Un inaspettato incontro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PsycoMoon
     
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Member
    Posts
    2,723

    Status
    Dead
    o24
    Toumas Doria Phampili - <parlato> (Pensato) Narrato. Parlato Altrui • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • •

    Osservo l'interno del pacchettino: Una chiave e un bigliettino da visita.
    Inizio ad osservare accuratamente la chiave (Sembra una semplice chiavetta... perché una semplice chiavetta? Cosa apre? Non ha incisioni particolari, è del tutto anonima...) era evidente quanto fossi assorto nell'osservare quegli oggetti, passo poi al bigliettino (Sergio Torri... mai sentito nominare da quel che mi pare di ricordare al momento. Chi sarà mai? Uhm... un funzionario di banca... Ecco, lo sapevo, agli umani arrivano le cartelle dell'Equitalia e a me toccano i funzionari bancari che mandano biglietto da visita e chiavette.. Ade, ti prego fa che non mi escano altri casini, dammi un po' di quiete! I fantasmi mi bastano) osservo il logo della banca e l'indirizzo della filiale per poi inserire nel navigatore l'indirizzo onde capire quanto disti quella filiale per poi prendere il cellulare "Dire di guardare su internet se troviamo qualcosa su questo Sergio Torri e.... " *squilla il cellulare* "E che vuole questa oggi? E' il mio giorno libero... ma che ca..." *risponde* "Pronto..." il tono è calmo e pacato.. (Ma che vuole questa ninfomane? Ade, ok, qualsiasi sia il motivo per cui ci hanno dato quella chiave sempre meglio di questa! Ma... un attimo... ) faccio segno a Lucille come se volessi scrivere qualcosa, ella mi indica un porta oggetti sul cruscotto, scrivo con grafia chiara ed elegante:

    Siamo in due, vero, ma perché solo un pacchettino? Cosa ha visto realmente quella commessa? Dopo il Carrefour torniamo indietro, questa faccenda non mi convince

    Era la classica situazione in cui hai le 24 ore giornaliere a disposizione e le vuoi sfruttare per stare con la tua donna, ma ti capitano imprevisti.
    Temevo più che altro ciò che avrebbe fatto Lucille quando avrebbe compreso che era la dottoressa al telefono. Da quanto la conoscevo, potevo pure rischiare di dire addio al posto di lavoro ed essere trasferito o spedito chissà dove... (Se sono fortunato mi mandano a Roma, almeno avrei modo di cercare gli Orsini e vedere se sta qualche collegamento con Elisabeth... Ade, mandamela buona!) Osservo Lucille con la coda dell'occhio e osservo il cielo sperando di non sentire tuoni o i primi eventi che accennino a un'apocalisse... eh..Donne... che cosa affascinante la loro gelosia...
     
    Top
    .
28 replies since 7/3/2016, 00:02   464 views
  Share  
.