Un inaspettato incontro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PsycoMoon
     
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Member
    Posts
    2,723

    Status
    Dead
    o24
    Toumas Doria Phampili - <parlato> (Pensato) Narrato. Parlato Altrui • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • •

    Noto il costante crescere della tonalità rossa della sua carnagione che va a sfociar pian piano nel violaceo.
    (Che carina, è imbarazzata! Hahahahaha! Adesso proverà a psicanalizzarmi per capire se è una battuta o una proposta. Un attimo. Io e lei dei bambini? Eh.. sarebbe fantastico....) fantasticavo sorridendo poi alle sue parole,tornando poi alla brusca realtà quando mi accenna al giro di supermercati menzionando con quasi un cenno di rimpianto i SISA "Non concordo sul SISA, lo sai. Meglio così" la mia espressione muta in seria e priva di emozioni apparenti non appena la sento parlare a telefono. Sembro tranquillo, ma in realtà cerco di aguzzar l'orecchio per riuscire a carpire almeno con chi stia parlando.
    Inizio poi ad analizzare la sua posizione dato che per parlare aveva abbassato la sua voce. Provo a osservare la sua postura e la mimica facciale attraverso la quale avrei potuto capire se stavan discorrendo di argomenti piacevoli per Lucille o meno.
    ditegli di passare da casa mia
    A quell'affermazione il mio viso resta incurante a parte il naso che storcio leggermente.
    Non appena termina la chiamata le sorrido "Chiamate di lavoro?" sorrido amabilmente. Piccoli trucchi che avevo appreso durante le estati per coprire le malefatte che combinavo con mia cugina. Nessuno poteva mai immaginare cosa mi passasse per la testa in quel momento: (Prima abbiamo parlato del moccioso. Va bene. Forse è lui che deve.... chi deve andare a casa della MIA donna in MIA assenza? Quanti anni ha? E' schedato? Devo fare un giro negli archivi della polizia... che vogliono? Chi sono costoro? Perché parlo al plurale? Va bhe, dettagli. Lei è la mia futura moglie. Punto. Lei non lo sa ancora ma è un dettaglio trascurabile ma è comunque mia e non possono andare a casa sua se io non sono presente. Ecco. Uffa. ) Quando termina la telefonata le sorrido "Lavoro?"
    La seguo alla cassa per poi superarla e fare per pagare io.
    Lucille sapeva che con me non poteva uscirne da quelle questioni. Offrivo io. Questione chiusa.
    "Due supermercati? Bene, non vedo l'ora, dai muoviamoci non vorrei trovare traffico o rischiamo di tardare ulteriormente...
    (Impudenti, ladri di donne, libertino, ruffiano, beota...)
    Conoscendomi avrei imprecato mentalmente finché la questione non mi sarebbe divenuta più chiara.
     
    Top
    .
28 replies since 7/3/2016, 00:02   464 views
  Share  
.