1a Edizione e 2a Edizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neonato

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Dead
    Questa sezione nasce con l'intento di provare a introdurre nel gioco, aspetti e regole delle varie "razze" della Seconda Edizione laddove è possibile con il preciso scopo di migliorarne non solo l'aspetto regolistico, ma soprattutto quello narrativo cercando ovviamente di non portare in collisione l'intero sistema.
    Questo post verrà modificato in seguito a nuove aggiunte e ovviamente sono graditi commenti, proposte e domande.

    VAMPIRI



    Sensi Vampirici

    I Fratelli esistono nelle tenebre. Non solo possono vedere meglio degli esseri umani nel buio, ma gli altri sensi si acuiscono per facilitare le loro esigenze da predatori.
    I Vampiri non subiscono le normali penalità di visione dovute all'oscurità, che possono comunque compensare con l'udito. Nel buio più completo, subiscono solo un -2 sui tiri che richiedono la vista. Se sono presenti tracce di sangue, anche se essiccato o nascosto (in un tappeto, per esempio), riescono a vederlo immediatamente anche in piccole quantità. L'udito, come la vista, viene migliorato. I Vampiri possono sentire i battiti cardiaci fino a tre metri per ogni punto di Potenza del Sangue. Dall'Abbraccio, il senso dell'olfatto di un vampiro entra in sintonia con l'odore del sangue. Un vampiro può sentire l'odore e quindi la presenza di sangue da una decina di metri per punto di Potenza del Sangue senza effettuare alcun tiro. Moltiplicate questa distanza per i punti di Auspex. Se ha assaporato del sangue di un particolare umano, il vampiro può aggiungere il valore di Potenza del Sangue su eventuali tiri per rintracciarlo dal profumo. Il sangue dei Fratelli non offre questo vantaggio, dal momento che è per lo più vecchio e morto, e il suo odore è una miscela di tutte le recenti vittime del vampiro.
    Se uno di questi sensi viene attivato, aggiungere la Potenza del Sangue del vampiro, su eventuali tiri per rilevare, persone nascoste o particolari, dalle tracce di sangue.
    [Vampire: the Requiem 2th Edition, pag 90-91]

    Guarigione

    Il sangue dei Fratelli costringe un vampiro a ritornare allo stato del suo Abbraccio. I capelli e le unghie ricrescono quando dormono. Ma soprattutto, la Vitae può costringere il corpo ferito a ricostruirsi, riparando ossa e tutta la carne lacerata, in pochi secondi. In casi drammatici, gli arti mozzati rigenerano o anche semplicemente vengono ricollegati (se il vampiro è in grado di guarire l'intero danno in un turno).
    Un punto di Vitae guarisce due punti di danno contundente, o un punto di danno letale. Una singola ferita aggravata richiede invece cinque punti Vitae e dormire per un intero giorno. Il danno aggravato è l'unico tipo di ferita che lascia una cicatrice sul Fratello. Viene visualizzata la cicatrice naturale, a differenza del danno iniziale (Nella prima edizione invece, è il vampiro che decide se lasciare evidente la cicatrice spendendo un punto Volontà).
    [Da notare che la meccanica per il ripristino di un arto mozzato, non viene menzionata nel manuale base della prima edizione.
    Vampire: the Requiem 2th Edition, pag 91]

    Edited by Havidian Dostyan - 1/4/2016, 14:50
     
    Top
    .
0 replies since 1/4/2016, 09:58   69 views
  Share  
.