Biblioteca civica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    La biblioteca si trova esattamente in centro, cioè a pochi passi (una quindicina) dal'incrocio fra il cardo e il decumano della città in epoca romana. E' un edificio a due piani, al piano terra c'è la biblioteca dedicata ai piccoli, al primo piano la biblioteca vera e propria e al secondo piano (molto meno frequentato) si possono ascoltare vecchie registrazoni su vinile e CD di musica tradizionale, opere popolari, musica classica.

    Un cortile interno, visibile dall'ingresso separa la biblioteca da altri uffici comunali e provinciali.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'originale made in China!

    Group
    Administrator
    Posts
    6,774
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Ghost
    -Ripreso dal pezzo dell'ospedale e appena rinfrescato.
    -Attendo il master o l'altro mago per continuare


    Risponde al telefono

    Tu sei un indovino vero? o un agente del karma che vuole punirmi per qualcosa fatto nelle vite passate ... ma come cazzo fai a cercarmi "sempre" nei momenti sbagliati?

    Il commento segue il rumore di uno sciacquone tirato, Ettore si era fermato nel bagno della biblioteca del primo piano.

    Guarda, io so che sei un bravo ragazzo, che ti impegni ... è che hai i tuoi limiti, ma mettiamo le cose in chiaro ... le mie funzioni fisiologiche sono sacre, rispettale ...

    Segue un sospiro e il rumore di un rubinetto aperto

    Sono note fresche che dovevo passarti domani, con calma ... tanto sono "inutili" ovviamente perché non emerge nulla di certo a parte l' incoerenza della vittima in fatto di linea ... ma a mettere in prigione lei dovremmo mettere in prigione tutto il genere femminile ... una prospettiva affascinante ma sarebbe troppo costosa da mantenere.
    Comunque meglio se la teniamo d'occhio questo si ...


    Il rubinetto si chiude e si sente il rumore di una porta che si apre.

    Sono in biblioteca, faccio mente locale, magari qualcosa ci è scappato ...

    C'è un momento di silenzio al telefono
    L'uccello lira non è selvaggina tedesca ... quanti altri animali hanno rubato da quello zoo?
    ...
    Due furti a così breve distanza? ... i crucchi hanno messo degli extracomunitari a sorvegliare, ho capito
    Dice con tono insofferente
    Va bene, ci aggiorniamo ... ma sta cosa che liberano degli animali esotici sacrificandone altri ... bho, prova a sentire nel giro veterinario se sanno qualcosa e mandami la foto di quella piuma esotica se ci riesci


    Il cellulare viene spento e riposto nel taschino della giacchetta, un sospiro e guardandosi attorno si avvicina al distributore automatico, qualche moneta e si impossessa di una bottiglia di the freddo alla pesca, si mette a bere davanti alla finestra e nota qualcosa la sotto, rimane a fissarla, richiude la bottiglietta e rimane a pensare ... lo sguardo passa dalla biblioteca alla finestra che da sul giardino, riflettendo sull'orario in cui tutto è accaduto
    Nella mente del risvegliato cominciano a formarsi linee invisibili che si ricollegano fra persone presenti e passate ... eventi che però cominciano ad andare a ritroso ... alla ricerca di quanto è capitato il pomeriggio ...

    Postcognizione - Tempo 3 - Incantesimo simpatetico di Arcana dominante
    Obiettivo: scoprire cos'è successo in quel luogo, risalendo prima ad occhio al momento dell'aggressione, poi visualizzando ciò che è successo prima e poco dopo.
    a) Nel caso non venga azzeccato il momento al primo tentativo se ne faranno altri.
    b) Una volta trovato il momento lo analizzerà con tutta calma, sia quello successo in biblioteca che in giardino

    Gnosi 4 + Tempo 3
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    2014-07-21
    01:14:24 1 2 4 4 8 8 10 Postcognizione (7d10) 3 successi
    2014-07-21
    01:15:02 8 ritira 10 (1d10) 1 successo

    4 successi totali

    Ettore azzecca quasi il momento dell'aggressione. Nel senso che vede una lince entrare indisturbata dalla porta principale (quella che arriva dallo scalone) andare dietro agli schedari e saltare alla gola di una donna, la bibliotecaria che aveva esaminato in giornata.. vede una sorta di trasferimento si spirito (?) etere (?) dalla lince alla donna, poi la lince si volta e si allontana.

    2014-07-21
    01:20:23 1 3 4 8 9 10 10 Postcognizione (7d10) 4 successi
    2014-07-21
    01:21:10 3 6 ritira 10 (2d10) 0 successi

    4 successi totali


    Segue con lo sguardo la lince che si avvia verso il balcone e con un balzo, salta in cortile. Vede poi un'immagine residua di sé che parla con la lince, dato che conosce il seguito cerca di risalire l prima, ovvero come è arrivata la lince in biblioteca.

    2014-07-21
    01:26:40 3 3 3 5 7 10 10 Postcognizione (7d10) 3 successi
    2014-07-21
    01:27:15 7 9 ritira 10 (2d10) 2 successi

    5 successi totali= successo eccezionale


    Risalire al prima dà i suoi frutti. Ettore vede che la lince è comparsa in giardino e, trovando la porta-finestra aperta, è salita. Osservando bene il giardino, vede in maniera più nitida il guinzaglio astrale che ha collegato la lince (in tutti i suoi spostamenti) ad una zona opalescente simile ad uno specchio per sarti (a figura intera) che si trova in un angolo del cortile interno. Esattamente sotto all'area opalescente vede una piuma.

    [SPOILER]Dovendo andare via domani, ti ho fatto tutti i tiri, così poi sei libero
    [/SPOILER]
     
    Top
    .
  4. AlabasterWu
     
    .

    User deleted


    Weixian

    Finalmente arrivo alla biblioteca. La passeggiata è stata piacevole ma ora è arrivato il momento di concentrarsi.
    Lentamente entro osservando l'ambiente circostante e cercando dettagli che potrebbero sfuggire ad un osservatore casuale e soprattutto ad un dormiente.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    L'originale made in China!

    Group
    Administrator
    Posts
    6,774
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Ghost
    Farebbe per bere ancora dalla lattina di the freddo ma gli risulta vuota e questo basta per distogliere l'attenzione dal giardino sottostante. Il lancio della lattina nel cestino, un lancio non troppo preciso in realta che manca il bersaglio ed infila l'uscita della biblioteca del primo piano prendendo la scalinata. Poco piu sotto nota il (ragazzo orientale?).
    Continua a scendere mostrandosi senza particolari accortezze:
    Capelli scuri e corti, barba di qualche giorno, sulla trentina, altezza media, una leggera stempiatura. L'impressione generale e di un giovane uomo trasandato che sebbene potrebbe essere definito carino in un altro contesto, non si cura oltre al minimo necessario.
    Indossa scarponi, jeans, maglietta con il tesserino della polizia appuntato e giacca da motociclista in kevlar leggero. Con se porta anche uno zaino piccolo e nero su una spalla e la pistola d'ordinanza.
    Hei mangiariso! Lo hai il permesso di soggiorno?
    Apostrofa con il suo singolare modo fi porsi con gli altri.


    *ALABASTERWU
    Non so come sei abituato a interagire con gli altri giocatori nei pbf, ti mando in off alcuni dati per permettere meglio ai pg di inquadrarsi.

    Ettore
    Presenza 2 - Carisma 2 - Intimidire 1 -Status: Polizia cittadina - Fama 1 (la televisione dice che ha rianimato recentemente una donna data per morta in biblioteca) - Status-Consilium 1 - Status-Ordine Mysterium 1 - Alienato
    .
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Ottimo, potete interagire, ciascuno di voi sa cosa cercare e perché. Ettore sa che deve lavorare con Gao Ban e Gao Ban lo scoprirà...
    Lascio che vi conosciate... ci vediamo il 18!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Dato che il personaggio di Alabasterwu è fermo da due mesi, bloccando in aggiunta anche il gioco del personaggio di Sun Wakong, muoverò il personaggio come PNG (in accordo con il regolamento). Durante questo periodo il PNG non acquisirà px derivati dalle azioni o dagli eventuali tiri di dado per mio tramite effettuati.


    Weixian alza la testa sentendosi apostrofare un po' malamente da qualcuno di sopra. Vuole giusto vedere chi è. Lo individua e... arriccia il naso... quel tipo ha qualcosa di... uhm.. da tenere d'occhio...

    Riporta lo sguardo sull'androne ignorando, volutamente, l'altro tipo...
    Si avvia verso il cortile interno. "Se c'è, dev'essere qui" borbotta...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    L'originale made in China!

    Group
    Administrator
    Posts
    6,774
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Ghost
    Sceso dalle scale sospirando insofferente alla reazione dell'orientale, passo rapido per superarlo mentre manovra per estratte il portafoglio, un tesserino della polizia da mostrare mettendosi fra lui e la piuma che aveva visto dal piano di sopra.
    Ricominciamo ...
    Nella mente del risvegliato cominciano a formarsi delle parole ...
    Agitando il cartellino con tono strafottente
    ... mi puoi dare retta per questo ...
    Poi gli mostra l'orologio al polso, l'orologio dedicato dove c'è incisa in piccolo al posto di uno dei numeri una runa atlantidea
    ... o per questo ...
    Poi abbassando il braccio guarderebbe in basso, fra i suoi piedi, la piuma, si chinerebbe per raccoglierla
    ... poi potremo parlare di queste
    E ora attende la reazione dell'altro

    Lancio del "Il Momento Perfetto" (Fato 2)
    Riserva di dadi lancio improvvisato senza costo di mana per arcana dominante: 5(fato)+4(Gnosi)-1(incantesimo che sfora la costituzione del pg)+5(Forgiare destino attinente) = 13 dadi
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Gao Ban guarda il tesserino con un misto di curiosità e insofferenza poi osserva l'orologio e comincia a collegare tutti i pezzi

    2014-10-01
    23:15:27 flapping squid 1 1 2 2 6 6 7 7 7 8 8 10 10 (13d10) 4 successi
    2014-10-01
    23:16:06 flapping squid 1 5 (2d10) 0 successi

    successi totali 4


    Vede che Ettore prende la piuma e si allarma
    "Ehi, quella è mia! da devo consegnare io!"
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    L'originale made in China!

    Group
    Administrator
    Posts
    6,774
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Ghost
    Il personaggio e legato per natura ai giuramenti e difficilmente farebbe promesse che non potrebbe mantenere.
    Ritenendo la piuma ormai inutile per i propri interessi (l'entita e gia stata trasmessa e anche bruciando la piuma oramai non si torna indietro) decide di usarla come merce di scambio per guadagnare la fiducia (e le conoscenze a riguardo) dell'altro risvegliato potenziando il potere di poco prima.
    Se mi e sfuggito qualcosa sul funzionamento della piuma fermami subito.


    La mano con il tesserino che si pone fra uno el'altro, uno "Stop".
    Calma rebègolo, calma!
    Alza la mano oltre la portata dell'orientale ed indietreggiando di un passo. La testa lenta viene scossa negando il trofeo.
    Facciamo una cosa ...
    Lento nel parlare e nell'agire, riflettendo con uno sguardo insofferente senza guardare l'altro.
    ... offrimi un caffe, un "buon" caffe, non uno in quei bar cinesi ... mh?
    Me lo offri, con calma mi spieghi chi sei, cosa sei, cosa sai di queste piume, perche le cerchi e quant'altro ... poi mi dedichi altri cinque minuti per replicare e ti daro la piuma, ci stai?

    Rimane a fissarlo attendendo una risposta verbale o meno.
    L'avrai a prescindere dalle risposte che darai ... ma niente palle capito?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    in effetti la piuma andrebbe raccolta subito, appena si forma, e comunque prima che l'animale morda, per sventare il piano,; dopo più essere ancora utile, ma meno...


    "Va bene... ma prima dimmi... di che ordine sei?"

    Mostra di volersi comunque avviare verso l'esterno della biblioteca.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    L'originale made in China!

    Group
    Administrator
    Posts
    6,774
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Ghost
    Ma certo!
    Sbotta e poi continua sospirando mentre lo segue di fuori.
    Io ho quello che ti serve, io sono il poliziotto e tu l'extracomunitario, io sono quello che fa il primo "accomodante" passo per un dialogo e ovviamente sono io a dovermi presentare, non tu ...
    Uscito dalla biblioteca si guarda attorno alla ricerca di un locale adatto ad una discussione intima.
    Sono un guardiano della galassia
    E a tono piu basso, girandosi appena verso di lui quando non c'e nessuno
    Mysterium ... ora tocca a te presentarti e bene
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    "Freccia. Il mio ordine mi ha incaricato di recuperare queste piume. sono oggetti potenti. stanno cercando di studiarle per capire come utilizzarle. E a che cosa servono. Stessa missione?"
    Passa sopra ai modi sgarbati di Ettore, ci è abituato, ma di riflesso usa frasi piane e semplici. Poi cambia strategia.

    "Ci sono diversi caffé in questo tratto, se lo ritieni all'altezza della tua persona potremmo andare nel caffé all'angolo delle ore, quello che una volta era di quel Sig. Campari che ha inventato l'aperitivo."
    Si vendica con uno sfoggio di cultura locale.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    L'originale made in China!

    Group
    Administrator
    Posts
    6,774
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Ghost
    Il Campari!
    Dice con un tono entusiastico che però non ha corrispettivo nelle movenze piuttosto "smorte".
    Ora questa città ha senso di esistere ... per fortuna che ti ho incrociato piccolo ciainachebabbaro o la mia vita qui sarebbe così triste ...

    Sospira dopo lo sfoggio di maleducato menefreghismo e fa segno di fargli strada verso il bar
    E andiamo in questa "Mecca dell'aperitivo" va ... no, la mia non è una missione è una riscossione crediti
    E poi prosegue a tono più basso facendo finta di nulla
    Hai in mente la freccia venuta prima di te ad indagare? quella con le palle cubiche che è morta? era mio padre ... ho raccolto tutte le sue briciole ma non sono ancora arrivato a chi lo ha tolto di mezzo

    Segue una pausa di alcuni secondi, come se nella maschere di cinismo ci fosse un'incrinatura da riparare prima di proseguire

    Le piume che raccogliete sono praticamente inutili, troppo vecchie ... sono ancore usate da un essere di un mondo morente per possedere corpi umani ... la dinamica è sempre la stessa
    Si apre un varco, esce un animale di quel mondo morente simile al nostro e le piume ... l'essere è nella piuma e attende che l'animale azzannando l'essere umano faccia da tramite per possederlo.
    Credo ci siano oramai decine di posseduti oramai, che aspettano silenti ... le piume servono, ma vanno distrutte prima che il loro ospite venga riversato in un corpo.


    Entra nel bar e una volta accomodato, attendendo il cameriere finisce il discorso

    Il problema è così grave che altri non umani stanno indagando, se "troppe" entità si legheranno a corpi umani trascineranno il nostro mondo nella morte che li aspetta dall'altra parte.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Gao Ban resta allibito, guarda la piuma... "Possibile che non sapessero il suo uso?"

    "Tu come hai saputo di tutta questa storia? Questa piuma sarebbe la seconda che recupero. Ne ho viste diverse alla sede dell'Ordine"
    Poi riflette... "Altri di altro tipo... un'altra dimensione..."
     
    Top
    .
24 replies since 19/7/2014, 12:28   124 views
  Share  
.