa mattima mi sono ritrovato con un biglietto in tasca.
    Una certa Luisa mi ha invitato a casa sua, sembra sapere di me, per sicurezza sopprimerò la mia aurea."


    Giunto in prossimità della porta dell'abitazione vede un uomo chinato che prestava attenzione a qualcosa, giunto accanto all'uomo lo saluto.

    Buon giornata buon Uomo, ha perso qualcosa? Se non ha bisogno di aiuto se non le dispiace potrebbe spostarsi, dovrei entrare in quell'abitazione, e lei blocca l'accesso all'unico ingresso che io conosco"

    Erebo per occultare la sua aurea usa la formula "sopprimi aurea"= ascendente + Sotterfugio + morte = 1+ 3 + 2 = 6 , ogni successo aggiunge una penalita -1 a rilevare la sua aurea, si aggiunge che va considerata la sua specializzazione di Sotterfugio"sopprimi l'aurea"
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Udito= 2 3 7 9 10 10 (6d10)
    ritira 10 = 1 5 (2d10) (3 successi)- complimenti...

    Olfatto= 2 6 6 7 9 9 (6d10) (2 successi)


    Tigre sente delle voci all'interno, riconosce la voce di Paolo e sente una voce femminile che non ha mai sentito. I toni sono bassi, ma non particolarmente tesi, anche se la voce femminile pare un po' in tensione.
    A livello olfattivo, sente odore di fuoco, di caminetto e di patatatine, pop corn, pere la precisione e un vago odore di prodotti da forno...

    Sopprimere aura= 1 1 3 4 7 7 (6d10) (0 successi, temo)


    La sorpresa di trovarsi qualcuno o la tensione per l'insolito modo di essere contattato, rendono fallimentare il tentativo di Erebo, di celare la sua aura, che potrebbe essere percepita da altri, (se intendessero percepirla). Ciò che può chiunque percepire è "quella persona ha qualcosa di strano" per capire di più sono necessarie abilità idonee. (E un successo nel tiro dei dadi)
     
    Top
    .
  6. LuisaFontana
     
    .

    User deleted


    Luisa abbraccia Paolo e risponde al bacio. Appoggia la testa sulla sua spalla e invece di spiegargli il motivo per cui l'ha chiamato, gli mostra un articolo di un giornale on line.
    Mentre Paolo legge, lo aggiorna:
    "Non è un semplice pitone scappato come dicono nell'articolo, l'hanno portato da noi, dopo averlo recuperato... tutti hanno visto un pitone... io no... non era affatto un pitone... era un cobra, un bel cobra dagli occhiali... hai presente cosa sarebbe successo se avesse morso qualcuno?"Sospira prima di proseguire:
    "Voglio capire chi c'è dietro: ho radunato il tuo branco, il mio, rappresentanti dei vampiri, fatati e maghi... magari fra tutti ne veniamo a capo... ho invitato anche i giornalisti del Supernatural Observer... magari un collegamento con il restro dell'Europa ci è di aiuto"
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Paolo si accorge che Luisa non ha risposto alla sua domanda, ma il comportamento di lei è abbastanza singolare, è raro vederla così scossa. Legge l'articolo che lei gli indica e ne sente i commenti...
    "Quindi, questa sera siamo in parecchi..." Alza gli occhi e tralascia il fatto che per convocare il suo branco avrebbe dovuto passare tramite lui, ne discuteranno in seguito "un cobra... ma come è possibile che sia stato scambiato per un pitone? io non sono del mestiere come voi, ma li distinguo senza fatica..."
    Alza gli occhi verso la porta: "C'è qualcuno, credo sia qualcuno degli invitati" Raddrizza la schiena e va ad aprire.
     
    Top
    .
  8. Tigre :3
     
    .

    User deleted


    Tigre al sentire le Parole di quell'uomo si alza dritto alzando leggermente il mento, si avvicina fiero fino ad arrivare ad un palmo di naso a Erebo, lo fissa dritto negli occhi, Tigre nota di avera la stessa altezza dell'uomo.
    Ma nel momento che sta per schiudere la bocca e proferire qualche verso si interrompe nel sentire la porta aprirsi, allora si limita ad appoggiare le mani sui propri fianchi continuando a fissare seriamente l'uomo sensa dare più importanza alla porta ed al loro ospite.
     
    Top
    .
  9. Shadowgem
     
    .

    User deleted


    Shadowgem anche se ora col suo aspetto umano si spotta furtivo come un ombra, cercando l'ombra più scura come farebbe un uomo che affogando cerca di raggiungere l'aria per respirare.
    Questa notte mentre era nel suo giardino nel tentativo di capire dove Manlio avesse trovato la piuma traslucida, vede quell'essere ricoperto da delle piume identiche a quella traslucida vista al suo artifizio Manlio, piuma riposta nel comodino da Manlio stesso.
    Insospettito da quell'essere Shadowgem decide di seguire quell'uccello umanoide. Stranamente l'essere non cercava di seminarlo, ma ansi sembrava colersi fare seguire badando ad essere sempre visibile ed aspettandolo prima di proseguire se Shadowgen lo perdeva di vista per qualche istante mentre il volatile si spostava volando sopra I tetti delle case. Ma alla fine del viaggio l'essere coperto di piume traslucide si getta in picchiata verso l'ingresso di un abitazzione per sparire in una nubbe di notte verso di esse fino a sbiadere sempre più fino a sparire nel nulla in prossimita della porta.
    Shadowgem pensa non sarà una coincidenza, e che forse quando si era presentato al cospetto del suo artifizio Manlio per un attimo lo aveva scambiato per lui, per poi sparire compreso l'equivoco lasciando però una piuma a Manlio nel caso in cui Shadowgem frugando nelle sue cose lo avesse trovata ed insospettito.
    Shadowgem decise di entrare, ma nel diriggersi verso la porta d'ingresso ed a pochi metri da essa vede due uomini ritti uno difronte all'altro con goi sguardi seri che si sfidano e la porta che si apre alle loro spalle.
     
    Top
    .
  10. Erebo ÷€
     
    .

    User deleted


    Erebo ha difronte a se, ad un palmo di naso, Tigre che lo guardo in segno di sfida, ma come si apre la porta e vedendo aprirsi la porta oltre la persona del suo sfidante, attende qualche istante ma nel notare nessu a reazione di Tigre, tranne un irritante atteggiamento condito con le mani piantete nei franchi come per accentuare le sue dimensioni fisiche, Erebo con passo deciso oltrepassa Tigre spintonandolo lievemente quel basta per passare, ed una volta giunto davanti alla porta spalanca un sorriso e presentandosi prende con la mano destra il cappello borsalino dalla testa portandolo al petto proprio sul proprio cuore.

    "Buona sera a voi, lasciate che mi presenti, Io sono Erebo, ed ho ricevuto una lettera di invito per oggi esattamente a quest'ora ed in codesta abitazione"

    scusa se ho introdotto solo ora la presensa del cappello borsalino, ma ho fatto poco fa il suo equipaggiamento, meglio tardi che mai, no :) ?


    Edited by Erebo ÷€ - 21/9/2013, 02:52
     
    Top
    .
  11. LuisaFontana
     
    .

    User deleted


    Luisa segue con lo sguardo Paolo. Lo vede aprire la porta e intravede il movimento del cappello di Erebo e ne sente le parole. Fa mente locale, le lettere sono state spedite ai maghi... quindi Erebo deve essere un mago, annusa l'aria e sente odore di lupo... non uno dei suoi, però... quindi deve essere uno dei lupi di Paolo. Concentrarsi su quelle minuzie, la aiuta a non perdere la testa del tutto... Intanto si ricorda le buone maniere e si avvicina alla porta...
    "Prego, entrate, vi ho invitati io"

    Guarda i due uomini oltre la soglia; uno vestito in maniera elegante ("Dev'essere il mago") e l'altro in maniera più sportiva "il lupo..."

    Annusa ancora l'aria: sente un altro odore che non identifica, l'unica certezza è che non si tratti di un lupo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    @Erebo: non preoccuparti per il borsalino, va benissimo, con l'immagine che hai postato ci stava comunque...


    Paolo è un po' sorpreso dai modi di Erebo, ma, ricordando le buone maniere, sorride e saluta in un modo che cerca di essere "a tono"...
    "Buona sera a lei, è nel posto giusto e perfettamente in orario... Io sono Paolo e le presento la padrona di casa: Luisa" Con un gesto della mano che intende essere ampio indica Luisa appena giunta alle sue spalle; poi nota Tigre alle spalle di Erebo (effettivamente non aveva realizzato che la disputa sulla precedenza fosse con uno del suo branco) "Ehi Felix, vieni, cosa fai lì?"
    Si fa di lato per farli passare.
     
    Top
    .
  13. Shadowgem
     
    .

    User deleted


    Shadowgem si avvicina all'ingresso strisciando tra le ombre della notte cercando di entrare silenziosamente dentro l'abitazione, cercando di nascondersi dai tutti sensi degli altri.

    Shadowgem fa un tiro di destrezza + Furtività = 2 + 3 =5 per avvicinarsi sensa farsi notare dentro la folla, spostandosi nell'ombra se presente c'è da considerare la specializazione di simiglianza in Furtività oltre ad avere ritira 9 per le riserve di dadi di Furtività. Inoltre invoco il " contratto di simiglianza= contratti delle tenebre(••) = sottili distrazioni della notte" --> wyrd +Furtività = 1+ 3= 4 inoltre considerando che si fa uso di Furtività si fa ritira 9 sui dadi di riserva di Furtività oltra a considerare la specializazione di simiglianza Furtività, e come ciliegina sulla torta, nell'invocare il contratto non spendo malia perché vi sono i presupposti del cavillo in quanto viene evocato all'aperto e di notte :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Entrare in casa senza farsi notare=
    2 4 6 7 10 (5d10)
    ritira 10= 6 (1d10) (1 successo)

    Nascondersi ai sensi altrui:
    1 4 9 9 (4d10)
    ritira 9= 8 9 (2d10)
    ritira 9= 6 (1d10) (4 successi)
     
    Top
    .
  15. LuisaFontana
     
    .

    User deleted


    Luisa intravede un'ombra vicino alla porta, più che un'ombra, una zona in cui le ombre della sera sono più fitte, sa di essere stanca e spaventata, attiva i sensi, ma non avverte nulla, quindi dando la colpa alla sua immaginazione troppo viva, chiude la porta, in attesa di riaprila al prossimo suono del campanello...

    Da perfetta padrona di casa indica ai suoi ospiti il tavollo con gli stuzzichini e le sedie...

    SPOILER (click to view)
    ooops credo di aver saltato un turno, considerate il testo come in codsa al precedente, eccetto che per la parte riguardante Shadowgem
     
    Top
    .
106 replies since 9/9/2013, 21:32   1149 views
  Share  
.