Un inaspettato incontro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PsycoMoon
     
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Member
    Posts
    2,723

    Status
    Dead
    o24
    Toumas Doria Phampili - <parlato> (Pensato) Narrato. Parlato Altrui • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • •

    Annuisco alle parole di Lucille. Questo potevo fare "Signorina, lei vorrebbe mettere il sottoscritto a confronto con quello squinternato?Bhe, suvvia, ho afferrato il complimento" le ammicco continuando ad ascoltarla e... si. Stava parlando di tutte le pianificazioni della giornata e si, progettava anche in quanto tempo fare tutta la spesa.
    Avete presente quei mariti che si lamentano appena per le liste? Bene, signore e signori, vi presento Lucille De Medici, l'unica donna che non solo fa la lista della spesa, ma addirittura si auto-munisce di piantina del supermercato per studiare il giro da fare per risparmiare il meno tempo possibile... (Ade, questa ha davvero ancora l'abitudine di pianificare tutto?) "Lucille, mi chiedevo,per quando deciderai di diventare madre, hai già stabilito giorno, ora e rottura delle acque? Tanto per sapere.." Era organizzata. Troppo organizzata. Prenderla alla sprovvista era impossibile, almeno se conoscevi tutti gli orari in cui si spostava si poteva capire facilmente dove si trovasse per farle una sorpresa...
    "Sballarli, suvvia... no, come non detto, mezz'ora è una tragedia per i tuoi standard e..." venni interrotto dalle sue parole: "Tu non hai nulla da fare VERO?" una piega inquietante avevan preso le sue labbra su quel volto.
    (Oh, povero me tapino che mi son ritrovato sventurato al cospetto del suo...dei suoi... ce... in tutto questo! Qui torneremo come quando convivevamo ai tempi dei nostri studi che battibeccavamo anche sulla scelta del supermercato stesso.. mica ha quella cartina con se?? Ho un accendino per dar fuoco a quella cartina? Che vuole fare? Dove vuole portarmi... io..io... dove vuole andare a parare?) le mie paure furono confermate dalle parole successive "Ti andrebbe di aiutarmi?" ecco. Lo aveva detto. Ed io come ogni essere di sesso maschile su questo pianeta mi sentivo in balia della potenza del sesso opposto che minacciava con una gentilezza che in realtà era solo il velo di una domanda retorica.
    "... Certo... in che supermercato si va?" (Ok... meglio di andare a fare shopping... suvvia. Ho una strana sensazione. E questi non sono di certo fantasmi. Poco ma sicuro. Lucille mi schiavizzerà oggi.)
    Era una domanda retorica; ergo non avevo alternativa.
    Onde evitare di riservarmi il destino di quello scapestrato studente, dovevo chinare il capo a chi sapevo avrebbe potuto mozzarmelo se avessi obiettato (Mi sento tanto un Uke... ma guarda tu... niente Oro ciok stavolta... si spera...)
    Provavo a rincuorarmi.. ma già sapevo che ben presto ci avrebbero scambiato nuovamente per una coppietta sposata. Non mi restava altro da fare che annuire finché non si fosse placata del tutto.
     
    Top
    .
28 replies since 7/3/2016, 00:02   464 views
  Share  
.