scheda del personaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    premesso che, a mio avviso, un parte delle scheda deve comunque rimanere conosciuta solo dal personaggio (e dal master) e mi riferisco ai punteggi, altre parti della scheda possono essere conosciute anche dagli altri giocatori. Sicuramente una descrizione fisica, alcuni di voi non hanno un prestavolto, per varie ragioni, ovvio, ma si suppone che chi gioca con voi, vi veda e reagisca anche a quello che vede.

    Per quanto riguarda il carattere e la storia personale.... non so...

    Alcuni miei personaggi, essendo di spicco, sono anche chiacchierati, quindi su di loro è normale se si conosce vita, morte, miracoli (veri o presunti), altri sonio più normali...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'originale made in China!

    Group
    Administrator
    Posts
    6,774
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Ghost
    -Credo che alcune parti della scheda debbano rimanere "invisibili" a terzi

    -Credo che ci siano parti della scheda che alcuni pg possano vedere e altri pg no

    -E' poco pratico allo stato attuale fare un programma che renda accessibile determinate parti di schede altrui a seconda del punteggio di "osservare" o "altro ma che dia informazioni dei pg altrui"

    Credo che ci sia da fare una cernita di punteggi/descrizioni del personaggio e lasciare un po al buonsenso la percezione che ha il pg altrui

    Es. Ettore raggiunge "status polizia 3". Magari un pg che non ha legami politici o di polizia non ha modo di saperlo che Ettore è un graduato (se egli non si presenta tale dimostrandolo con il tesserino) ma è utile segnarlo nella parte visibile della scheda poiché è facile per i pg altrui immaginare che se hanno uno status di polizia o politica di 1 o + lo conoscano perlomeno per sentito dire.

    Io metterei nella parte di scheda visibile a tutti:
    -Eventuale foto
    -Descrizione fisica
    -Parte di descrizione caratteriale se preponderante (es. difetto alienato o balbuziente per dire)
    -Attibuti sociali
    -Abilita sociali > o = a 4
    -Pregi che possono essere più o meno palesi, facendo alcuni esempi: aspetto strepitoso si - Combattere con due armi no - Status si (autoregolamentata) - Fama si con spiegata la motivazione ecc ecc

    -Equipaggiamento visibile
     
    Top
    .
  3. L'Architetto Oscuro
     
    .

    User deleted


    perfetto. Ecco un esempio

    TRATTI di RESISTENZA:
    Autocontrollo (da 1 a X)
    Costituzione (da 1 a X)
    Fermezza (da 1 a X)

    VABTAGGI
    Difesa
    ecc..

    Salute:
    00000000
    (sotto ogni pallino scrivere magari la sigla C per Contundente, L per Letale, A per Aggravato, R per Resistito)
    EX:
    000 00
    CLA(-1) in questo caso il -1 deriva che è il terzultimo pallino della salute.

    Volontà:
    basta una semplice frazione, ex: 4/5. Il massimale è 5 ma si è speso un punto.

    TRATTO RELATIVO ALLA RAZZA
    Potenza di Sangue (da 1 a 10)
    Gnosi (da 1 a 10)
    Istinto Primordiale (da 1 a 10)
    Wyrd (da 1 a 10)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L'originale made in China!

    Group
    Administrator
    Posts
    6,774
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Ghost
    Bhe se il PvP dovesse mai prendere piede, la prevaricazione e la violenza attecchire fra i pg (cosa che mi auguro) sarebbe una cosa da fare.

    Aggiungendo queste cose rimarrebbe molto poco di coperto bella scheda, mi chiedo se non sia il caso di mettere in scuro solo il BG e il resto in chiaro.
     
    Top
    .
  5. L'Architetto Oscuro
     
    .

    User deleted


    Beh insomma. Da quello che ho scritto si capisce ben poco.
    Considera che quando lanci un incantesimo, i tuoi tratti vengono visualizzati. Si capisce molto di piu cosi, che diversamente. Comunque, dato che molti dettagli vengono visualizzati durante i consueti tiri, non vedo dove sia il problema
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    L'originale made in China!

    Group
    Administrator
    Posts
    6,774
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Ghost
    Proviamo, se a Lies ca bene aggiungiamo anche questo al visibile
     
    Top
    .
  7. L'Architetto Oscuro
     
    .

    User deleted


    Ma tipo un format prestabilito, come per la scheda...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    L'originale made in China!

    Group
    Administrator
    Posts
    6,774
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Ghost
    Bhe, non basterebbe prendere la scheda che c'e gia e cancellare le parti non visibili?
     
    Top
    .
  9. L'Architetto Oscuro
     
    .

    User deleted


    Esatto
     
    Top
    .
  10. L'Architetto Oscuro
     
    .

    User deleted


    SCHEDA PUBBLICA



    TRATTI di RESISTENZA

    Forza
    Autocontrollo
    Costituzione
    Fermezza

    VANTAGGI

    Difesa:
    Salute:
    00000000
    (sotto ogni pallino scrivere la sigla relativa al tipo di danno: C per Contundente, L per Letale, A per Aggravato, R per Resistito)
    EX:
    000 00
    CLA(-1) in questo caso il -1 deriva che è il terzultimo pallino della salute che è stato segnato.
    Armatura: Descrivere eventuali armature, anche quelle mistiche dovute da incantesimi o oggetti/artefatti magici, che si stanno indossando.

    VANTAGGIO DI RAZZA

    Potenza di Sangue o Gnosi o Istinto Primordiale o Wyrd o ecc...

    * Non ricordo bene gli eventuali tiri resistiti di Mannari e Changelin, ma credo che questo Plot copra tutte le possibili varianti sui qualunque tiro resistito. In caso contrario provvederò a modificare e/o aggiungere dei tratti.

    Edited by Lorenzo Ellas Sansoni - 8/3/2016, 09:14
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    L'originale made in China!

    Group
    Administrator
    Posts
    6,774
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Ghost
    Mancano i dati sociali però, quelli che in teoria dovrebbe aiutare chi interagisce col pg.
     
    Top
    .
  12. L'Architetto Oscuro
     
    .

    User deleted


    Affinità Animale
    Addestrare Animali AUTOC.+Aff. Anim.+equip contro COS+FERM
    Bassifondi
    Mercato Nero ASCEND.+Bassifondi+equip
    Empatia
    Espressività
    Intimidire
    Interrogatorio PRONT.+Intimidire+equip contro COS+Ferm
    Persuasione
    Concludere Accordo ASCEND.+Persuasione+equip contrastato
    Oratoria Presenza+Persuasione+equip contro FERM+Autocont.
    Raggirare Ascend.+ Persuasione+equip contro Autocont.+Empatia o Sotterfugio
    Seduzione Presenza+Persuasione+equip o Ascendente+Persuasione+equip
    Contro PRONT.+Autocontr.+equip
    Socializzare
    Fare Baldoria Ascendente+Socializzare+equip contro Autocontr.+Empatia
    Sotterfugio
    Camuffarsi Pront.+Sotterfugio+equip. Contro Pront.+Sotterfugio

    questi che vedi sono tutti tiri CONTRASTATI, la scheda pubblica utilizza i tiri RESISTITI. Poi se vogliamo aggiungere anche quelli contrastati, possiamo anche fare...anche se non ha senso, perchè nei T. Contrastati è un secondo giocatore che esegue il tiro non lo stesso.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    L'originale made in China!

    Group
    Administrator
    Posts
    6,774
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Ghost
    Mhh non volevo mettere i dati sociali per questi motivi ... ma volevo un attimo valorizzare chi aveva i sociali alti.

    Se da un lato è giusto segnalare che qualcuno ha aspetto strepitoso o status 3 in qualcosa ... dall'altro anche mettere che ha Presenza 4 può significare qualcosa mi segui?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    effettivamente se uno /a è stragnocco/a, chiunque lo nota...
     
    Top
    .
  15. L'Architetto Oscuro
     
    .

    User deleted


    A questo punto mettiamo tutti gli Attributi e facciamo prima :)

    Quindi ricapitolando:

    Altri Tratti

    Meriti: aggiungere meriti che possono essere visibili a tutti come Aspetto Strepitoso
    Status Cittadino: chi riveste qualche carica pubblica ufficiale come Sindaco, Capo della Polizia, ecc...
    Status Sociale: come Siniscalco, Principe, Araldo, Gerarca, ecc..
    Status Clan/Ordine/Congrega/Corte/Tribù, ecc...

    P.S. Aspetto strepitoso è un dato oggettivo, Presenza non lo è...potrebbe esserlo, ma dipende esclusivamente dal giocatore; da come interpreta il suo Attributo. Essere "bello" inteso nella mera accezione fisica, quindi Aspetto Strepitoso, anche con una "brutta giocata" rimane sempre bello. Viceversa, con una brutta giocata, Presenza perde valore...mi seguite?
     
    Top
    .
14 replies since 12/5/2015, 08:27   114 views
  Share  
.