La Vampira e il Maggiordomo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    giocatore esperto

    Group
    Member
    Posts
    69

    Status
    Dead
    Da più di mezz'ora, una berlina blu scuro della BMW stava lentamente percorrendo a più riprese le strade principali della zona sud di Novara. Il giovane uomo alla guida, pareva intento a cercare qualcosa o qualcuno e pareva piuttosto spazientito dal momento che le sue dita tamburellavano nervosamente sul volante dell'auto.
    "Ma dov'è? Ma dov'è?" Mormorava nervosamente morsicandosi il labbro. Non era un bene che Lei si facesse notare prima di aver sbrigato i convenevoli di rito. Spazientito il giovane tirò fuori dalla sua tasca un obsoleto cellulare a conchiglia e chiamò un numero: di nuovo la voce registrata lo informò che il numero chiamato non era raggiungibile "Quasi 800 euro per quell'iPhone e lei lo tiene spento!" Borbottò con disappunto pensando a quanto era costato lo smartphone.
    Casualmente, la BMW si ritrovò a passare davanti ad un locale la cui insegna diceva "Lord Keats" ed un pensiero sfiorò la mente del giovane che parcheggiò e scese dall'auto deciso a dare un'occhiata all'interno del locale.
    Il Lord Keats si presentava come un ampio locale dove la clientela poteva ordinare un po' di tutto e ci si ritrovava tra amici per discutere del più e del meno. Quella sera il locale era abbastanza affollato ed il vociare della gente era notevole. Il giovane si guadava attorno, era quasi certo che Lei fosse lì ma trovarla in mezzo a quella baraonda non era facile...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Al suo ingresso una cameriera gli chiese se volesse un tavolo o se preferisse accomodarsi al bancone.

    Intanto, guardandosi attorno, poteva notare la gran varietà di birre alla spina e molte altre pubblicità di altre marche appese alle pareti.
    C'era un certo via vai di gente e, in fondo alla sala, c'era una zona più appartata.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    giocatore esperto

    Group
    Member
    Posts
    69

    Status
    Dead
    Il ragazzo che si chiamava Manuel, descrisse al cameriere la ragazza che stava cercando "...ed è alta più o meno così." Concluse alzando la mano a circa un metro e mezzo di altezza "Qualcuno l'ha vista?" Ma la sua attenzione era già rivolta a quella parte più appartata della sala.
    L'umore del giovane era tra l'ansioso e il contrariato: Elena ne aveva fatta una delle sue: inquadrare correttamente il carattere di quella ragazza non era affatto semplice, se si cercava di farlo secondo il senso comune dei normali esseri umani. Ma anche così, ciò non giustificava le azioni avventate e talvolta scriteriate della ragazza che tuttavia, conosceva bene l'etichetta ed il modo di comportarsi all'interno di un Principato.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Elena era seduta comoda che conversava con un paio di giovanotti, li stava intrattenendo tanto che questi pendevano letteralmente dalle sue labbra. Probabilmente se qualcuno, più tardi glielo avesse chiesto nessuno di loro avrebbe saputo cosa la fanciulla avesse detto, ma era così carina, così affascinante.... così...

    Vide Manuel che chiedeva di qualcuno nel locale, aveva riconosciuto il motore dell'auto, in verità, dato che l'udito, beh... migliora sensibilmente dopo l'abbraccio... attese che lui Guardasse nella sua direzione per fargli un cenno, era troppo agitato per non essere in cerca di qualcuno, poi aveva sentito benissimo che stava cercando lei.

    Aveva fame... e i due ragazzi rappresentavano un comodo spuntino... bastava far credere che fosse un bacio... non troppo difficile, no?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    giocatore esperto

    Group
    Member
    Posts
    69

    Status
    Dead
    Manuel alzò gli occhi al cielo quando i loro sguardi si incrociarono: non poteva credere che lo stesse facendo di nuovo e soprattutto,
    in mezzo a tutta quella gente! Doveva assolutamente impedirle di mettersi in mostra o qualche altro vampiro avrebbe potuto accusarla
    di bracconaggio. Si fece avanti con una certa prepotenza e raggiunse l'allegro gruppetto.
    "Elena, non dovresti essere qui, torniamo a casa: ti stavo cercando perché tra poco arriverà la ditta di trasloco col resto della mobilia e la tua collezione!"
    Sperava che questo bastasse a convincerla, ma non poteva esserne certo: l'umore della sua padrona era molto mutevole, non sapeva perché fosse così, forse dipendeva dalle fasi lunari, o magari erano le maree oppure, era colpa qualche congiunzione astrale, ormai Manuel non se lo chiedeva più.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    «la mia...? Ah! Sì... ma sai... ero venuta a fare uno spuntino...» guarda alternativamente i due ragazzi, ma con la mano accenna alla lista dei piatti.
    «Siediti con noi. Mangia qualcosa anche tu. Se arrivano e non ci trovano, chiamano. Il telefono ce l'hanno.» Sottolinea l'invito con un gesto della mano.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    giocatore esperto

    Group
    Member
    Posts
    69

    Status
    Dead
    Manuel fece spallucce: Elena sembrava decisa a fare di testa sua, perciò decise di stare al gioco della vampira e prese posto al tavolo.
    In cuor suo Manuel sperava solo che la testardaggine di Elena non li ficcasse dritti in qualche guaio.
    "Piacere, io sono Manuel" Si presentò cordialmente ai ragazzi che stavano intrattenendo la sua padrona.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    i due ragazzi lo guardano appena, ma si presentano in maniera automatica.
    "Andrea" "Francesco"

    Elena gli fa scivolare davanti la lista dei piatti, lo considera comunque un eventuale spuntino di riserva, quindi le importa che mangi. Poi, in qualche modo che la morte non ha ancora cancellato, tiene a questo giovane che ha con sè...

    Aspetta che la cameriera arrivi a prendere le ordinazioni del gruppetto prima di procedere a nutrirsi.

    La cameriera arriva:

    Cosa desiderate?

    Ho bisogno di sapere i gusti di Manuel in fatto di cibi, io non li conosco, ma si presume che Elena li conosca. Ordinerà qualcosa che poi farà consumare a Manuel
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    giocatore esperto

    Group
    Member
    Posts
    69

    Status
    Dead
    I due ragazzi sembrano inebetiti, Manuel sa bene che è opera di Elena e sa bene quali siano le intenzioni della sua padrona. In principio la cosa lo turbava ma ultimamente, aveva cominciato a farvi l'abitudine.
    L'arrivo della cameriera strappo via Manuel dai suoi cupi pensieri
    "Una bistecca, ben cotta."
    Rispose sorridendo con cortesia alla donna, poi rivolse la parola ai due giovani "Bistecca anche per voi?"
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    I due ragazzi veramente poco concentrati rispondono all'unisono.
    «Lo stesso anche per noi»

    La cameriera, prese le ordinazioni, si allontana.

    Elena aspetta che si sia allontanata e prosegue la conversazione con Manuel.

    «Allora, che novità ci sono? Non mi hai cercato qui per il "trasloco".»
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    giocatore esperto

    Group
    Member
    Posts
    69

    Status
    Dead
    "Credevo che fosse importante assicurarsi che la tua collezione artistica non subisse danni: gli operai lavorano con più cautela quando il padrone di casa e presente."
    Obiettò Manuel.
    "Comunque, sì, c'è altro: ti ricordi di Giulia? Mi ha contattato dicendo che desidererebbe incontrarti appena è possibile. Credo che abbia provato a chiamarti, ma il tuo telefono era spento."
    Manuel parlava senza preoccuparsi dei due giovani: per esperienza, sapeva bene che quando gli effetti della malia di Elena fossero svaniti, nei loro ricordi ci sarebbe stato un buco di svariate ore.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    "Giulia? No... che vuole adesso? cosa avrà da farmi fare quell'arpia? Arpia di nome e di fatto..." la voce di Elena è lamentosa. Essere distolta dal suo progetto per la serata proprio non le va.

    Guarda i due ragazzi alternativamente:

    "In pratica devo sbrigarmi..." sbuffa "Aspetto che arrivino a portare le ordinazioni. Non voglio essere interrotta sul più bello"
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    giocatore esperto

    Group
    Member
    Posts
    69

    Status
    Dead
    Manuel si limitò ad annuire: non fece commenti riguardo a Giulia: il rapporto tra la sua padrona e quell'importante figura del Principato di Novara era sempre stato un po' complicato e connotato da parecchi alti e bassi.
    "Come desideri." Si limitò a dire il giovane senza aggiungere altro "Credi che sia il caso di pensare ad un buon regalo?"
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    iin attesa del vostro accordo sul personaggio, proseguo un po'.


    Il via vai intorno al tavolo prosegue senza che nessuno badi al gruppetto seduto. Il tavolo si trova distante dalle cucine, ma vicino all'ingresso di un'altra sala. La sala accanto è in allestimento per la seconda parte della serata. La parte in cui i clienti restano tutto il resto della serata e non considerano il locale come una tappa prima della discoteca.
    Nella sala stanno preparando un pianobar o forse un karaoke. Qualcuno prova il microfono. Le note e le parole di una canzone di Alex Baroni arrivano a tratti fino al tavolo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    giocatore esperto

    Group
    Member
    Posts
    69

    Status
    Dead
    Manuel ascolta distrattamente le note della melodia: non è mai stato un grande intenditore di musica ma si rende conto che forse stanno preparando il palco per il karaoke, in cuor suo prega che la sua eccentrica padrona non decida di mettersi in mostra. Cerca di attaccar bottone coi ragazzi al tavolo ricorrendo ad argomenti triviali come il tempo, la politica o lo sport. Nel fare ciò tenta di coinvolgere in quei discorsi pure Elena per far sì che non le venga in mente di esibirsi.
     
    Top
    .
25 replies since 5/5/2016, 11:48   189 views
  Share  
.