Il dono

(Quando la pazienza paga)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L'originale made in China!

    Group
    Administrator
    Posts
    6,762
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Ghost
    Ettore e' li, seduto sul bordo della fontana nel tempietto a leggersi un libro con fare un po stanco e un po insofferente.

    Ha lasciato detto di prendersi la giornata libera dal lavoro agli altri ospiti del santuario e scendere di sotto portando con se un oggetto a loro caro ma sopratutto utile utile ... e qualcosa da mangiare e da bere ...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Maghi
    Posts
    2,192

    Status
    Dead
    Al suo arrivo, Alcor trovò Ettore seduto sul bordo della fontana ed intento a leggere un libro. Lo osservò un poco, non riusciva a capire se il suo compare fosse stanco oppure annoiato, alla fine decise che dovesse trattarsi di un mix di entrambe le cose.
    Gli andò vicino e lo salutò "Buongiorno."
    Alcor era vestito in modo un po' sciatto e come al solito aveva un'aria un pochino trasandata "Ho ricevuto il tuo messaggio ed ho portato quello che volevi." Gli mostro un vecchio orologio da polso, uno di quelli a carica manuale "Apparteneva a mio nonno, ed è ancora perfettamente funzionante."
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Maeve raggiunge gli altri. Un po ' dopo l'arrivo di Alcor.

    "Scusate. Da un po ' di tempo ho la fissa della velocità. Non supero i 30 all'ora. Dopo l'incidente...
    Ho portato una torta salata e degli stuzzichini. Spero ci sia già il bere. "
    Sotto il braccio destro ha un libro chiaramente vecchio.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L'originale made in China!

    Group
    Administrator
    Posts
    6,762
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Ghost
    Alza la mano in direzione prima di Alcor e in seguito di Maeve, in realtà non li guarda nemmeno in faccia, il segno che deve finire una cosa e in effetti finisce di leggere qualcosa sul libro prima di fare un'enorme "orecchia" per tenere il segno e richiuderlo.
    Eccovi qua ...
    Salutare manco si degna mentre alza il polso e guarda l'orario sconsolato
    ... la prossima volta vi chiamo il giorno prima, così arrivate in orario ...
    Torna a guardare gli altri due con un occhio socchiuso, prima l'orologio di Alcor a cui annuisce e dopo al librio di Lies, ecco, li a quel punto socchiude un occhio, fa segno di avvicinarsi e allungherebbe la mano per saggiare gli spuntini
    Ma ... hai portato un libro? lo avrai sempre con te?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Maghi
    Posts
    2,192

    Status
    Dead
    Anche Alcor si avvicinò al collega mago"Hai intenzione di eseguire qualche rituale su questi oggetti?" provò ad indovinare incuriosito dall'atteggiamento di Ettore. Sebbene lo stesso Alcor non fosse un tipo loquace, Ettore coi suoi modi a volte un po' spicci e distaccati, era di certo più enigmatico e arduo da comprendere del mago veterinario.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    L'originale made in China!

    Group
    Administrator
    Posts
    6,762
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Maeve mago @ 7/12/2015, 13:01) 
    "Beh... questo libro è il primo che io abbia usato per i fatati, se avessi una bibbia, sarebbe questa, quindi non è che l'ho sempre con me, ma di sicuro è il mio riferimento...."

    Muove qualche passo in direzione degli altri due, curiosa di vere cosa hanno portato loro.

    Rimane a bocca socchiusa sentendo le risposte di Maeve, poi un profondo sospiro e il massaggiarsi gli occhi
    E meno male che avevo detto, anzi sottolineato "utile utile" ... vabbé!
    Seppure si comporti in modo molto più insofferente del solito nei confronti dei suoi compagni di avvenuta e di vita, lotta con forza per sembrare garbato e accomodante ... con scarsi risultati ma almeno ci prova.
    Alla fine mostrerà un sorriso esteso, orrendo a vedersi quanto è artefatto a lei come a rincuorarla e andando su Alcor
    Se ho intenzione di fare un rituale nel nostro tempio? ... e che altr...
    Si mangia quello che stava per dire con poco garbo annuendo mentre gli occhi gli lacrimano un poco
    Certo Alcor, visti le vostre evidenti difficoltà e l'imminente tsunami di merda che dovremo affrontare volevo che anche voi aveste un oggetto che potesse aiutarvi al meglio
    E la mano andrebbe a mettere in mostra l'orologio di lui e il libro di lei
    Sarà un rituale lungo, sarà complesso, ma voi siete ... siete ...
    Ha difficoltà a dirlo
    competenti ... e abili ...
    tossisce
    e sono sicuro che alla fine sarete soddisfatti nel portarvi appresso un oggetto a voi così caro misticamente tramutato in amuleto difensivo della buona sorte.
    Un altro sorriso palesemente impostato che si mostra ai due
    Avete mai fatto un rituale collettivo?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Maghi
    Posts
    2,192

    Status
    Dead
    Alcor fissò Ettore con aria perplessa. Il mago aveva cercato di essere cortese e diplomatico, ma i suoi veri pensieri erano stati sin troppo palesi. Tuttavia, sul mare di merda che stava per arrivare aveva totalmente ragione "Bene, facciamolo allora... il tempo non è dalla nostra parte, sbrighiamoci!"
     
    Top
    .
  8. Maeve mago
     
    .

    User deleted


    Maeve era alquanto perplessa...

    "Ettore, caro Ettore, hai un serio problema di comunicazione... non rinnego la scelta del libro, ma se tu mi avessi detto o fatto capire cosa ci dovevamo fare, avrei scelto qualcosa di più ... piccolo. Comunque, no, nessun rituale collettivo, è un novità, almeno per me. Mi intriga però."

    Muove qualche passo in direzione degli altri, con il libro in mano.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    L'originale made in China!

    Group
    Administrator
    Posts
    6,762
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Ghost
    No, niente sbrighiamoci, ci vorranno ore, forse una giornata intera
    Si gira e tira un barattolo di vernice color argento e dei pennelli
    Non evocheremo dal reame celeste, non all'inizio almeno quindi dovremo creare un circolo di protezione posticcio
    Guarda una e poi l'altra
    L'alta lingua la sapete vero?
    Non è tanto sicuro e potrebbe essere anche una domanda offensiva
    Comunque un cerchio grande che deve contenere noi, gli oggetti e quello che evocheremo, tre evocatori, due oggetti da incantare.
    E a quel punto metterebbe in mano al più vicino dei due il barattolo e al più lontano i pennelli, poi torna a girarsi ad ha altra roba da dargli, un grimorio e un sacchetto di caramelle per la gola e altri medicinali
    Cercate i disegni che riguardano Arcadia, li invece se vi viene mal di gola o un abbassamento di voce, dovremo cantare tutto il tempo.
    Sbologna tutto a loro il lavoro da fare ...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    "Beh... questo libro è il primo che io abbia usato per i fatati, se avessi una bibbia, sarebbe questa, quindi non è che l'ho sempre con me, ma di sicuro è il mio riferimento...."

    Muove qualche passo in direzione degli altri due, curiosa di vere cosa hanno portato loro.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Maghi
    Posts
    2,192

    Status
    Dead
    Sarebbe stata una lunga giornata.
    Alcor impugnò il pennello e comincio a tracciare i simboli arcani necessari al rituale. Nel mentre, cercava di richiamare alla memoria tutto ciò che il nonno gli aveva insegnato a proposito dei rituali di evocazione. Alcor sperava di ricordare bene poiché da quando suo nonno era venuto a mancare, non aveva avuto molte occasioni di approfondire la materia.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    L'originale made in China!

    Group
    Administrator
    Posts
    6,762
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Ghost
    "Bibbia" ... siamo a posto ...
    Sospira alle parole di Maeve e le fa segno di andare ad aiutare Alcor ... lui all'apparenza non ha portato nulla con se
    Che cosa stai aspettando? su su
    A quel punto visto che nessuno lo fa va lui a recuperare il grimorio cercando la pagina adatta al rito che stanno per compiere
    Fallo più largo quel cerchio! mica dobbiamo stare tutti abbracciati!
    Segue la smorfia sul volto di chi probabilmente ha la nausea all'idea di un contatto fisico coi due ... da li in seguito i preparativi continuano per almeno un'oretta ... Ettore sembra particolarmente pignolo, sia per le cose utili che per le cosiddette "cazzate".
     
    Top
    .
  13. Maeve mago
     
    .

    User deleted


    Maeve si avvicina al collega, prende un incensiere, spezzetta alcune erbe e le pone nella ciotola, toglie di tasca un carboncino e i fiammiferi. Pone tutto a est del cerchio, abbastanza lontano da centro del cerchio perché potessero non stare abbracciati, ma non troppo lontano da creare un cerchio troppo grande e non gestibile.

    Prende un secchio che era servito per i lavori di ristrutturazione e guarda Ettore: "Non hai qualcosa di meglio? Chiamare gli spiriti dell'acqua con questo secchio, mi pare di insultarli. So che la diplomazia non è il tuo forte, ma uno spirito arrabbiato non è uno spirito collaborativo." fa una pausa per dargli tempo di metabolizzare poi prosegue "Non vogliamo spiriti offesi, vero?"

    Mentre attende una risposta cerca con lo sguardo qualcosa che possa fungere da candela, per la terra non mancano sassi e macerie che possano servire bene allo scopo, deve solo individuare un sasso un po' più presentabile degli altri...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Maghi
    Posts
    2,192

    Status
    Dead
    Alcor non era un maestro nelle abilità sociali, ma al contrario di Ettore, non aveva problemi a stare con gli alrti. Allungò le braccia cercando le mani di Ettore e Maeve per formare il cerchio magico "Al momento pare che non abbiamo di meglio." Disse a Maeve "Speriamo che gli spiriti siano comprensivi."

    OT: Scusate la vaghezza ma non sono abbastanza ferrato in fatto di maghi...-_-
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    L'originale made in China!

    Group
    Administrator
    Posts
    6,762
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Ghost
    Hei calma, "calma!"
    Gia comincia ad agitarsi, la diplomazia?! che ha sfoderato vacilla davanti all'osservazione di Maeve
    A me degli spiriti maltrattati o altro "no"!
    Nega con un gesto e indica Alcor
    E' lui Casper telefona casa, lui deve sapere cosa fare, lui fa senza che gli diciamo nulla
    Si gira a guardare Alcor
    Giusto? Ecco! ... ad ognuno il suo
    Torna su Maeve
    Se qualcosa non va non dovete lamentarvi con me ... "o fate voi" o "parlate col diretto interessato" o "ve lo fate piacere"
    Si mette i guanti, prende la mano di Alcor e tende l'altra verso Maeve
    Pronti?
     
    Top
    .
36 replies since 19/9/2015, 16:46   289 views
  Share  
.