Presentazione informale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Giulia sta camminando sul sagrato della Basilica. Ogni tanto guarda la luna. Discorre con Thomas, che vedendola al rientro da un giro di ronda, si è fermato a parlare con lei.
    "Cos' ha di così tanto speciale per averti fatto cambiare idea? Capisco l'altra volta, la trasformazione era già avviata. Si doveva tentare, ma mi pare strano che per la seconda volta tu abbia abbracciato un uomo. Stai cambiando gusti in fatto di pupilli? "
    Un discorso del genere da parte di Thomas poteva essergli pericoloso. Si avvicinava troppo ad un ricordo di Giulia di cui nessuno, che tenesse alla propria vita, azzardava fare riferimento.
    Un segreto, un segreto di Pulcinella in verità, di cui esistono verbali di tribunale, articoli di giornale del neonato Supernatural Observer. Ma che tutti fingono di ignorare. Giulia si era innamorata di un suo pupillo, come amava chiamarlo, senza accorgersi di chi fosse in realtà. Senza accorgersi di ciò che stava facendo alle sue spalle, alle spalle di tutti. Era stato bravo. E lei aveva fatto la figura della stupida ragazzina. A più di mille anni.
    "Non credo che questo mi crei dei problemi. Poi dovresti sentirlo suonare. Non potevo permettere che un simile talento sfiorisse. Sono arrivata troppo tardi per Nicolò, ma mi ero ripromessa che se mai ne avessi riavuto l'occasione, non me la sarei fatta sfuggire."
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Neonato

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Dead
    Era di rientro nella città di Novara. Il suo Sire l'aveva mandato appena fuori città, a Treviri, per incontrare Augustus e portare così gli omaggi del suo Creatore.
    Camminava silenziosamente verso il centro, senza una meta, in direzione della Basilica, e con il naso all'insù ammirava una luna circondata da un alone perlaceo. Non si era del tutto abituato alla sua nuova natura di essere soprannaturale, ma le magie operate dalla notte riuscivano ad ammaliarlo come mai prima d'ora. Era capace di percepire una vastità di colori che al ricordo della sua mortalità pensò di essere cieco. Perfino ora, quell'alone perlaceo che circondava la luna ne poteva cogliere le più impercettibili sfumature d'oro e di indaco. Per non parlare dei suoni...
    Si sentiva sempre eccitato. Potente e bellissimo. Cominciava a pensare a se stesso come il serpente nel giardino dell'Eden. Predatore sensuale, affascinante e letale.
    Addentrandosi tra i tortuosi vicoli in prossimità della Basilica di San Gaudenzio una leggera brezza primaverile lo avvolse portando con se un un profumo lontano, sapeva di gelsomino e vaniglia. La sua mente ora si trovava a vagare lontano, quel profumo gli ricordava la sua terra, l'Armenia, il suo Giardino Selvaggio, così lui amava ricordarla. L'aveva abbandonata all'età di 6 anni.
    Così si fermò e assorto fece scivolare dalla schiena una custodia dalla forma rettangolare. Non badò a chi fosse presente, voleva soltanto dare voce ai suoi pensieri. Poggiata a terra delicatamente la sua custodia, sfilò il violino da diversi strati di velluto dal colore bordeaux. Prese della pece e la sfregò sui crini dell'archetto con perizia maniacale e con l'orecchio teso e il violino incastrato tra il mento e la spalla cominciò ad accordarlo suonando alcune brevi note.
    Guardò ancora la luna e chiuse gli occhi. Quella notte sapeva di antichità, di terra calda e arida, di sabbia dorata sollevata dal vento.
    Cominciò a suonare con un lungo vibrato, sulla quarta corda; un suono che richiamava i Giardini Pensili di Babilonia, l'odore acre dei tappeti persiani, il vento che soffiava tra le sete che cadevano da alti balconi in una notte d'estate. L'odore di incensi profumati.
    Il suono si diffondeva lento e penetrante tra i mattoni delle case del centro di Novara, cullando i sogni dei mortali che dormivano li vicino.

    Suonare il Violino (Prontezza (perchè composizione improvvisata) + Espressività + Specializzazione Violino + Bonus di Equipaggiamento = 13

    2016-03-31
    00:14:45 Flag of: Italy massive otter 1 1 1 2 2 5 5 6 6 6 10 10 10 (13d10)
    2016-03-31
    00:15:10 Flag of: Italy massive otter 1 8 10 (3d10)
    2016-03-31
    00:15:23 Flag of: Italy massive otter 4 (1d10)

    5 Successi = Successo Eccezionale XD


    Il corpo si muoveva sinuoso insieme al suo violino, come quando il serpente cinge la sua preda, mentre le dita fluivano leggere quasi a non toccare le corde. I pochi nottambuli di passaggio rallentavano il passo incantati. A loro, Havidian riservava il suo tipico sguardo accattivante dal colore del ghiaccio.
    Continuò a suonare finchè l'aria non fu satura delle sue note tessendo sogni sensuali dal suo Giardino Selvaggio.

    Edited by Havidian Dostyan - 31/3/2016, 14:48
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Le note del violino arrivavano fino all'orecchio di Giulia e di Thomas.
    "Lo senti?" Giulia indica a Thomas la direzione da cui proviene la musica.
    "Questo è lui, deve essere tornato qualche ora fa. Avrebbe dovuto avvertirmi non appena messo piede in città. "
    Giulia e Thomas si muovono nella direzione da cui proviene la musica.

    A onor del vero, nonostante sia notte e la gente voglia dormire, la musica del violino è così sublime che nessuno si lamenta. Alcune luci si accendono. Qualche finestra si apre, ma in ogni caso nessuno grida di smettere; qualcuno alla fine dell'esibizione batte le mani.
    "Dove avevi spedito il poverino? "
    "Dall'Augustus, a Treviri. Gli dovevo un favore per una dritta su un attentato al Priore.
    Ho rischiato, lo so. Un talento simile avrebbe potuto indurre Costantino a strapparmelo. Volevo dimostrare che non sono stronza verso i Ventrue. Solo verso quelli che vengono in città."

    La zona non è grande e, in pochi passi, sono davanti al giovane. Ascoltano in silenzio la musica, godendosi le sensazioni che evoca.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Neonato

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Dead
    Vide Giulia e Thomas con un'aria sognante, fermi proprio davanti a lui. Fece un sorriso ad entrambi mentre riponeva delicatamente il suo violino, insieme ad una manciata di banconote, nell'apposita custodia. Nell'immediata vicinanza si percepiva ancora l'odore di pece sfregata contro le corde ancora calde del violino.
    Da lontano, come un eco, si sentivano delle mani che applaudivano, mentre le finestre ancora illuminate tornavano ora nell'ombra della notte.
    Sera Thomas, Sera Giulia. Voltandosi vide un giovane e attraente ragazzo che fece un lieve cenno con il capo e Havidian ricambiò questo tacito consenso con un accenno di un sorriso. Con la coda dell'occhio lo seguiva che si allontanava dal gruppetto che si era appena formato accanto a lui. A intervalli regolari il giovane ragazzo voltava il capo speranzoso verso Havidian . Nonostante la distanza e la poca luce, Havidian riusciva a scorgere la vena che pulsava a ritmo sostenuto lungo il collo del ragazzo. E che profumo...socchiuse gli occhi.
    Lo so, disse rivolgendosi a Giulia, convinto che potesse leggere ogni espressione presente sul suo viso, avrei dovuto contattarti al mio arrivo qui in città, ma sono stato rapito da questa strana notte e dai suoi ricordi.
    Continuava indicando con la mano il violino. Il resto è venuto da se. Aveva un espressione risentita. In effetti ci aveva pensato a contattare Giulia, ma quella dolce brezza che serpeggiava tra i vicoli l'aveva colto alla sprovvista, letteralmente.
    Si aggiustò la custodia sulla schiena e attese il rimprovero.

    Edited by Havidian Dostyan - 1/4/2016, 23:09
     
    Top
    .
  5. Giulia DeSanctis
     
    .

    User deleted


    "Rischi di mettere in allarme gli altri vampiri in città.... l'arrivo di qualcuno di nuovo allarma, allarma parecchio. Immaginavo che fossi tu e sapevo ti saresti diretto qua, ma poteva essere serata di pulizie primaverili...."
    Era così che indicava con Thomas l'accoglienza di vampiri indesiderati. Presto anche Havidian avrebbe imparato il gergo del suo sire.

    Lo abbraccia in maniera formale, sfiora la guancia con la sua. Ha notato lo sguardo verso il giovane che si allontanava. Lo indica con la testa. "Devi ancoa cenare?"
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Neonato

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Dead
    Quanto era vero! Abituarsi a questa nuova esistenza era davvero estenuante. Era vero che si sentiva potente, capace, se solo avesse voluto, di fracassare il cranio di un uomo come se stesse spremendo un grappolo d'uva, ma essere un Dannato, un Figlio della Notte portava con se enormi conseguenze. Era il prezzo che pagò, voluto o meno, per essere Immortale.
    Hai ragione, sono stato superficiale disse con fermezza, capendo le allusioni a cui Giulia si stava riferendo. Lui, un figlio del mondo, non poteva permettersi queste leggerezze. La legge della strada era stata dura e spietata con lui. Ma diventare un vampiro era stato come avere i postumi di una sbornia suggendo il nettare degli dei. Aveva avuto tutto. Eterna bellezza, vita eterna, eterno piacere. Tutto era eterno, fino a poco fa. Chi avrebbe mantenuto compostezza o saggezza difronte a un simile cambiamento? Alle ammonizioni di Giulia capì che la sua immortalità era tale fino a prova contraria. Avrebbe sicuramente chiesto spiegazioni in merito in un'altra occasione al suo Creatore. Non poteva permettersi lo stesso errore.
    Non commetterò più lo stesso errore dando voce al suo pensiero guardando entrambi dopo aver ricambiato il suo abbraccio.
    Un gesto inconsueto da parte di Giulia. Sempre composta, perfetta in ogni contesto, in ogni azione in ogni parola. Eppure si era lasciata andare a quel gesto...così umano, così caldo. Un mistero che lo attraeva...
    Quando Giulia richiamò la sua attenzione verso il ragazzo la Bestia cominciò a uggiolare con un eco lontano e Havidian in risposta, serrò le labbra assottigliando gli occhi.
    Non ho particolarmente sete...ma vorrei assentarmi per qualche ora...
    Se fosse stato umano le sue guance avrebbero assunto il colore dell'imbarazzo, ma non osò dire la verità.
    Incalzò velocemente per cavarsi dal disagio di quella situazione. Allontanandomi assieme a lui correrei ugualmente lo stesso rischio? Giuro di chiamarti e rientrare due ore prima dell'alba, continuò facendo appello a tutta la sua paradisiaca sfacciataggine.
    E non preoccuparti per lui, indicando il ragazzo con la testa, so cosa fare per passare come un umano. finì la sua arringa strizzando un occhio.

    a) Quando ho giocato il gioco di sguardi con il ragazzo non avevo tenuto conto che i miei Punti Sangue fossero tutti pieni. Volevo giocarmi la sete. Quindi per riparare all'errore e per correttezza ora sta giocando il suo Vizio: Lussuria. Considera anche, che attiverò il Rossore della Vita (1 Punto Sangue) + 1 Punto Sangue per attivare le mie funzioni fisiologiche, così perdo due punti sangue ma ne guadagno due dal ragazzo. Insomma con la prossima giocata sistemo tutto. Scusami.

    b) Credo sia davvero inutile fare tiri su Sotterfugio contro Giulia, quindi ti ho giocato il tutto narrando.


    Edited by Havidian Dostyan - 3/4/2016, 02:17
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    "Non fare tardi, prima dell'alba vorrei sapere di Treviri"

    Lo saluta con la mano e lo lascia andare.

    Thomas è basito. "Cioè, lo lasci andare???? Ti Fidi?!?"

    Giulia lo guarda, sorride divertita.

    "Certo Thomas, mi fido del fatto che tu possa trasformarti in pipistrello e controllarlo tutto il tempo. Mi fido delle sue intenzioni, non molto della sua capacità di controllarsi. E' troppo giovane per darla per scontata. Ma mi fido del tuo giudizio e della tua capacità di intervenire prima che la situazione degeneri. Non voglio ritrovarmi nonna. Sai che se dovesse fare fare un casino il Priore mi imporrebbe di fare Amaranto su di lui... Sinceramente non mi va."

    Thomas annuisce, forse per l'idea dell'Amaranto, che potrebbe capitare di dover compiere o forse per evitare casini, o forse perché dire di no a Giulia a volte è proprio difficile....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Neonato

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Dead
    Si avviò a raggiungere il ragazzo mentre salutava con una mano alzata i vampiri dietro di lui.
    Come gli era familiare quel suono, quel ticchettio costante e pieno di vita. Avvertiva i battiti del cuore del ragazzo che aumentavano in frequenza mentre il viso si imporporava. Che richiamo irresistibile.
    Dal momento in cui venne battezzato sulle note del Requiem, Havidian si accorse fin da subito, forse perchè da mortale aveva un orecchio molto sensibile e ora come vampiro questa percezione gli si era acuita, che ogni umano avevo un proprio e inconfondibile battito cardiaco, come se fosse un'impronta digitale. Havidian comunque non fece nulla per calmare quel muscolo dotato di vita propria.
    Ma aveva promesso a se stesso di non commettere più errori, e a pochi passi prima di raggiungere il ragazzo richiamò la propria Vitae ad affluire in superficie. Fu investito da un piacevole torpore che quasi gli vennero i brividi. La sua pelle ora assumeva, come fosse opera di uno stano Trucco Oscuro, il tipico rossore caldo degli umani.

    Spendo 1 Punto Sangue per attivare il Rossore della Vita


    'Ciao' disse Havidian sfoggiando un bianco sorriso. 'Ciao...' rispose il ragazzo che finì deglutendo confuso.
    Havidian gli passò un braccio attorno alla spalla, e ora il cuore del ragazzo suonava come un tamburo di guerra. Havidian sorrise malizioso, e quanto amava quell'innocente imbarazzo. Si allontanò di un passo e guardandolo negli occhi gli sussurrò mellifluo: 'dove mi porti? Andiamo verso il Casablanca, oppure mi offri da bere...da te?' I suoi occhi di ghiaccio si allungarono sprigionando il loro fascino magnetico. Ormai era suo. La preda non aveva più scampo.
    'Andiamo a casa mia, non è molto lontana da qui...' balbettò il ragazzo prendendo quasi coraggio.
    'Ma che maleducato che sono' disse Havidian spezzando l'imbarazzo. 'Mi chiamo Dian' porgendogli la mano. Il ragazzo si destò da una specie di trans, si era perso in quelli occhi così inumani, insondabili. 'Io..sono Marco' disse restituendo la stretta di mano.
    Camminarono per circa duecento metri, svoltando in diversi vicoli, parlando del più e del meno. E questa volta Havidian cercò di mettere a suo agio la sua nuova conquista.
    Appena varcata la soglia di casa, Havidian lo prese a se e lo baciò intensamente. Marco ricambiò con vigore quel bacio inatteso mentre le loro lingue si torcevano come serpenti. Arrivarono in camera da letto che erano già nudi.
    Le mani di Havidian studiavano quel corpo che fremeva di desiderio, i muscoli tesi come le corde del suo violino, corde che erano pronte a suonare. Cominciò a baciarlo più lentamente mentre scivolava con la lingua sui suoi capezzoli, leccandone l'aureola. Un gemito di piacere, mentre il corpo di Marco si contorceva sotto di lui.

    Spendo 1 Punto Sangue per attivare le funzioni fisiologiche


    Quasi al culmine del piacere Havidian inarcò la schiena e con la mano prese il volto di Marco voltandolo di lato. Nella sua testa senti un ruggito, un ruggito atavico. La sua Bestia ora si dimenava impazzita, graffiando e urlando. I canini di Havidian si allungarono e si fiondò sul collo del ragazzo in preda al delirio del piacere. I canini perforarono la pelle bagnata di sudore, e il sangue cominciò a ruscellare nella sua gola. Caldo, denso, con il suo tipico sapore ferroso. La lingua lavorava velocemente premendo sui fori aumentando il flusso di sangue. Come cantava ora la sua Bestia, finalmente il dazio era stato pagato. Havidian inarcò ancora la schiena premendo vigorosamente sul corpo di Marco che delirò nell'estasi del Bacio.
    Che dolcezza infinita era quel nettare caldo che si diffondeva lento nel suo corpo di vampiro. Il sangue di una uomo in preda all'orgasmo aveva un sapore sublime. Havidian questo lo sapeva bene, l'aveva imparato. Al contrario il sangue preso da umani in preda alla paura e all'angoscia si arricchiva di sapori forti e amari. Che gusto c'era nel succhiare la vita se questa aveva un sapore disgustosamente amaro. Che schifo di vita eterna sarebbe stata?
    Ma aveva imparato anche un'altra lezione. Non c'era piacere sulla terra, negli inferi o nel paradiso, perfino nella sua musica che potesse essere paragonato al piacere mentre si nutriva. Era un piacere straziante. Era un piacere potente. Una verità incontrovertibile. Una eterna sofferenza, una eterna dipendenza. Era meglio del sesso.

    Prelevo 2 Punti Sangue, ritornando al massimo, mentre Marco si prende 2 ferite letali
    Non eseguo alcun tiro di Frenesia, perchè Havidian non era in una situazione di Fame. Si stava solo nutrendo normalmente.


    Havidian leccò con la lingua le due ferite aperte sul collo, e ancora per un Trucco Oscuro, quelle ferite scomparvero.
    Si ritrovarono accanto nel letto, testa a testa, mentre Marco versava in uno stato tra il tramortito, confuso, deliziato, innamorato. 'Wow...dio, ma tu chi sei veramente?' disse il ragazzo con affanno. 'Sono solo Dian, un povero violinista che hai conosciuto circa due ore fa...' rispose il vampiro sorridendo. Poi Havidian si allarmò. Come due ore? Che ore sono? Cazzò pensò, tra un ora e mezza è l'alba. Merda!!!
    '' Dian cosa succede?disse il ragazzo confuso e debilitato, toccandosi con la mano il collo.
    'E' tardi, devo proprio andare...mi spiace, davvero! Sarei rimasto, ma non posso.' disse velocemente in preda al panico, mentre con rapidità cercava correndo prima l'intimo sotto le lenzuola, poi in corridoio tutto il resto.
    'Mi lasci così? Io voglio rivederti...almeno prenditi il mio numero di cellulare' la voce di Marco si era ridotta a un sussurro.
    'Fidati non è il caso, è meglio così.
    Prese finalmente il suo violino e lasciò Marco con un bacio.
    'Ti cercherò io, so dove abiti', strizzò l'occhio, mentre Marco rimase nel letto attonito.
    Povero Marco, tra le sue mani scivolava via forse la creatura più bella che avrebbe mai visto in tutta la sua vita.
    Sulla porta, Havidian prese il cellulare dalla tasca e scrisse un messaggio a Giulia: sto arrivando.
    Si precipitò correndo in strada verso il rifugio.

    Edited by Havidian Dostyan - 4/4/2016, 10:38
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Il messaggio trovò una Giulia che stava consultando una cartina del Priorato. Stava scrivendo diversi appunti su una serie di post-it. Una volta scritto ciascun post-it lo posiziona e poi lo sposta.
    «Sembra il gioco delle tre carte!»
    Thomas le è accanto e guarda perplesso la cartina. Prova a spostare dei post-it, ma anche in questo caso non riescono a trovare la soluzione desiderata.
    «Dobbiamo trovare qualcuno da mandare nel VCO. Qualcuno di cui fidarsi e di abbastanza potente gestire la situazione...»
    Giulia legge il messaggio.
    «Muoviti, è quasi l'alba» è la risposta.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Neonato

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Dead
    Entrò in casa con circa quarantacinque minuti di ritardo. Se fosse stato ancora umano sarebbe andato in iperventilazione per lo sforzo eccessivo, invece aprì la porta come se fosse rientrato dopo una piacevole passeggiata.

    Se ti va potresti mandarmi una foto della casa di Giulia, giusto per avere un'idea. :D


    Nel salone poco dopo l'ingresso poggiò il suo stradivari e solo allora si occorse che il suo cellulare vibrava. Aveva ricevuto un messaggio ed era di Giulia.
    Si aveva fatto tardi, ma Marco era stata la conclusione perfetta per quella serata dal profumo così antico. Si sentiva più potente che mai, percepiva ancora il formicolio dal sangue caldo del ragazzo che gli circolava nel corpo. Ah che sensazione sublime e potente attingere alla vita.
    Avanzava lentamente e tese l'orecchio per capire dove potesse essere Giulia.

    Ascoltare: Prontezza + Autocontrollo + 2 + Sensi Acuti (Auspex, nessun tiro previsto, tocca al Narratore tenerne conto)= 5
    2016-04-09
    21:32:01 Flag of: Italy flickering monkey 3 4 6 10 10 Ascoltare (5d10)
    2016-04-09
    21:32:15 Flag of: Italy flickering monkey 3 10 Ascoltare (2d10)
    2016-04-09
    21:32:24 Flag of: Italy flickering monkey 8 Ascoltare (1d10)
    2016-04-09
    22:47:30 Flag of: Italy flickering monkey 1 4 Ascoltare (2d10) ----> questi sono i due dadi in più del pregio Orecchio Assoluto, avevo dimenticato di tirare.
    4 successi

    Prontezza + Investigare= 4 (per riconoscere voci)

    2016-04-09
    22:44:14 Flag of: Italy flickering monkey 1 1 2 8 Riconoscere Voci (4d10)

    1 successo


    Riuscì a sentire dei brusii provenienti da una stanza dall'altra parte della casa e andò in quella direzione. Avvicinandosi si accorse che Giulia non era da sola, la seconda voce sembrava quella di Thomas.
    Non ci pensò minimamente a provare ad ascoltare di nascosto la conversazione ma avanzò cercando di fare più rumore possibile per annunciare la sua presenza.
    Sera nottambuli, disse con aria serafica.
    Vedo che siete impegnati, indicando il tavolo con il dito. Non voglio disturbarvi, vi aspetterò giù di sotto per un po, poi credo di andare a dormire.

    Edited by Havidian Dostyan - 9/4/2016, 22:48
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    "Aspetta, vieni a sederti e raccontami tutto."
    Fa segno a Havidian di sedersi sul divanetto.

    Giulia si rivolge a Thomas:
    "Ci ragioniamo su ancora... resta quella zona sguarnita... Comunque sia, non risolveremo il problema questa notte."

    Lascia libero Thomas di decidere se andare o restare ad ascoltare il racconto di Havidian. Thomas si accomoda su una poltrona. Accavalla le gambe e si dispone all'ascolto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Neonato

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Dead
    In tal caso, allargò un sorriso e si sedette sul divanetto lì accanto.
    Si passò un dito sulla fronte, poi si sporse in avanti con le mani incrociate guardando Giulia e Thomas caricando quei momenti di attesa, poi parlò raggiante: E' stato favoloso!
    Si sistemò meglio sul divano appoggiandosi allo schienale e si accese una sigaretta aspirando lentamente. Poi la girò verso il volto e i suoi occhi si strinsero a una fessura. La luce era insopportabile, e la sua Bestia si mosse disturbata, ma sapere che poteva fumare un'intera stecca senza che i suoi polmoni ne risentissero valeva quel fastidio. Una nuvola di fumo aleggiò nell'aria.
    Lui è una persona strepitosa, si intendo Costantino, cioè Augustus. Sapere che è quel Costantino...non terminò la frase mentre gli occhi e la mente ritornavano a quella serata.
    Capite, ha più di mille anni?! Ha regnato sulla mia terra. Continuava a parlare con aria sognante. Ha un aspetto regale, il re della Nuova Roma, solo però, rimase in sospeso con la mano che si massaggiava la fronte, non capisco come mai sia venuto a regnare a Trier, in Germania. Perchè non è rimasto a Istambul? Ha fondato Costantinopoli in seguito ad una epifania...In Hoc Signo Vincis. Ha creato la basilica di Hagia Sophia per rivaleggiare con quella di San Pietro a Roma. Insomma, allargò le braccia incredulo e poi continuò, ha lottato tanto per averla e ora...l'ha abbandonata?
    Comunque sia, ho eseguito diversi concerti in posti diversi della città, un successo dopo l'altro, affermò con aria di sufficienza, ma con evidente soddisfazione. Avrei preferito avere un compenso ma non ho visto nemmeno una banconota da cinque euro.
    Ma se devo essere onesto sono stato ricompensato a dovere. Potevo nutrirmi dove e quando volevo. Avevo un'ampia scelta di giovani ragazzi attraenti su cui affondare i miei canini.

    In più, cazzo...ho conosciuto Costantino. Avrei voluto parlargli e farmi raccontare tutto, ma era irraggiungibile. Come avrei voluto nascere in quell'epoca. Vedere Costantinopoli all'apice della sua grandezza. Chiuse gli occhi e continuò a parlare, sentire i profumi dei mille incensi del Grande Bazar lungo la Mese Centrale, o lo sfarzo del Palazzo Imperiale. Come rimanere indifferenti a tutto ciò...impossibile.
    Insomma ragazzi, è stata un'esperienza magnifica.
    Appoggiò la sigaretta sul bordo del posacenere e la guardò consumarsi. Gli occhi fissi sulla cenere rovente che cadeva senza fare rumore.

    Edited by Havidian Dostyan - 11/4/2016, 23:22
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Insomma, L'Augustus ti ha fatto un'ottima impressione. Bene, mi fa piacere....

    A Treviri dovette salvare l'impero da altri barbari, e si fermò poi nella città... e li, successe quel che successe e da allora la governa...

    Non pensavo che mille anni bastassero ad impressionarti, comunque Costantino ne ha di più... siamo oltre i 1700... effettivamente è il più vecchio che conosco, a parte forse, il mio sire... di lui non ho mai capito quanti anni avesse nemmeno quando ero giovane io...

    Immagino che tra pochi giorni riceverò una lettera da Costantino che tesserà le tue lodi. Era molto curioso di sentirti suonare, gli dovevo un favore e lasciarti un p' di tempo da lui era un ottimo modo per ricambiare il favore. Conoscendolo non ti ha indotto a restare da lui solo perché devo ancora istruirti molto, ma non appena sarai in grado di andare da solo per il mondo, ti inviterà spesso... Ti farà una corte spietata!


    Conclude ridendo

    Non è così irraggiungibile come appare, l'hai visto sicuramente diverse volte, solo che non ti si sarà presentato col suo nome. Spesso lo fa, si presenta come un suo cortigiano e ti valuta, poi si rivela in altre occasioni, difficilmente lo si riconosce. Quando mi sono recata a Treviri è venuto ad aprire la porta e una sera mi ha portato degli abiti per la cena, si è presentato come un servitore. Voleva vedere come trattassi i sottoposti. L'ho sgamato perché ho... captato informazioni da una vera cameriera, altrimenti mi avrebbe ingannato alla grande...

    Si alza, si avvicina ala tavolo con le cartine e ne sceglie una della città. Fa cenno a Havidian di vvicinarsi. Thomas si avvicin anche lui. Mentre parla Giulia mostr sulla cartina le varie aree descritte.

    Allora, hai capito cosa significhi vivere la nostra vita, ora vediamo come è organizzata questa città. Noi siamo in centro. Il centro, di fatto costituisce l'Elysium. In centro, però ci sono aree, comuni con altre creature. Non pestare loro i piedi e loro non li pesteranno a te. L'ospedale è una di queste. C'è una dei nostri, si occupa dello smaltimento del sangue infetto, capisci la sua importanza. Ma ci sono anche degli incantatori, medici legali, scoprono cosa è accaduto ai cadaveri. Non far finire nulla sul loro tavolo. Piuttosto chiama me o Thomas. Meglio uno in più di noi che un cadavere all'obitorio.
    Nelle forze dell'ordine ci siamo un po' tutti, quindi le nostre beghe riusciamo spesso a sistemarle prima che saltino all'occhio, comunque anche in questo caso chiama noi, o consultati con noi prima, sapremo come indirizzarti.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Neonato

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Dead
    A) Prontezza + Empatia = 3+3+1 (specializzazione in Emozioni)
    Havidian vorrebbe scoprire quale emozione/i si cela dietro la frase: Insomma, L'Augustus ti ha fatto un'ottima impressione. Bene, mi fa piacere....
    2016-04-12
    21:46:54 Flag of: Italy radioactive unicorn 1 Emozioni (1d10)
    2016-04-12
    21:46:36 Flag of: Italy radioactive unicorn 5 5 6 7 8 9 10 Emozioni (7d10)
    Successo

    B) Se invece Giulia cerca di celare le sue vere emozioni c'è un tiro contrapposto di Prontezza + Sotterfugio + Equipaggiamento di quella persona: qui credo di non avere chance...ma...
    Prontezza + Sotterfugio = 3+1 = 4
    2016-04-12
    21:50:30 Flag of: Italy radioactive unicorn 3 6 7 7 Emozioni Celate (4d10)
    Fallimento
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Giulia non sta apertamente celando, nel senso che non le importa se Havidian conosce le sue emozioni, non intende mostrare il suo pensiero, ma nemmeno nasconderlo.

    Le emozioni che Havidian può leggere sul suo volto sono sollievo e speranza
     
    Top
    .
24 replies since 30/3/2016, 22:02   313 views
  Share  
.