Uno strano video

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Maghi
    Posts
    2,208

    Status
    Dead
    "Beh..." Ammise Alcor "...in effetti prendere qualche precauzione non è una cattiva idea: se vuoi posso aiutarti a cercare questa creatura e se riusciremo a trovarla, scopriremo che intenzioni ha."
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Comincerei con qualche scudo... e sarà il caso che io impari a farlo ogni mattina... conclude borbottando

    Si circonda di piccoli oggetti all'apparenza comuni e innoqui e comincia a canticchiare in Atlantideo...

    Protezione della sorte:
    autocontrollo+ atletica+ fato= 5+ 0 +3= 8

    2016-04-19
    23:27:42 Flag of: Italy tiny squid 1 2 2 4 5 6 7 9 Maeve si protegge dall'avversa sorte (8d10) 1 SUCCESSO

    scudo mentale:
    fermezza + occulto + mente = 2+ 3 + 2 =7

    2016-04-19
    23:28:56 Flag of: Italy tiny squid 2 3 3 4 5 7 7 Maeve protegge la mente (7d10) INSUCCESSO

    scudo di effimera:

    costituzione+ occulto+ spirito= 3+ 3 + 2 = 8

    2016-04-19
    23:29:50 Flag of: Italy tiny squid 3 4 4 6 6 8 9 9 Maeve si protegge dagli spiriti (8d10) 3 SUCCESSI

    scudo di Crono:
    Autocontrollo + furtività +tempo= 5 + 0 + 3= 8


    2016-04-19
    23:31:10 Flag of: Italy tiny squid 3 4 6 6 8 9 10 10 Maeve si protegge dai segni del tempo (8d10)

    2016-04-19
    23:31:42 Flag of: Italy tiny squid 3 8 rit 10 (2d10) 5 SUCCESSI - SUCCESSO ECCEZIONALE


    Terminata l'opera in parte contrariata e in parte più che soddisfatta si rivolge nuovamente ad Alcor tu hai già fatto?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Maghi
    Posts
    2,208

    Status
    Dead
    [Alcor]
    Alcor mormorò sottovoce una breve litania, accompagnandola con qualche rapido gesto della mano dopo di
    che, per un momento una tenue luminescenza sembro avvolgere il suo corpo...

    SCUDO DI EFFIMERA: costituzione + occulto + spirito= 2 + 3 + 4 = 9

    2016-04-20
    00:13:07 Flag of: Italy small puma 2 2 2 4 5 5 7 8 8
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Senti, rechiamoci all'ospedale. in alternativa potremmo andare sul luogo dell'incidente, ma non sono sicura di arrivare nel punto preciso, il Pronto Soccorso, invece, è un luogo più circoscritto...

    Prende le chiavi della macchina e la borsetta, occhiali da sole e i suoi oggetti personali, quelli dotati di poteri magici....

    La cosa le fa venire in mente una conversazione avvenuta tempo prima, quini chiede ad Alcor:

    Ettore aveva accennato a degli oggetti magici che doveva darci, tu ne sai nulla?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Maghi
    Posts
    2,208

    Status
    Dead
    OT: Suppongo che la scena si svolga prima del rituale
    ---

    "Mi ha detto di scegliere qualcosa con cui avessi un legame particolare." Spiegò Alcor "Immagino che intenda incantarli lui personalmente." Il veterinario sembrò fermarsi a riflettere su qualcosa "Sai, è un mago più in gamba di quanto lo sia io, peccato per il suo pessimo carattere." Commentò.

    "Ma tornando al nostro problema, hai idea di come riconoscere il tuo muta-forma?"
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    "Amen. Il carattere è pessimo, non si sa mai come prenderlo. Però sa il fatto suo. Ci sarebbe da imparare parecchio, se mi/ci insegnasse..."

    Chiude la porta della cascina. Intanto risponde.

    "No... non ho minimamente idea. Quello che mi è venuto in mente è di andare al pronto soccorso e tornare indietro nel tempo fino a quando non sono andata lì per la mia amica e poi tornare ancora indietro nel tempo e seguirlo a ritroso, per vedere da dove viene, spernado di trovarne il rifugio e andare a stanarlo..."
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Maghi
    Posts
    2,208

    Status
    Dead
    "Un viaggio nel tempo?" Domandò Alcor incuriosito "Non ho mai provato in incantesimo simile, sono davvero curioso di vedere come funziona!" Il veterinario pareva piuttosto colpito dall'ardita idea dell'amica.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    "Ah, se è per quello manco io... ma non vedo altra soluzione"

    Apre la portiera della propria auto e fa salire l'amico.

    "Se dovessimo separarci, per qualunque motivo, quando ci incontriamo pronunciamo la parola d'ordine. Sì, lo so sembra una scemata anche a me, ma sto diventando paranoica. Fermami solo se esagero"
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Maghi
    Posts
    2,208

    Status
    Dead
    Alcor annuì "Se abbiamo a che fare con qualcuno che può cambiare aspetto a proprio piacimento, nessuna precauzione è eccessiva." Dovette convenirne Alcor "Eh...? No, non faremo una passeggiata nel giurassico... no... non porteremo a casa un triceratopo... non mi importa se è carino! Non possiamo tenere dinosauri in casa!" Sbottò improvvisamente Alcor "Scusami... ultimamente Elis si è fissata coi dinosauri." Si sfogò con l'amica,
    Intanto lo spirito driade si era materializzata sul sedile posteriore dell'auto di Maeve e teneva il broncio "A me piacciono i triceratopi! Ne voglio uno!"
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Maeve si rivolge a Ellis, non sapendo se questa è in grado di sentirla.
    «Mi spiace, Ellis. Temo che il nostro viaggio indietro nel tempo non ci porti così indietro... in effetti io conto di non dover andare indietro di più di tre quattro settimane...»
    Guarda Alcor per avere conferma di essersi conportata in un modo che lo spirito non consideri offensivo... lui la conosce meglio.

    Dalla strada sterrata, dopo molti scossoni, si immette con una svolta a sinistra sulla strada che li porta all'ospedale.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Maghi
    Posts
    2,208

    Status
    Dead
    Alcor le rispose con una scrollata di spalle come per scusarsi dell'eccessiva vivacità del suo famiglio. Ma era anche preoccupato per quello che si accingevano a fare, lui non ne aveva affatto esperienza in fin dei conti "Hai mai tentato qualcosa del genere? Sai quel che si dice sui viaggi nello spazio-tempo e sulle possibili conseguenze? Un solo errore e di certo scateneremo un Paradosso."
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Mai fatto né tentato nulla di simile... In effetti sugli incantesimi sono in una strana situazione. Nel senso ce molti li ho studiati sui libri e li ho provati con la guida del mio mentore, ma non li ho mai studiati approfonditamente, con cause, conseguenze, rischi...
    Ho sempre fatto gli incantesimi più per vedere di riuscire a farli partire che per vedere di gestirli completamente.
    Il mio mentore, interveniva ad un certo punto e portava a termine l'incantesimo e lo "chiudeva"


    Trova un parcheggio sul viale alberato e parcheggia. indica con la mano il Pronto soccorso.

    La cosa più veloce sarebbe di entrare dal Pronto soccorso... Visto che il tutto è partito da lì....
    Vediamo se riusciamo a far credere che c'è qualcuno che dobbiamo vedere. Hai qualche idea per entrare?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Maghi
    Posts
    2,208

    Status
    Dead
    Alcor ci rimuginò sopra alcuni secondi "Non credo che sarà un problema..." disse "...si tratta di un luogo pubblico, non credo che ci sia bisogno di un pretesto per entrare lì dentro"
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Administrator
    Posts
    1,401

    Status
    Dead
    Uhm, sì spero solo che non creino problemi con l'ingresso dato che io e te n on siamo feriti/laceri/contusi/ mezzi morti e quant'altro...

    Si avvia di buon passo verso l'ingresso del Pronto Soccorso, sale per la salita delle ambulanze ed entra a passo spedito,

    Prima arriviamo a capire di che si tratta e meglio è.

    Si rivolge all'infermiera che fa da barriera:

    Dobbiamo vedere un nostro collega conta sul fatto che essendo giorno feriale, qualcuno che si è fatto male sul lavoro o che si è sentito male sul lavoro sia probabile.

    Se la porta si apre, entra e si trova nella sala con delle sedie, soprattutto sedie a rotelle, qualche barella e diversi feriti e doloranti vari.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    trave portante del gioco

    Group
    Maghi
    Posts
    2,208

    Status
    Dead
    Alcor si guarda intorno, la sala d'attesa era piena di feriti e ammaccati vari "Ma la gente non ha nulla di meglio da fare che farsi male?" Commentò in una maniera che sarebbe stata degna di Ettore.
    "Comunque ora ci siamo: troviamo un posticino appartato e tentiamo l'incantesimo... spero solo di non finire nel giurassico o mi toccherà tornare a casa con un triceratopo!"
    Provò a scherzare Alcor nel tentativo di nascondere una certa ansia da prestazione.
     
    Top
    .
50 replies since 19/3/2016, 17:08   306 views
  Share  
.