Presentazione informale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Havidian Dostyan
     
    .
    Avatar

    Neonato

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Dead
    In tal caso, allargò un sorriso e si sedette sul divanetto lì accanto.
    Si passò un dito sulla fronte, poi si sporse in avanti con le mani incrociate guardando Giulia e Thomas caricando quei momenti di attesa, poi parlò raggiante: E' stato favoloso!
    Si sistemò meglio sul divano appoggiandosi allo schienale e si accese una sigaretta aspirando lentamente. Poi la girò verso il volto e i suoi occhi si strinsero a una fessura. La luce era insopportabile, e la sua Bestia si mosse disturbata, ma sapere che poteva fumare un'intera stecca senza che i suoi polmoni ne risentissero valeva quel fastidio. Una nuvola di fumo aleggiò nell'aria.
    Lui è una persona strepitosa, si intendo Costantino, cioè Augustus. Sapere che è quel Costantino...non terminò la frase mentre gli occhi e la mente ritornavano a quella serata.
    Capite, ha più di mille anni?! Ha regnato sulla mia terra. Continuava a parlare con aria sognante. Ha un aspetto regale, il re della Nuova Roma, solo però, rimase in sospeso con la mano che si massaggiava la fronte, non capisco come mai sia venuto a regnare a Trier, in Germania. Perchè non è rimasto a Istambul? Ha fondato Costantinopoli in seguito ad una epifania...In Hoc Signo Vincis. Ha creato la basilica di Hagia Sophia per rivaleggiare con quella di San Pietro a Roma. Insomma, allargò le braccia incredulo e poi continuò, ha lottato tanto per averla e ora...l'ha abbandonata?
    Comunque sia, ho eseguito diversi concerti in posti diversi della città, un successo dopo l'altro, affermò con aria di sufficienza, ma con evidente soddisfazione. Avrei preferito avere un compenso ma non ho visto nemmeno una banconota da cinque euro.
    Ma se devo essere onesto sono stato ricompensato a dovere. Potevo nutrirmi dove e quando volevo. Avevo un'ampia scelta di giovani ragazzi attraenti su cui affondare i miei canini.

    In più, cazzo...ho conosciuto Costantino. Avrei voluto parlargli e farmi raccontare tutto, ma era irraggiungibile. Come avrei voluto nascere in quell'epoca. Vedere Costantinopoli all'apice della sua grandezza. Chiuse gli occhi e continuò a parlare, sentire i profumi dei mille incensi del Grande Bazar lungo la Mese Centrale, o lo sfarzo del Palazzo Imperiale. Come rimanere indifferenti a tutto ciò...impossibile.
    Insomma ragazzi, è stata un'esperienza magnifica.
    Appoggiò la sigaretta sul bordo del posacenere e la guardò consumarsi. Gli occhi fissi sulla cenere rovente che cadeva senza fare rumore.

    Edited by Havidian Dostyan - 11/4/2016, 23:22
     
    Top
    .
24 replies since 30/3/2016, 22:02   315 views
  Share  
.