Il Sentiero Perduto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maestro di Cerimonie
     
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Member
    Posts
    220

    Status
    Dead
    Dopo il tempo passato nel mondo dei mortali, Diana, l'avvenente Pulcherrima dalla fragranza che ricordava profumi esotici e dimenticati, si accingeva a varcare nuovamente la cortina di spine della Siepe. Guardandosi intorno, circospetta non voleva assolutamente che qualche sguardo indiscreto la scorgesse proprio mentre la maschera si sgretolava piegandosi alle antiche leggi di Arcadia.
    Nessun umano era nelle vicinanze e così con uno slancio varcò il Cancello, verso il suo Custode, il Signore dai Mille Volti.
    Come previsto la maschera andò in frantumi e Diana assunse il suo normale aspetto. Quella era la sua vera forma.
    Al suo passaggio piccoli boccioli di Habenaria radiata si schiusero rivelandone la meravigliosa infiorescenza di un colore rosso intenso, quasi viola. La siepe intorno assumeva toni caldi e profumi delicati con la sensazione tangibile di proseguire sempre più in profondità nella rete intricata di Spine. Ma Diana sapeva dell'inganno e proseguì solerta lungo il tortuoso sentiero. Dopo aver coperto buona parte del tragitto, arrivata quasi alla fine, l’aria deflagrò di un suono grave e profondo. Sembrava il suono emesso da un trombone, o da un corno…
    MOOOOOOOOUUUUUUU!
    MOOOOUUUUUUUUUUU!

    La siepe ora perse tutta quella fragranza sensuale e le stravanganti infiorescenze che lasciava dietro di se, avvizzirono velocemente tingendosi di un colore nero come la pece.
    Il silenzio calò immediatamente lungo la strada. Gli uccelli smisero di cinguettare. Uno stormo prese a volare lontano. Nessun rumore mentre il sentiero veniva ammantato di un tetro silenzio. Solo degli ululati ruppero la quiete. Ululati che si facevano sempre più vicini proprio nella sua direzione…

    Edited by Architetto Oscuro - 2/5/2016, 00:45
     
    Top
    .
8 replies since 1/5/2016, 21:23   118 views
  Share  
.