Luoghi della Siepe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L'originale made in China!

    Group
    Administrator
    Posts
    6,774
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Ghost
    Fortezze
    Una volta, durante una luna blu, la guerra spazzava la siepe: I signori dell'estate andarono a combattere contro i Custodi che una volta li comandavano ... oppure era quella volta che due tribù di folletti malvagi incrociarono le loro lame arrugginite sul terreno fangoso? Le spine conservano i resti dei campi di battaglia di tali guerre e anche preservano le fortezze nati da questi conflitti. Una vecchia merlatura su una pietra, un accampamento di milizie dimenticato che affonda lentamente nella bocca morbida di una palude maleodorante. Un cancello imponente fatto dalle ossa di un migliaio di corpi changeling caduti dal proprio leggendario sentiero, dove coloro che desiderano passare devono placare i soldati d'ombra che si nascondono all'interno. I Changeling che incontrano questi luoghi potrebbero trovare loro vuoti, svuotati della vita, ma ancora con alcune armi impolverate e pegni lasciati alle spalle o, peggio: questi luoghi potrebbero apparirevuoti.


    La Caserma dei Pompieri
    Pensate a tutta la bellezza e l'orrore della Siepe, la stazione dei pompieri è proprio l'opposto: si tratta di un blocco fortificato con i muri di fango nel mezzo di una radura sabbiosa. Tutta la flora e la fauna sono state bruciate e spazzate via, lasciando il terreno sporco, striato con segni di bruciatura. La stazione dei pompieri è sede di una grande combricola di potenti changeling (giustamente noti come "i vigili del fuoco") che bruciano i pobti per il mondo umano. Vedono la Siepe come il portale fra il mondo umano e Arcadia , il che significa, naturalmente, che la Siepe deve bruciare, ovunque sia possibile. Da all'interno della fortezza, con i loro attrezzi: ricoperta di pietra lavica sco,pita, maschere da saldatore di metallo e amianto, sibilano pegni-torcie che esplosione di coni di fiamma.
    E' di per sé un luogo noioso senza vita: pareti disadorne, "letti" per i soldati separatisti, macchinetta del caffe e cibo poco più che accettabile (niente frutta goblin ovvviamente). Gli unici ornamenti si possono trovare presso la stazione dei pompieri sono i folletti: defunti e inchiodati alle pareti o penzolanti sulle travi del soffitto. Oltre a questo, il posto ha tutti i comfort per vivere ... ma non dispongono di servizi per vivere bene, o vivere felici.

    I changeling all'interno della stazione dei pompieri notano che i loro contratti e i pegni sembrano resistere all'attivazione ( -3 per rendere attivo). Detto questo, le pareti e le serrature (e quasi tutto nella stazione dei pompieri) sono tutti molto dure. Si suppone che tutto ciò che e' parte di questa fortezza ha una durezza di 6.


    Gli Aghi della Terra di Marzo
    Una serie di sei fortezze a guardia del confine tra Arcadia e Hedge .
    Nonostante il lavoro dei catografi fatati, la Siepe non è un posto facile per mappare: essa continua a mutare. Un' aerea piatta? Un disco flottante sul retro di un gigantesco coleottero rosa? Un globo? Un intreccio aggrovigliato di sogno? Sembra impossibile che la Siepe abbia qualcosa di "definito" e"limitato". Tuttavia, un limite c'e, un luogo dove tutto cessa e le spine non riescono adandare oltre. Attraverso quella linea si nasconde lo splendore e la follia della vecchia Arcadia.
    Esso e' un luogo al di fuori dello spazio dove il cuore scuro e pulsante del Wyrd spinge fino dal nulla. E molto tempo fa, qualcuno ha costruito una serie di sei torri di pietra colorata per segnare il confine fra i due regni. Ogni torre è luogo di centinaio di storie, una guglia a spirale come il corno ritorto di uno strano folletto. Una volta, tanto tempo fa (200 anni? 2.000? 2.000.000?), Queste torri erano fortezze equipaggiate per mantenere sia le Vere Fate a bada e garantire che gli sciocchi vagabondi non inciampino accidentalmente in Arcadia, perdendosi del tutto. Non durarono. Essendo così vicino alla vera Arcadia, le menti vivevano segregate in una torre dove si poteva regolarmente guardare al di fuori, vedendo la maestosità di Arcadia li accanto, una visione alienante.
    Le menti di coloro che all'interno vigilavano ne vennero avvelenate, sorsero i sospetti, fiorirono le fobie e il disgusto. Non è successo tutto in una volta, fu unalenta morte, notte dopo notte. Ma alla fine, nelle sale erano accatastati i corpi, cibo avariato e metallo arrugginito. Ora le torri ognuna abbastanza vicina da poter vedere la prossima come un piccolo ago in lontananza, sono la casa per folletti vaganti e altre strane creature, luoghi di polvere e di morte.

    I changeling che entrano uno delle sei torri trovarlo ha sia vantaggi che svantagi. Il vantaggio è che le Vere Fate non possono entrare nelle torri, come se l'aria molto li respingesse. Il rovescio della medaglia è che le torri portano lentamente gli abitanti alla pazza. Ogni due giorni, il changeling guadagna un nuovo squilibrio mentale: un disturbo lieve diventa grave oppure sorge un disturbo lieve (quando si lascia la torre per 12 ore, la follia se ne va ).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'originale made in China!

    Group
    Administrator
    Posts
    6,774
    Location
    Montagna dei fiori e dei frutti

    Status
    Ghost
    Librerie
    La maggior parte dei folletti non sembrano saper leggere e se lo fanno, leggono libri che occhi gli umani non possono analizzare: le pagine che si muovono e fluttuano come una falena con un'ala spezzata, con parole che sembrano a strisciare fuori dalla pagina e nell'occhio del lettore. Allora, perché ci sono piccole (e strane) librerie strani un po ovunque, nei recessi più remoti? Qual è lo scopo di questi luoghi? Essi sono certamente un deposito di conoscenze, ma per chi?

    Gufocurvo
    E' una montagna che si muove. Si può individuare attraverso il vapore che sale dalle pareti della Siepe cotta dal sole. Si è guadagnata il suo nome perché la forma richiama alla mente un gufo, curvo che rosicchiare la preda. L'intera montagna è una libreria. Essa costituisce un numero infinito di libri, pergamene, giornali, riviste e altre forme di media scritti, tutto ordinato in maniera bizantina (come la Siepe stessa).
    Libri si nascondono nella parte superiore delle scale, comprendono le pareti delle varie gallerie e rifugi, riempono intere sale banchetti (piene di coperti, dove i piatti non hanno cibo, solo libri). E 'gestito da una serie di folletti che vivono e si riproducono lì, a volte fermarsi a mangiare le pagine dei libri o meglio ancora mangiandosi l'un l'altro. La biblioteca in ultima analisi ospita la maggior parte dei libri che vengono stampati, ma buona fortuna a trovarli. Veri e propri gioielli si nascondono all'interno delle sale e gallerie infinite, premiando quei changeling che li trovano. Prendere libri della biblioteca, però, non è un'opzione: i folletti che abitano qui sciamano sulla ladro, mordendolo e graffiandolo. Se un changeling riesce a prendere un libro da lla montagna, esso si disintegra in oggetti senza senso: ali, fili sciolti, ritagli di unghie, e simili.

    I changeling che arrivano potrebbero trovare i libri sugli antichi patti fra le Vere Fate e gli elementi del mondo imparando molto da questa conoscenza. Coloro che consultano un libro del genere possono acquistare contratti di non affinità come se fossero affinità (uno per ogni libro trovato).
     
    Top
    .
1 replies since 5/5/2016, 11:24   66 views
  Share  
.