Parco cittadino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Le nuvole coprono il sole, ma questo non diminuisce la sensazione di soffoco dovuta all'afa. Certo non una bella estate quella che si sta concludendo, ma pur sempre estate.

    Toni "Napoli" è su una panchina quando vede una foschia addensarsi improvvisamente in uno spazio fra due alberi.
     
    Top
    .
  2. *Napoli*
     
    .

    User deleted


    Agisco anche per il mio cane; se preferisci farlo tu fammelo sapere


    5af23179d2d2c0c966041e0b9b4ff177




    Un bastardino lì vicino inizia ad abbaiare: Arf! Arf!

    Poi, dai cartoni ammucchiati sulla panchina emerge qualcosa...anzi qualcuno: è la figura di un uomo dall'aspetto molto trasandato. "Napoli" – così è conosciuto nel quartiere – è un senzatetto che dorme spesso nel parco cittadino. Uno dei cosiddetti "invisibili", persone umili che vivono al margine della società senza che questa si accorga della loro esistenza.

    Buono Toto! Statte buono!

    Napoli si alza, mettendosi a sedere sulla panchina e stropicciandosi gli occhi. Toto però non ne vuole sapere di calmarsi, e continua ad abbaiare: Arf! Arf!

    Il senzatetto, fronte aggrottata e mano che corre già verso il coltello, aguzza lo sguardo per capire la fonte dell'irrequietezza del suo cane: nebbia...una strana nebbia che aleggia tra due alberi poco distante.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Tranquillo, muovi tranquillamente il cane, se dovesse capitare, lo muovo anch'io.
    A proposito, bellissimo il cagnone! ]


    Mentre guarda, vede uscire dalla nebbia un lupo, e poco dopo una tigre. Entrambi gli animali lo guardano, annusano l'aria intorno a lui, si voltano, poi seguendo una pista olfattiva si allontanano in due direzioni diverse.
     
    Top
    .
  4. *Napoli*
     
    .

    User deleted


    Napoli quasi fa un salto indietro, spaventato a morte dalle bestie. Poi, appena queste si allontanano, si stropiccia gli occhi per una seconda volta, come per assicurarsi di non stare ancora sognando.

    Nu lupo! E 'na tigre pure! Assieme, qui! Seee come no!

    Me li sono insognati! Ero addormisciuto e chissà cche ho visto! Sta nebbia maledetta mi fa girare il capo...


    Ma lentamente il dubbio inizia a insinuarsi in lui: ...E se so' veri? E cche mi lasciano andare così? Senza magnarmi? Nun regge....

    In modo sempre più forte: ...Se so' veri possono magnarse qualcuno.

    Uff...che uallera, mo' non c'ho voglia!


    Toto, accuccia!

    Ordina al proprio cane, mentre sbuffa, si guarda intorno, poi sbuffa ancora e infine - finalmente vinta la propria pigrizia - si avvicina a un albero e inizia ad arrampicarvisi.


    Grazie :)

    Cerco un albero dove sia possibile arrampicarsi e che sia sufficientemente alto. Se riesco ad arrampicarmi, il mio obiettivo è guardarmi intorno per vedere se scorgo il lupo o la tigre
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    L'albero più vicino è uno dei due che si trovavano ai lati dell'area nebulosa, che peraltro comincia a rischiararsi.

    Per arrampicarti devi eseguire un tiro di forza+ atletica+ equipaggiamento= 2+1=3 (non hai equipaggiamento)

    2014-08-31
    20:02:20 Flag of: Italy flickering tiger 1 6 9 slire sull'albero (3d10)


    Un po' tanto a fatica riesci a salire. almeno fino ai primi rami.
    vedi la tigre che si allontana in una direzione e il lupo che si allontana nell'altra. La gente intorno a loro sembra non farci caso...
     
    Top
    .
  6. *Napoli*
     
    .

    User deleted


    Napoli quasi cade dall'albero per lo stupore.

    'Na tigre e nu lupo che corrono 'ntra il parco, nisciuno dice niente.

    Quindi, cerca una posizione più stabile da cui continuare a osservare gli animali – cercando di tenerli entrambi sott'occhio, se gli è possibile.



    Per il momento non faccio nient'altro se non osservare.

    Per i tiri non ho capito una cosa: devo/posso farli io o preferisci farli tu?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    TIRI: non ci sono mai state situazioni strane, quindi i tiri potete farli anche voi, di solito li fate fare a me, perché poi vi do anche l'interpretazione, ma in realtà in regolamento non ho mai scritto che non possiate farli e che siate obbligati a farli fare da me.


    ah... non sei al parco del Ticino, sei in città, in centro per la precisione, il parco del Ticino è fuori dalla città e soprattutto è territorio dei lupi mannari... non metterei nessun senzatetto da quelle parti, altrimenti, in breve si ritrova anche senza vita...


    Guarda gli animali che si allontanano...
    Poco dopo la foschia fra gli alberi (quindi sotto di lui) si riforma: sente un odore strano, di animale, ma molto forte come se si trattasse di un animale che deve far sentire la sua presenza anche molto lontano.
    Il primo animale che esce assomiglia ad una volpe, ma ha le gambe molto più lunghe, sembra che abbiano innaturalmente allungato le gambe ad una volpe.
    Crisocione

    Come i precedenti, annusa l'aria, ti guarda, annusa nella tua direzione e si incammina.
     
    Top
    .
  8. *Napoli*
     
    .

    User deleted


    Ma cche sta succerenn'?

    A questo punto – visto anche che gli strani animali non sembrano aggressivi nei suoi confronti – la curiosità ha la meglio sulla paura, e Napoli scende lentamente dall'albero.

    Quindi invita il cane a seguirlo in silenzio: Iamme Toto! Statt zitt!

    Per poi avviarsi in modo cauto e circospetto verso la direzione in cui ha visto muoversi la strana "volpe".
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Il cane inizia a seguirlo ubbidiente, poi ad un certo punto si ferma, porta indietro le orecchie e comincia a ringhiare tenendo la coda bassa, non in mezzo alle gambe, ma vicina alle gambe.

    La strana volpe si è fermata e li guarda. Appena si sono avvicinati abbastanza da poterla sentire, parla:

    "Perché mi state seguendo?"
     
    Top
    .
  10. *Napoli*
     
    .

    User deleted


    Ehhhh? Ha parlat?

    Quando sente la volpe che parla, Napoli resta impietrito, fermandosi immediamente sul posto – bocca aperta e occhi sgranati.

    La possibilità di una volpe parlante – una strana volpe, oltretutto – semplicemente non è prevista nel suo universo mentale.

    Il senzatetto si stropiccia gli occhi, poi torna a guardare la volpe con espressione incredula – sempre fermo e zitto.

    Non dice nulla, non fa nulla: è ancora troppo indeciso se credere a ciò che ha visto o meno.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    "Un'altro! V I H O C H I E S T O P E R C H E' M I S E G U I T E...

    Possibile che non mi risponda mai nessuno e tutti mi guardino con quell'espressione?"


    La "volpe", meglio, il crisocione, questo è il nome della specie, muove qualche passo di lato mentre vi parla.

    Una signora lo vede si avvicina.

    "Oh che bel cagnolino! dov'è il tuo padrone?"

    Scocca un'occhiataccia a Napoli. Le si legge chiaramente in faccia il pensiero che sospetti Napoli di aver rapito il "cagnetto"
     
    Top
    .
  12. *Napoli*
     
    .

    User deleted


    Napoli si stropiccia gli occhi e continua a guardare incredulo la "volpe", ma quella continua a parlare.

    E mo s'incazz pure!

    Prima che il senzatetto possa dire qualcosa, però, tra di loro si intromette una signora la quale, dopo aver mostrato apprezzamento per lo strano animale, guarda male Napoli come se avesse fatto qualcosa di riprovevole.

    Che te guardi, signo' ? Io nun c'entro nient'! E poi nun lo vedi che non è un cane! Quella è 'na volpe...

    ...'na volpe parlante! Te lo dico io!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    "Una volpe parlante! Beva meno! Lo dico per lei, per la sua salute..."

    Poi si china verso la "volpe" e la prende in braccio come se fosse un cagnolino di piccola taglia.
    La volpe appare sconcertata ma sta buona e si lascia prendere in braccio. Annusa la donna che l'ha sollevata e la morde sul braccio.
    La donna strilla e in un paio di secondi è a terra, priva di sensi
     
    Top
    .
  14. *Napoli*
     
    .

    User deleted


    Scusa l'attesa ero indecisissimo su cosa fare!



    IHHHHHHHHH! Maruonna ro Carmine!

    Nonostante Napoli sia un po' offeso dalle parole della signora, è abituato a essere trattato in questo modo, e quando la "volpe" la morde si dimentica di quelle parole dure: bisogna aiutare la donna al più presto!

    Mannaggia a te, disgraziata! Sciò, sciò! Impreca rivolto alla "volpe", cercando di scacciarla via con un gesto della mano.

    Il senzatetto raggiunge quindi la donna, inginocchiandosi e prendendola tra le braccia:

    Signo'! Signo'! Si svegli signo'!

    Napoli cerca di rianimare la donna come può, scuotendola e schiaffeggiandola leggermente per farla rinvenire.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    La volpe si lascia allontanare, non prima però di aver detto la sua.
    "quello che dovevo, fare l'ho fatto"

    la donna ha resta ancora priva di sensi, ma intorno a Napoli si forma un capannello di gente. Agitati e indaffarati: ciascuno di loro ha un'idea diversa di come Napoli debba gestire la situazione e rianimare la signora. Nessuno che si offra di farlo al suo posto.

    Ad un certo punto una voce si impone sulle altre.

    "Un momento: cerchiamo di capire. Cosa è successo?"
     
    Top
    .
203 replies since 25/8/2014, 17:10   1669 views
  Share  
.