Raimondo Satrapia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °Baol°
     
    .

    User deleted


    Nome : Raimondo Satrapia
    Età : 32
    Cronaca: Novara di Tenebra

    Concetto: Impiegato di Copisteria Svogliato
    Virtù: Prudenza
    Vizio: Accidia


    Attributi Mentali:
    +Intelligenza:0000
    +Prontezza:00
    +Fermezza:00

    Attributi Sociali:
    +Presenza:0
    +Ascendente:00
    +Autocontrollo:0000

    Attributi Fisici:
    +Forza:00
    +Destrezza:00
    +Costituzione:00

    Abilità Fisiche:
    Furtività: 00
    Guidare: 00

    Abilità sociali:
    Espressività 00
    Persuasione 00
    Sotterfugio 000

    Abilità Mentali:
    Accademiche 0000
    Informatica 00
    Manualità 00
    Politica 00
    Scienze 0

    Specializzazioni:
    Sgattaiolare tra i Viottoli (Furtività)
    Negare con Naturalezza (Sotterfugio)
    Storia & Antropologia (Accademiche)



    ALTRI TRATTI

    Pregi:
    Lingua Straniera: Inglese 00
    Stomaco di Ferro 00
    Risorse 00
    Fama 0

    Oggetti
    un carillon che suona "memories"


    Difetti:
    Amnesia (I giorni in cui sparì)


    Vantaggi:
    +Difesa: 2
    +Salute: 7
    +Iniziativa: 6
    +Moralità: 7
    +Taglia: 5
    +Velocità: 9
    +Volontà: 6

    Punti Esperienza:
    - 3 (Rapimenti I parte)

    Background:

    Descrizione Fisica:
    Qualunque cosa gli successe, lo invecchiò. Nonostante Raimondo abbia ufficialmente trentadue anni, ne dimostra quasi quaranta. Ha un volto affilato, labbra sottili e asimmetriche, che per quanto le stiracchi e contragga, non assumono mai una piega benevola. Gli occhi sono lattiginosi e inquieti, le palpebre cascano pesanti sulle iridi, come se non dormisse mai abbastanza. Con i suoi modi indolenti e irrequieti si gratta spesso la zazzera bruna e arruffata, o l'ombra di barba che rende più austero il suo incarnato stinto. Si muove lentamente, dinoccolato, non sapendo bene come impiegare nello spazio le sua fisicità bislunga da spaventapasseri.

    Descrizione Caratteriale:
    Raimondo ha trovato un equilibrio precario nella sua infelicità. E' molto schivo, prevenuto e timoroso verso il prossimo. E' scarsamente empatico, ed il muro emotivo che ha eretto gli impedisce di essere onesto con se stesso. In cuor suo desidera ardentemente un contatto umano, ma qualcosa dentro di lui che non riesce a cogliere lo terrorizza. Questo circolo vizioso lo mortifica e rende ancora più aspri i suoi modi.






    Storia personale:
    Raimondo passa gran parte della sua giornata in copisteria, sbuffando ad ogni rilegatura e mugugnando ad ogni richiesta del cliente. Non è affabile ne disponibile, ma in una maniera o nell'altra fa quello che deve. I suoi rapporti umani si limitano a “Mh, ok. Ripassa nel pomeriggio” o nelle giornate davvero buone “ti faccio fronte-retro?”. La domenica è l'unico giorno in cui lo si sente ridere, quando va a trovare la nonna all'ora di pranzo. Mangiano poco, qualcosa di frugale, ma bevono barbera e schiacciano mozziconi di camel blu sul bordo dei loro piatti, mentre ridono della loro Novara e del mondo intero. E' il loro modo di scacciare i brutti ricordi, il visualizzatissimo video di youtube, gli articoli di giornale e l'indesiderata notorietà che gli hanno attribuito. Perchè più di un anno fa, quando ancora assisteva un professore di antropologia e le fotocopie erano una delega scomoda a qualche studente dell'ultimo anno, sparì per qualche giorno. Non si presentò al lavoro e non lascio nessuna traccia di se. Ora, la sparizione del buon Raimondo non fece molta notizia, ma quando ricomparve nel Bosco delle Betulle con capelli e barba lunghissimi, creò non poco scalpore; soprattutto grazie ad un gruppetto di ragazzini che, insieme ai loro smarphone, avevano deciso di bigiare scuola per prendere il sole al parco. Fece capolino da dietro un arbusto, nudo e sozzo, alternando minacciosi moniti a confuse richieste di aiuto. L'assenza di ricordi o di indizi che potessero suggerire un rapimento o un qualche tipo di abuso, portarono alla chiusura del caso e all'arricchimento della cartella clinica di Raimondo: Esaurimento Nervoso, fonte scatenante di un disturbo Maniaco Depressivo. Per un po di tempo tentò di mettere in guardia i suoi concittadini, ma proprio non riusciva a spiegare di cosa avesse così pausa. Alla fine decise di tacere e di negare ogni cosa. Con somma felicità dei docenti, lasciò il suo lavoro, e ne trovò uno più tranquillo; un posto defilato in cui sentirsi al sicuro, con mansioni semplici e ripetitive.

    Edited by Lies - 6/1/2015, 01:26
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    La Befana ti porta un carillon che suona "memories" e 20 px
     
    Top
    .
1 replies since 29/12/2014, 10:42   34 views
  Share  
.